Buongiorno a tutti,
Ieri purtroppo ho avuto una brutta sorpresa. MDE Pusher 2009 acquistato usato nel Marzo 2011 con Totem Coil ma mai utilizzata in seguito ad una serie di infortuni che ho avuto nel corso dell'ultimo anno e mezzo. Ieri ho utilizzato la bici per la prima volta presso un Bike Park della provincia di Bergamo ed ecco la sorpresa.
Ho una crepa nel fodero della forcella Totem. Questa crepa era nascosta da un paraforcella in gomma presente sui Foderi che non avevo rimosso al momento dell'acquisto. Ieri trovandomi il piedino della forcella bagnato di olio ho quindi rimosso tale protezione in gomma (incollata al fodero) riscontrato purtroppo una piccolissima crepa da cui esce dell'olio nel momento in cui la forcella viene fatta lavorare.
Ora ho contattato il venditore della bici per chiedergli se potrà in qualche modo venirmi incontro anche se mi rendo conto che avendo acquistato la bici più di 1 anno e mezzo fa ci sarà poco da fare. Vi chiedo comunque se qualcuno ha avuto esperienze simili e se ha magari provveduto a riparazioni self made. Un amico mi suggeriva che tramite l'utilizzo di un apposita pasta si potrebbe provare a chiudere la crepa (tipo riparazione con lo stucco per i carrozzieri per intenderci) levigando poi la parte bombata e riverniciando eventualmente il fodero.
Grazie per i suggerimenti che eventualmente mi fornirete
Andrea
Ieri purtroppo ho avuto una brutta sorpresa. MDE Pusher 2009 acquistato usato nel Marzo 2011 con Totem Coil ma mai utilizzata in seguito ad una serie di infortuni che ho avuto nel corso dell'ultimo anno e mezzo. Ieri ho utilizzato la bici per la prima volta presso un Bike Park della provincia di Bergamo ed ecco la sorpresa.
Ho una crepa nel fodero della forcella Totem. Questa crepa era nascosta da un paraforcella in gomma presente sui Foderi che non avevo rimosso al momento dell'acquisto. Ieri trovandomi il piedino della forcella bagnato di olio ho quindi rimosso tale protezione in gomma (incollata al fodero) riscontrato purtroppo una piccolissima crepa da cui esce dell'olio nel momento in cui la forcella viene fatta lavorare.
Ora ho contattato il venditore della bici per chiedergli se potrà in qualche modo venirmi incontro anche se mi rendo conto che avendo acquistato la bici più di 1 anno e mezzo fa ci sarà poco da fare. Vi chiedo comunque se qualcuno ha avuto esperienze simili e se ha magari provveduto a riparazioni self made. Un amico mi suggeriva che tramite l'utilizzo di un apposita pasta si potrebbe provare a chiudere la crepa (tipo riparazione con lo stucco per i carrozzieri per intenderci) levigando poi la parte bombata e riverniciando eventualmente il fodero.
Grazie per i suggerimenti che eventualmente mi fornirete
Andrea