Correre con carburante vegetale <O.o>

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


romans00

Biker urlandum
28/6/07
587
2
0
Altidona Marche
Visita sito
Quoto!!!

La carne nella dieta di uno sportivo non può mancare. Con ciò non s'intende che bisogna mangiarla tutti i giorni, ma almeno 2 volte a settimana va gustata.
Io ad esempio oggi dopo una lunga pedalata di 54 km a ritmo sostenuto mi butto giù un bel piatto di minestrone accompagnato da 60 gr di riso integrale e una bella fettina di vitello accompagnato da insalata di cocomeri.... e vaiiiiii!!!!!

Quoto questo post perchè sebbene io non sia vegano, la mia ragazza lo è da 20 anni e svolge un'attività sportiva abbastanza intensa.
Lei non gareggia in MTB ma corre a piedi, si allena almeno 3 volte a settimana ed ha svolto diverse gare tra cui maratone. Non ha velleità di classifica, ma non ha avuto mai problemi di nessun genere e come ripeto è vegana da 2 decenni.
Io la ammiro molto per la sua scelta, non riuscirei mai io, e non la critico, anzi la rispetto e posso dirti che corre molto piu' veloce di me che mangio di tutto :smile:

Ciaux :celopiùg:
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Quoto!!!

La carne nella dieta di uno sportivo non può mancare. Con ciò non s'intende che bisogna mangiarla tutti i giorni, ma almeno 2 volte a settimana va gustata.
Io ad esempio oggi dopo una lunga pedalata di 54 km a ritmo sostenuto mi butto giù un bel piatto di minestrone accompagnato da 60 gr di riso integrale e una bella fettina di vitello accompagnato da insalata di cocomeri.... e vaiiiiii!!!!!
ancora con questa storia...
non sono vegetariano...
mangio la carne...
vado in bici con gente vegetariana che va più forte e meno forte anzi più lenta di me...
ci sono tantissimi esempi oramai di grandi atleti vegetariani...
ma è così difficile accettare un diverso regime alimentare tanto da scomodare dogmi tipo che la carne nell'alimentazione di uno sportivo non può mancare?
 
  • Mi piace
Reactions: samuelgol

zagana

Biker serius
21/5/06
142
0
0
San Macario (Va)
Visita sito
ooooh finalmente discussioni di qsto tipo!
mangio vegan da 2 anni,anch'io arrivavo dal mito della carne e dei beveroni...poi ho iniziato ad avere qlc prob ai reni!!!
vi posso assicurare che che senza carne e pesce sto meglio,il mio sangue è perfetto,sono + forte e resistente di prima,massa grassa scesa dal 10 al 6%,le allergie sono diminuite,solo un raffreddore...
detto qsto non voglio convincere nessuno,solo riportare la mia esperienza!
 

stefano_81

Biker tremendus
11/4/11
1.171
-1
0
verona - lago
Visita sito
**********************Aggiornamento 01072011***********************
periodo di scarico/esperimenti vari.
peso al mattino kg 63 puls 47

digiuno da 40 ore circa:

9:00 succo di 1 limone con acqua
12:00 succo di 1 limone con acqua

nuotata in mare 10'

15:30 succo di 1 limone con acqua

15:40 corsa 40'145/156

peso al rientro 62,5
La sensazione è ottima :D
Dopo la corsa quadricipiti normalmente stanchi
bevuta una limonata

______________________________________________________
DISCLAIMER!DISCLAIMER!
Questi sono dei test! DON'T DO IT AT HOME!!! potresti morire!
"Questo tipo di alimentazione si rivela soddisfacente per me ma può non esserlo per qualcun altro, quindi non mi assumo nessuna responsabilità in caso di danni a persone o cose!" -nessun alimento qui elencato è stato sottoposto a calore eccessivo o maltrattamenti!-

miei allenamenti 2010 e 2011
video delle gare con helmet-camera http://to.ly/aKbf

Ciao, ho letto attentamente codesto topic, non ho capito la tabella iniziale nel senso che non capisco quante cal hai ingerito quel giorno.
Sono di principio favorevole ad alimentazioni senza carne, io non la pratico in quanto sarebbe per me troppo complicata da attuare per molti fattori personali e lavorativi. Ti posso però assicurare che facendo 4 volte la settimana palestra e 4 uscite in bici, se bevo solo limonate o digiuno 2 giorni mi ricoverano all'istante. Domenica, dopo quattro giorni di mtb intensi (200 km e 3000 m di dislivello) ero sfinito, nonostante avessi mangiato molto i giorni prima e dormito altrettanto... C'è qualcosa che non mi torna....
 
  • Mi piace
Reactions: Black Biker

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo