Ciao a tutti e complimenti, vi seguo da molto e, siccome è la prima volta che vi scrivo per un'esperienza che mi è capitata l'altro ieri, mi presento: sono Enrico e sto allestendo una Orange BIG T.
L'esperienza negativa che vorrei raccontarvi (spero nella sezione corretta), e che mi ha sconvolto alquanto, riguarda il costo, a parer mio fuori da ogni logica, per la sostituzione di una guaina di un impianto posteriore Avid Elixir X0 carbon...
Avevo aquistato online (ad un ottimo prezzo) una coppia di freni nuovi con dischi, da montare appunto sulla Orange, ma entrambi anteriori quindi con guaina da 900mm. A parte avevo comprato il necessario per la sostituzione della guaina: nuovo tubo Jagwire, che ho fatto passare, per un discorso estetico, nel carro posteriore ed i relativi adattatori Avid. Mi reco per la prima volta dal ciclista vicino a casa (abito a Milano) che tratta bici di un certo livello e gli spiego il lavoro che doveva farmi; mi ero fatto un'idea di quanto sarebbe costato, cercando un po' di info qua sul forum, e mi ero prefissato una cifra di 40/45 euro.
Stupido io a non chiedere il preventivo del lavoro lascio la bici e tutto il necessario per la sostituzione in negozio.
Torno a ritirarla dopo pochi giorni e mi vedo davanti agli occhi la cifra:
100 euro. -((
Non volevo crederci ho chiesto più volte spiegazioni e mi ha risposto che è stato complicato causa aria nel tubo etc etc morale della favola gli lascio 80 euro ed esco incredulo.
Ho preso male io le misure di quanto sarebbe costato oppure...
L'esperienza negativa che vorrei raccontarvi (spero nella sezione corretta), e che mi ha sconvolto alquanto, riguarda il costo, a parer mio fuori da ogni logica, per la sostituzione di una guaina di un impianto posteriore Avid Elixir X0 carbon...
Avevo aquistato online (ad un ottimo prezzo) una coppia di freni nuovi con dischi, da montare appunto sulla Orange, ma entrambi anteriori quindi con guaina da 900mm. A parte avevo comprato il necessario per la sostituzione della guaina: nuovo tubo Jagwire, che ho fatto passare, per un discorso estetico, nel carro posteriore ed i relativi adattatori Avid. Mi reco per la prima volta dal ciclista vicino a casa (abito a Milano) che tratta bici di un certo livello e gli spiego il lavoro che doveva farmi; mi ero fatto un'idea di quanto sarebbe costato, cercando un po' di info qua sul forum, e mi ero prefissato una cifra di 40/45 euro.
Stupido io a non chiedere il preventivo del lavoro lascio la bici e tutto il necessario per la sostituzione in negozio.
Torno a ritirarla dopo pochi giorni e mi vedo davanti agli occhi la cifra:
100 euro. -((
Non volevo crederci ho chiesto più volte spiegazioni e mi ha risposto che è stato complicato causa aria nel tubo etc etc morale della favola gli lascio 80 euro ed esco incredulo.
Ho preso male io le misure di quanto sarebbe costato oppure...