Crank Brothers Joplin

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
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Torino
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di quale parli? A me interessa uno che posso abbassare stando in sella.

Il soffietto può essere un'idea ma dubito che alla lunga funzioni veramente.

Il tuo reggisella continuerà a funzionare facendogli una manutenzione accurata dopo ogni tot di uscite e magari proteggendolo come indicato
Il Gravity è l'unico che ha manifestato pochissimi problemi
Per ora il problema maggiore è doverlo acquistare direttamente in USA e forse il fatto che pesi un po' di più rispetto ai concorrenti (in ottica race ciò ha favorito altre marche)
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
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Quarrata (PT)
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Bike
Range
Il tuo reggisella continuerà a funzionare facendogli una manutenzione accurata dopo ogni tot di uscite e magari proteggendolo come indicato
Il Gravity è l'unico che ha manifestato pochissimi problemi
Per ora il problema maggiore è doverlo acquistare direttamente in USA e forse il fatto che pesi un po' di più rispetto ai concorrenti (in ottica race ciò ha favorito altre marche)

Da poco è importato da PRO-M, vedi qui.
 

@ndrew

Biker tremendus
7/8/06
1.008
-6
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Valle d'Aosta
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Santa Cruz Magatower C
Il tuo reggisella continuerà a funzionare facendogli una manutenzione accurata dopo ogni tot di uscite e magari proteggendolo come indicato
Il Gravity è l'unico che ha manifestato pochissimi problemi
Per ora il problema maggiore è doverlo acquistare direttamente in USA e forse il fatto che pesi un po' di più rispetto ai concorrenti (in ottica race ciò ha favorito altre marche)

Per manutenzione accurata intendi questa:

http://www.montallegro.com/erne/mtb/RevisioneJoplin.pdf

Ma lo sai per esperienza personale o per sentito dire? Penso che se questa manutenzione permetta di far funzionare a dovere il joplin,nn sia poi un gran problema....che dite?
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
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Maranello
www.ciclonatura.eu
se l'hai acquistato da poco ti rivolgi ad un associazione dei consumatori e fai valere i tuoi diritti: ti fai rimborsare.
Sono già passati 2 anni e quando era in garanzia me lo hanno riparato senza fare una piega. Ora starò a vedere quanto mi dura: per ora con il soffietto zero problemi, ogni tanto lo sollevo e tolgo per poco di polvere che, non si sa come, riesce a passare.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
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Torino
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Per manutenzione accurata intendi questa:

[url]http://www.montallegro.com/erne/mtb/RevisioneJoplin.pdf[/URL]

Ma lo sai per esperienza personale o per sentito dire? Penso che se questa manutenzione permetta di far funzionare a dovere il joplin,nn sia poi un gran problema....che dite?

io non ce l'ho perchè non lo ritengo al momento utile per i miei scopi. Inoltre, attendo tempi migliori ;-)

Ce l'ha un amico (insieme ad un KS e un gravity, senza remoto...abbonda in bici) e so per certezza che ogni tot uscite lo mette a nuovo e gli funziona. Io l'avrei già dato in pasto ai coccodrilli :smile: (idem KS)

peccato che in Italia costi quasi un cento euro in più

aggiungi trasporto, iva e dazio...(e pensa che forse ti va ancora bene che il dollaro è giù)
 

OcioDeSotto

Biker superis
27/9/06
476
-1
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Grembani
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aggiungi trasporto, iva e dazio...(e pensa che forse ti va ancora bene che il dollaro è giù)

Alla fine della fiera i costi per il Gravity Dropper sono questi:

Gravity Dropper Turbo 299$ -> 209,59 €
Spese di trasporto fino fino all'Italia - tramite USPS Priority Mail International 33,75 $ -> 26,46 €
Spese di dogana SDA 12,39 €

Per un totale di 248,44 € contro i 314 € di quello acquistabile in Italia, per un risparmio di 65,56 €

Il peso del modello lungo 350 mm, escursione di 3 pollici e comando remoto è di 490 grammi.

Ordinato il 18 agosto, personalizzato e postalizzato il 20 agosto è arrivato a casa questo pomeriggio

Detailed Results:

Delivered Abroad, September 02, 2009, 1:10 pm, ITALY
Out of Foreign Customs, September 01, 2009, 6:27 am, ITALY
Into Foreign Customs, August 31, 2009, 10:46 am, ITALY
Into Foreign Customs, August 26, 2009, 4:03 pm, ITALY
Arrived Abroad, August 26, 2009, 4:02 pm, ITALY
International Dispatch, August 23, 2009, 9:41 am, ISC SAN FRANCISCO (USPS)
Arrival
Electronic Shipping Info Received, August 20, 2009
Shipment Accepted; August 20, 2009, 4:33 pm, POLSON, MT 59860


Posto anche la foto: lo sgancio rapido del reggi sella è già stato cambiato. La sacca sotto sella resta.

Da domani inizio a testarlo, al momento sembra ben fatto anche se artigianale.

Per la cronaca, mi han inviato, oltre all'adesivo, anche il tatuaggio del Gravity Dropper ... mah :medita:
 

Allegati

  • gravity dropper-1.jpg
    gravity dropper-1.jpg
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cybern

Biker perfektus
12/9/06
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31
0
Genova
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Per manutenzione accurata intendi questa:

[URL]http://www.montallegro.com/erne/mtb/RevisioneJoplin.pdf[/URL]

Ma lo sai per esperienza personale o per sentito dire? Penso che se questa manutenzione permetta di far funzionare a dovere il joplin,nn sia poi un gran problema....che dite?
hehehe, vedo che il manuale che ho tradotto continua a girare! bene, bene! :O) quel manuale era in inglese, trovato su un forum, l'ho preso, l'ho tradotto, l'ho utilizzato per "tagliandare" lo speedball ( = joplin) di un amico e poi il mio. per come la penso, come si dovrebbe tagliandare una forcella ogni anno, avrebbe senso farlo anche con questo. e' buona idea quella di proteggere lo stelo con un tubo di neoprene, per capirci di quelli che una volta si usavano per proteggere (guarda caso...) gli steli delle forcelle. in questa maniera acqua fango e polvere non possono entrare dentro al reggisella ed il risultato e' che ho tagliandato il mio solo 1 volta in 2 anni. :celopiùg:
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
hehehe, vedo che il manuale che ho tradotto continua a girare! bene, bene! :O) quel manuale era in inglese, trovato su un forum, l'ho preso, l'ho tradotto, l'ho utilizzato per "tagliandare" lo speedball ( = joplin) di un amico e poi il mio. per come la penso, come si dovrebbe tagliandare una forcella ogni anno, avrebbe senso farlo anche con questo. e' buona idea quella di proteggere lo stelo con un tubo di neoprene, per capirci di quelli che una volta si usavano per proteggere (guarda caso...) gli steli delle forcelle. in questa maniera acqua fango e polvere non possono entrare dentro al reggisella ed il risultato e' che ho tagliandato il mio solo 1 volta in 2 anni. :celopiùg:


Da questo punto di vista il G. Dropper è migliore visto che il soffietto è previsto di serie..
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
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Da questo punto di vista il G. Dropper è migliore visto che il soffietto è previsto di serie..
possiedo anche quello, e confermo che e' migliore anche perche' fa piu' escursione e non perde un colpo (sistema meccanico a molla). Pero' ha i suoi difetti: e' meno bello da vedere, il cavo esce dal reggisella in perpendicolare e non e' comodissimo, bisogna alleggerire il peso sulla sella perche' l'attuatore a manubrio agisca sulla spinetta che tiene il reggisella in posizione, per poi risedersi per farlo abbassare,e in ultimo e' difficile trovare la posizione intermedia, specialmente in quei momenti di agonismo feroce dove le gambe vorticano per spingerti in avanti. infine appena preso era impreciso nelle sue "fermate" ed ho dovuto alesare leggermente il tubo/lo spessore in plastica che sta sotto al tappo,perche' in parecchi casi la spinetta non rientrava in sede del tutto ed il reggi scendeva sotto al mio peso. cmq ormai con due colpi di limetta ho risolto e ormai mi capita solo se faccio troppo di fretta. ad ogni modo complessivamente lo preferisco al joplin perche' lo ritengo piu' affidabile.
 

OcioDeSotto

Biker superis
27/9/06
476
-1
0
Grembani
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possiedo anche quello, e confermo che e' migliore anche perche' fa piu' escursione e non perde un colpo (sistema meccanico a molla). Pero' ha i suoi difetti: e' meno bello da vedere, il cavo esce dal reggisella in perpendicolare e non e' comodissimo, bisogna alleggerire il peso sulla sella perche' l'attuatore a manubrio agisca sulla spinetta che tiene il reggisella in posizione, per poi risedersi per farlo abbassare,e in ultimo e' difficile trovare la posizione intermedia, specialmente in quei momenti di agonismo feroce dove le gambe vorticano per spingerti in avanti. infine appena preso era impreciso nelle sue "fermate" ed ho dovuto alesare leggermente il tubo/lo spessore in plastica che sta sotto al tappo,perche' in parecchi casi la spinetta non rientrava in sede del tutto ed il reggi scendeva sotto al mio peso. cmq ormai con due colpi di limetta ho risolto e ormai mi capita solo se faccio troppo di fretta. ad ogni modo complessivamente lo preferisco al joplin perche' lo ritengo piu' affidabile.

Alla prima uscita avevo riscontrato lo stesso problema di blocco sulla posizione "tutto esteso" ma ho risolto allentando la ghiera:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=3255254#post3255254

Per quanto riguarda la posizione intermedia, se ti riferisci alla possibilità di abbassare la sella di un solo pollice, ho risolto il problema alla radice: ho preso il modello senza posizione intermedia
 

mgabrio

Biker popularis
17/6/08
66
0
0
62
celle ligure
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Sono un possessore di un comand post specialized, sono soddisfatto dell'oggetto, ma devo anche dire che l'ho già mandato in assistenza una volta e ci stà per ritornare.
Il motivo? semplice, in tubo funziona con una pressione di esercizio di 25/30 psi (bassissima pressione) e anche lievissime perdite d'aria ne inficiano l'uso.
Quando è scarico, ovvero ogni 2-3 uscite basta dargli una gonfiatina.
Il fatto che non sia in pressione ne determina il non ritorno, ovvero se vuoi farlo ritornare alla posizione originale (tutto sù) devi accompagnare il movimento con la mano. Quindi non è che non funziona più, ma bisogna levare una mano dal manubrio per il tempo neccessario per lo spostamento.
Essendo in garanzia, comunque, anche se funziona parzialmente, questa settimana lo farò vedere dalla casa.
Per il resto non ha controindicazioni come qualcuno diceva su altri modelli come movimenti laterali o altro...
 

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