costo rigenerazione forcella fox e rp23 fox

vincenzo72

Biker serius
19/7/09
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ferrara
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salve a tutti non so se la sezione per postare il topic sia giusta?? la settimana scorsa ho scritto alla dittà Paolo Verbani
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Pro Bike S.r.L.
Via Alfredo Catalani, 9
00199 Roma (RM)
Tel. +39 06 822132
Fax +39 1786062006
scrivendo per avere un preventivo per rigenerare la forcella fox e l'ammortizzatore posteriore fox rp23. mi anno risposto cosi: Buongiorno vincenzo,
per rigenerare la forcella stiamo orientativamente sui 80/100€ (paraoli e parapolvere,olio e kit o'ring) per l'ammo le cifre si aggirano sui 130€ (paraoli,olio,kit aria).
per altre info restiamo a disposizione al numero 06-822132.
Grazie e buona giornata. la mia domanda e questa: ma per cambiara solo degli oring nell' rp23 visto che è a aria mi costa più che rigenerare la forcella????
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
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Torino
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E' normale perchè la revisione degli ammortizzatori è più complicata di quella delle forcelle. L'RP23 poi richiede di essere ricaricato di azoto, devi quindi avere le bombole e l'ago per gonfiarlo.

Ad ogni modo non sono prezzi particolarmente convenienti. Ci sono posti più economici.
 

bis

Biker augustus
29/12/08
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Besana in Brianza
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Di che manutenzione ha bisogno il tuo rp23?
Se la questione riguarda solo la parte aria, preso il kit da ~20 euro con oring, paraolio e olio q.b., la manutenzione e' veramente una cosa semplice.
 

vincenzo72

Biker serius
19/7/09
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ferrara
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difatti io credevo che c'era solo da cambiare gli oring.vedendo dei video su youtube alla fine non mi sembrava cosi tanto complicato il lavoro visto che chiedono 130€ per l'ammortizzatore posteriore.. ho una domanda per danybike88. come faccio a sapere se necessita di nuovo azoto gas??? la mia bici a 2 anni di vità, e stata usata parecchio, ma non faccio gare e quindi non stresso più di tanto le sospensioni. e di routine riempire di gas il posteriore ogni controllo o tagliando che sia???? il gas si consuma?? oppure perchè ci potrebbero essere delle micro perdite??? come fanno a sapere se deve essere rigenerato??
 

bis

Biker augustus
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difatti io credevo che c'era solo da cambiare gli oring.vedendo dei video su youtube alla fine non mi sembrava cosi tanto complicato il lavoro visto che chiedono 130€ per l'ammortizzatore posteriore.. ho una domanda per danybike88. come faccio a sapere se necessita di nuovo azoto gas??? la mia bici a 2 anni di vità, e stata usata parecchio, ma non faccio gare e quindi non stresso più di tanto le sospensioni. e di routine riempire di gas il posteriore ogni controllo o tagliando che sia???? il gas si consuma?? oppure perchè ci potrebbero essere delle micro perdite??? come fanno a sapere se deve essere rigenerato??
Il sito fox dice che ogni 200 ore o annualmente si dovrebbe "cambiare" l'olio della parte idraulica. Mettere mano alla parte olio comporta inevitabilmente lo svuotamento/riempimento della camera con l'azoto.
C'e' da considerare che sia la parte olio che quella azoto, sono ben sigillate e quindi l'idea che mi son fatto e' che l'intervento serva piu' a sostiture quegli oring che se vanno in crisi ti lasciano a piedi con la classica perdita olio dalla zona leve.
Io, che ho sottoposto il mio triad (stessa razza) ad un uso non intenso, sono al secondo anno ed ho deciso di mandarlo in manutenzione per la parte olio solo quando scoppiera'.
Nel frattempo pero' ho gia' sostituito gli oring della parte aria e visto quanto e' facile aprirlo, l'ho pulito e lubrificato un paio di volte.

Come dicevo l'azoto e' sigillato ma se sfuggisse, dovresti notare che, quando sei sulla posizione propedal piu' "dura", l'ammo affonda facilmente per qualche mm, prima di diventare piu' duro.
 

vincenzo72

Biker serius
19/7/09
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ferrara
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ho capito, la mia mtb a 2 anni ma e sempre stata usata la maggior parte su strade e sterrati pianeggianti abitando in emilia romagna a ferrara. perdite non ne anno le mie forcelle,e solo che ho notato negli ultimi periodi che quando metto la pressione a 6 bar visto che peso 88kg e diventata leggermente più soffice la forcella anteriore,ho sempre lasciato gli stessi parametri sulla forcella senza cambiare le tarature.
 
ho capito, la mia mtb a 2 anni ma e sempre stata usata la maggior parte su strade e sterrati pianeggianti abitando in emilia romagna a ferrara. perdite non ne anno le mie forcelle,e solo che ho notato negli ultimi periodi che quando metto la pressione a 6 bar visto che peso 88kg e diventata leggermente più soffice la forcella anteriore,ho sempre lasciato gli stessi parametri sulla forcella senza cambiare le tarature.

Tieni in saccoccia i soldi, per quello che fai non sottoponi a particolari stress gli elementi ammortizzanti della tua bike, se adesso a pari pressione hai un pò più sag e la forca sembra più morbida probabilmente è perchè finalmente ha cominciato a scorrere bene.....
 

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