COSTRUZIONE salti!!!

si fai uan bella foto che faccia capire la proporzione!!! sembra serio...!!!
direi che è abbastanza serio, soprattutto per la velocità con cui lo si prende... molto lungo, soprattutto. ora lo proviamo così (atterraggio in flat) più avanti ci vedo un bel landing. oppure la verticalizzazione del kick e la trasformazione in uno step up gigante, spaventoso e pericoloso!!!:celopiùg:
purtroppo non riuscivo a fare una foto che rendesse, poco spazio, luce infima e come se non bastasse eravamo sotto la pioggia:medita:
 

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito
se lo avessi beccato oggi lo avrei stroppiato di mazzate!!!
sono già tre volte che rifacciamo lo stesso salto e qualcuno ce lo rompe... ma non per romperci il cazzo, ma per fottersi le tavole!!! è mai possibile????:nunsacci:
prima la rampa era fatta con le tavole. le abbiamo trovate smontate e le abbiamo nascoste. il giorno dopo siamo tornati e le abbiamo usate per fare un terrapieno. ieri ripasso e le tavole erano sparite. ora lo abbiamo rifatto con dei legni sotto, abbiamo steso un letto di pietre e abbiamo ricoperto il tutto con un palmo di terra. volgio vedere se lo va a sfasciare con lo scavatore, il bastardo!!!
 
direi che è abbastanza serio, soprattutto per la velocità con cui lo si prende... molto lungo, soprattutto. ora lo proviamo così (atterraggio in flat) più avanti ci vedo un bel landing. oppure la verticalizzazione del kick e la trasformazione in uno step up gigante, spaventoso e pericoloso!!!:celopiùg:
purtroppo non riuscivo a fare una foto che rendesse, poco spazio, luce infima e come se non bastasse eravamo sotto la pioggia:medita:
impossibile saltare, c'era troppo fango, son giorni che piove e una leggera contropendenza (ancora per poco) spinge fuori traiettoria

la foto ancora non rende:medita:

cascatelle_5_6_08_003.jpg
 
premetto che in quest'opera non ho messo mano, ma son l'unico (?) ad averla fotografata

nascita del mostro
ospo_18_5_08_007.jpg


traiettoria
ospo_18_5_08_011.jpg


è finita, provo?!
ospo_27_5_08_008.jpg


per la cronaca: pronto prima del funky, ho dissuaso varne dalla prova proprio adducendo l'importanza di questa manifestazione (ed il fatto che avevamo già pagato!!)
oggi varne l'ha chiuso:hail: il salto del babbo, violenza pura (salto troppo alto per il flat che segue). perso un pedale ma risparmiati i gioielli...:fantasm:
personalmente non lo proverò fintanto che non viene abbassato (2m ora) oppure ci viene costruito un bel landing inclinato; conosco modi meno pericolosi di spaccare telai e forcelle:spetteguless::medita:
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Adesso il landing è metal puro!!!!!!!!!!!!! Con un bel landing diventerà una figata sto salto,come tutto il sentiero di Ospo! Cmq non è vero che non hai fatto nulla Luca,abbiamo costruito assieme l'ingresso alla passerella, e se anche una volta non ci hai messo del tuo non preoccuparti, dobbiamo ancora recuperare tutto il lavoro che hai fatto a cascatelle per essere alla pari!:celopiùg:
 

gas297

Biker extra
7/6/08
786
-2
0
57
la morra cn
Visita sito
con qualche amico stiamo mettendo su qualche salto dietro casa...
non sono altissimi ma stiamo imparando e in futuro li alzeremo..
ma almeno sono per tutti, ragazze comprese ~VKGBM00.jpg

Monica.jpg

tiene!!.jpg
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
per me a ospo i salti sono tutti troppo verticali e corti. per il principiante lento va bene, si diverte. invece quando arrivi sciolto a cannone il rischio di scomporsi in volo è elevato. basterebbe poco per rendere tutto più interessante.
allungare e fare qualche landing:medita: imho
Per questo bisogna migliorare la guida anche in aria:saccio:...........se si fa tutto troppo "perfetto" si rischia di rendere la discesa una pista da bigliardo dove la bravura la puoi lasciare a casa,tanto la bici va da sola.....forse solo l'ultimo salto va allungato,ma la discesa di ieri non fa testo,il salto era nuovo,morbido e scavato. Aspettiamo che si asciughi per vedere il da farsi. Quelli prima invece sono ok, sparano il giusto e più a bomba vai più in alto arrivi:volo: . Costruirci un landing lo vedo sprecato per quei saltini senza contare 1 le differenti velocità che si assumono in quel tratto variano molto,quindi varia anche il punto d'arrivo(Rischi di dover costringere una data velocità:voxpopul:,alta o bassa che sia)2 per farlo bene ci vorrebbe un sacco di lavoro 3 ci sono infinite cose a fare che meritano di +. Finiamo bene il sentiero e poi rivalutiamo il tutto e pensiamo ai dettagli:prost:
I WANT MORE PASSERELLE:up:
 
@gas297: complimenti, soprattutto per il coinvolgimento delle donne!!!:celopiùg:

@varne: so che la pensiamo diversamente.

personalmente (adesso) non sopporto gli atterraggi violenti e soprattutto i salti corti che ti scompongono. i 200 mm non son fatti per costruir salti con atterraggi in flat. anch'io prima di arrivare a queste idee credevo che il salto fosse un momento di violenza... bici, pattini o skateboard che fosse. le mie ginocchia non hanno gradito molto, e pago tuttora come sai.

mezzo metro di terra in più è meglio, ora lo metto pure in firma:smile:

riflessione; aggiunta: ospo è stato cercato per essere la discesa più lunga e con maggior dislivello qui in zona. come ti ho già detto credo andrebbe valorizzata per il suo aspetto divertente, quindi: strutture agibili per la maggior parte di noi con sicurezza e divertimento, aggirabili nella maggior parte dei casi.
ora l'avvicinarsi dei salti mi dà disagio, devo controllare velocità e bilanciamento:omertà:
giusto ieri ho rischiato un'impunto clamoroso alla seconda discesa, nonostante i salti li conosca molto bene:medita:

più lungo è più divertente!!!

...salti corti e drop impossibili in cava o fuori traccia, non sulle linee goduriose, veloci e filanti...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo