Cube Fritzz

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.771
179
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Anche a me è arrivata in anticipo la mia Fritzz Race nera a cui ho fatto montare direttamente una Pike tutta nera anch'essa.
Causa maltempo ho potuto solo salirci sopra in garage...
Ma solo a me sembra che il CDT dell'ammo Fox sia quasi ininfluente? Peso 84 kg, ho gonfiato a 190psi, ma fra Descend e Climb sedendomici sopra affonda quasi della stessa misura...
Il mio vecchio Rp23 con propedal su 3 era quasi bloccato...

Il ctd di solito in climb si muove comunque di qualche cm (l'escursione di sag) però quando pedali avverti che dopo un certo punto blocca ed è comunque è frenatissimo...non è sicuramente un blocco totale salvo alcuni modelli tarati specificatamente.
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Anche a me è arrivata in anticipo la mia Fritzz Race nera a cui ho fatto montare direttamente una Pike tutta nera anch'essa.
Causa maltempo ho potuto solo salirci sopra in garage...
Ma solo a me sembra che il CDT dell'ammo Fox sia quasi ininfluente? Peso 84 kg, ho gonfiato a 190psi, ma fra Descend e Climb sedendomici sopra affonda quasi della stessa misura...
Il mio vecchio Rp23 con propedal su 3 era quasi bloccato...

Ma l'hai pagata extra la pike o ti ha fatto il cambio alla pari ? Il ctd quando ti siedi affonda pero quando pedali funziona ti accorgi della differenza quando provi a pedalare su discesa
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Ciao ragazzi,mi chiamo Federico e ieri ho portato a casa la mia cube fritzz 27.5 pro.
Oggi ho fatto subito il primo test su asfalto in salita e s/t fradici in discesa (il bagnato non è il mio forte).
Il feeling è stato subito ottimo e ho una voglia incredibile di rimontare in sella.
La pike non ha bisogno di presentazioni.
La trasmissione xt/deore lavora benone, precisa e funzionale (chiaro, xx1 è più figa ma il conto in banca ringrazia).
I formula c1 sono stati un sorpresone: ero un po scettico (sulla reign che avevo fino a ieri montavo gli rx, molta potenza e meno modulabilità, e mi piacevano), invece sono molto validi,appena meno immediati rispetto agli rx ma molto più controllo.
Manitu: voglio fare qualche altra uscita e con altre regolazioni prima di esprimermi,forse oggi era gonfiato un pelino troppo.Il blocco totale è godurioso su asfalto, ma in questo meraviglioso sport l'asfalto andrebbe evitato....
Ruote:avevo le 26 e mi trovavo benone,oggi con le 27.5 mi sono trovato benone...sicuramente meglio in salita,ma anche in discesa sono andato bene (ma la pike c'ha messo il suo zampino),faccio qualche altra uscita e capisco bene le differenze.
In sostanza: credo che a quel prezzo ci sia poco in giro,ho montato guidacatena e bash,stanno arrivando il reggisella ks e-ten e i pedali mallet 2..
Con 2000 monete da un euro sono davvero contento.

Avevo guardato la strive di canyon ma ci volevano 300 euro di più, la jeckyll 4 ma la forcella era da 32..

E allora vai di Fritzz!!!:i-want-t:

Anche il sistema del carro fa la sua parte e' tutta la bici che funziona bene, per l'ammo io mi trovo bene l'ho saggato al 30 e aperto lo sento abbastanza impedalabile, un opzione sarebbe portarsi dietro la pompetta e tenerlo duro in salita e sgonfiarlo in discesa
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Anche il sistema del carro fa la sua parte e' tutta la bici che funziona bene, per l'ammo io mi trovo bene l'ho saggato al 30 e aperto lo sento abbastanza impedalabile, un opzione sarebbe portarsi dietro la pompetta e tenerlo duro in salita e sgonfiarlo in discesa

Non mi sembra la soluzione ideale.
Secondo me devi lavorare sulla pressione.
 

fudu

Biker popularis
15/11/06
57
1
0
Faenza
Visita sito
Ma l'hai pagata extra la pike o ti ha fatto il cambio alla pari ? Il ctd quando ti siedi affonda pero quando pedali funziona ti accorgi della differenza quando provi a pedalare su discesa

No ho fatto fare il cambio alla pari dal negoziante.
Visto che in realtà la Pike costa meno avevo chiesto uno sconticino, niente da fare ma va bene così...
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Non mi sembra la soluzione ideale.
Secondo me devi lavorare sulla pressione.
Eh si nn e' la soluzione ideale ma a me che piace morbido nn avendo il propedal se lo tengo aperto e' inpedalabile quindi lo blocco che si fa lo stesso ma in certi frangenti senti che che manca il propedal, l'alternativa e' fare come ho detto
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
No ho fatto fare il cambio alla pari dal negoziante.
Visto che in realtà la Pike costa meno avevo chiesto uno sconticino, niente da fare ma va bene così...

Va piu' che bene mica tutti i negozianti lo fanno qui da me no, te la prendi cosi come e' e se vuoi cambiare paghi, io volevo cambiare il manitou con un'altro con il pro pedal pagando la differenza, niente da fare allora me lo son tenuto.
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Strano, i giunti horst si comportano bene anche senza piattaforma stabile.
NN so io faccio il confronto con il ctd della stereo, sulla fritz se nn chiudo l'ammo mi trovo male preferisco comunque tenerlo chiuso che ha comunque i suoi vantaggi se nn è troppo scassato, forse dovrei gonfiarlo di più ma così com'è in discesa mi piace e lavora tutto senza arrivare a fondo corsa.
 

superfurlan

Biker novus
7/4/11
8
0
0
Venzone
Visita sito
Appena si calma il diluvio universale che imperversa (e sembra non voglia migliorare) sulla mia regione da un mese la vado a provare per bene, anche per capire se e quanto è diversa dalla mia ex Fritzz 2011. Le foto il prima possibile.
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Appena si calma il diluvio universale che imperversa (e sembra non voglia migliorare) sulla mia regione da un mese la vado a provare per bene, anche per capire se e quanto è diversa dalla mia ex Fritzz 2011. Le foto il prima possibile.
E' diversa ! io avevo la 2012, più maneggevole, più capacità di superare gli ostacoli (ruota da 27,5 con angolo di sterzo più disteso), baricentro più basso quindi più equilibrio e più stabilità nei tratti trialistici e alle basse velocità, il carro lavora molto meglio, che dire una bici azzeccata.
 

Gattomatto

Biker ultra
Ragazzi ma queste cube quanti anni di garanzia hanno?

Ho visto la fritzz '14 dal rivenditore e sebbene sia il modello base
non è proprio cattiva.
Solo non hanno voluto saper sul prezzo, 1999eur come da bikediscount.
Dicono che con cube non ci sono sconti...
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Ragazzi ma queste cube quanti anni di garanzia hanno?

Ho visto la fritzz '14 dal rivenditore e sebbene sia il modello base
non è proprio cattiva.
Solo non hanno voluto saper sul prezzo, 1999eur come da bikediscount.
Dicono che con cube non ci sono sconti...

nn è vero a me hanno fatto il 10%, cambia rivenditore prova qui http://www.vianellibikes.com/http://www.vianellibikes.com/ manda un email o telefona e chiedi quanto ti fanno, loro te la spediscono.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo