Cube Fritzz

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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7Bellorider

Biker novus
4/9/12
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thiene
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Ragazzi, che ne pensate per utilizzo anche in Bikepark, una 15ina di uscite all'anno? Sarei propenso per il modello base da 27,5.

Ho già una front, vecchiotta ma che il suo sporco lavoro lo fa alla grande. Sono indeciso se prendere questa e farla diventare la mia "unica" bici, oppure puntare su una più freeride, tipo la hanzz e rimanere con due mtb....

Che dubbi!!!!
 

maxlomb87

Biker serius
8/10/12
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L'Aquila
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Bike
Trek Remedy
Ragazzi, che ne pensate per utilizzo anche in Bikepark, una 15ina di uscite all'anno? Sarei propenso per il modello base da 27,5.

Ho già una front, vecchiotta ma che il suo sporco lavoro lo fa alla grande. Sono indeciso se prendere questa e farla diventare la mia "unica" bici, oppure puntare su una più freeride, tipo la hanzz e rimanere con due mtb....

Che dubbi!!!!

Io credo che la Fritzz sia perfetta come unica bici, io ho ordinato la versione ™ per farci delle belle uscite pedalate e per andarci a girare anche al bike park.
 

Sterius

Biker novus
Io l'ho presa appunto come unica bici, proprio passando dalla front alla fritzz race! Che dire soddisfattissimo ora aspetto di provarla in bike park!!!

Per quanto riguarda il prezzo, se tratti io ho preso uno sconto maggiore del 10%.
 

fede123321

Biker serius
7/5/12
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Bomporto
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Volevo chiedervi a questo punto che limiti può avere in bike park una bici del genere rispetto a una freeride o dh....e anche che pregi a questo punto (se ci sono ovviamente)

Il grosso vantaggio della fritzz su una FR o una DH in park è che se si rompono gli impianti di risalita puoi pedalare per tornare in cima!:smile:

Scherzi a parte, partendo dal presupposto che in park la proverò questa primavera, direi che la fritzz sia un'ottima bici ben bilanciata, con la quale puoi affrontare tranquillamente qualsiasi tracciato sia in salita che in discesa.
Naturalmente in park non potrai spingere come con una dh, cambiano assetti,geometrie, escursioni..però te la puoi pedalre ovunque!
Se pensi di girare prevalentemente in park stai su una bici più aggressiva, se invece preferisci giri am con la fritzz cadi in piedi!
 

fede123321

Biker serius
7/5/12
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Bomporto
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Anche il sistema del carro fa la sua parte e' tutta la bici che funziona bene, per l'ammo io mi trovo bene l'ho saggato al 30 e aperto lo sento abbastanza impedalabile, un opzione sarebbe portarsi dietro la pompetta e tenerlo duro in salita e sgonfiarlo in discesa
Ok, questo week l'ho strapazzata per benino.
Ho saggato pure io il manitou al 30%, però non mi sembra così male..Lo chiudo solo su asfalto, mentre su sterrato sempre aperto col rebound tendente al rigido; si pedala bene!
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
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BRESCIA
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Bike
Gt Sanction pro 2017
Ok, questo week l'ho strapazzata per benino.
Ho saggato pure io il manitou al 30%, però non mi sembra così male..Lo chiudo solo su asfalto, mentre su sterrato sempre aperto col rebound tendente al rigido; si pedala bene!
A me quello che non piace è il fatto che aperto affonda molto, mi sento basso di culo e alto di mani, ma questo vale anche per il fox della stereo in posizione discent infatti lo tengo sempre su climb; bastava che il blocco lo lasciassero un pelo più morbido, però c'è una cosa strana sul mio ammo c'è scritto pro mentre sul sito della cube c'è scritto che dovrebbe essere un expert e anche nelle foto c'è scritto expert, ora il pro dovrebbe essere dual range compression e in effetti se mi alzo sui pedali e pompo l'ammo affonda anche bloccato, però è durissimo quando mi siedo sembra un blocco vero e proprio :nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

ruttok

Biker tremendus
22/5/03
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Salsomaggiore PR
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Bike
yt capra
Ragazzi, che ne pensate per utilizzo anche in Bikepark, una 15ina di uscite all'anno? Sarei propenso per il modello base da 27,5.

Ho già una front, vecchiotta ma che il suo sporco lavoro lo fa alla grande. Sono indeciso se prendere questa e farla diventare la mia "unica" bici, oppure puntare su una più freeride, tipo la hanzz e rimanere con due mtb....

Che dubbi!!!!

Io avevo la Fritzz vecchio modello e ci facevo un pò di tutto, ci ho fatto anche il tour del monte bianco per dirti...
Nei bikepark, che non frequento spesso, non era il massimo ma ora con il nuovo leveraggio penso sarà migliorata di molto perchè prima era un attimo arrivare a pacco con l'ammo.
Se devi tenere una front e una Hanzz beh il mio consiglio è quello di prendere solo la Fritzz come unica bici, magari non proprio il modello base :celopiùg:
 

7Bellorider

Biker novus
4/9/12
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thiene
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Purtoppo con la cifra del modello base siamo già al limite del mio budget e la 26 da 180 va sui 3000 €....andrò da un rivenditore per sentire anche il suo parere, ormai la scelta è su questi due modelli.
Grazie ragazzi!
 

Deky

Biker extra
17/8/06
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Genova
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Ciao a tutti!
Posseggo una front entry level (rockrider 5.3) da circa un anno e mezzo, ma ora vorrei una full da enduro con ruote da 27.5.
Avrei un budget di circa 2000/2200 e ho adocchiato la fritzz 160 hpa pro e anche in versione race. Non ho fretta e potrei mettere da parte ancora qualche €, ma vorrei farvi alcune domande:
- la differenza, di 800€ tra la versione pro e la race, è ben giustificata secondo voi? (Ve lo chiedo perché sono ancora un novellino);
- ho letto che i rivenditori Cube non fanno sconti perché il prezzo è quello e stop. Ma ho pure letto di persone che hanno avuto sconti dal 7 al 10%. Chi ha ragione?;
- ho letto anche che Cube ha già esaurito tutti i modelli 2014, è vero?;
- abito a Genova e vorrei sapere quali rivenditori potrei andare a visitare per vederle e parlarne.
Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà (scusate se mi sono dilungato).
Diego
 

fede123321

Biker serius
7/5/12
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Bomporto
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Ciao a tutti!
Posseggo una front entry level (rockrider 5.3) da circa un anno e mezzo, ma ora vorrei una full da enduro con ruote da 27.5.
Avrei un budget di circa 2000/2200 e ho adocchiato la fritzz 160 hpa pro e anche in versione race. Non ho fretta e potrei mettere da parte ancora qualche €, ma vorrei farvi alcune domande:
- la differenza, di 800€ tra la versione pro e la race, è ben giustificata secondo voi? (Ve lo chiedo perché sono ancora un novellino);
- ho letto che i rivenditori Cube non fanno sconti perché il prezzo è quello e stop. Ma ho pure letto di persone che hanno avuto sconti dal 7 al 10%. Chi ha ragione?;
- ho letto anche che Cube ha già esaurito tutti i modelli 2014, è vero?;
- abito a Genova e vorrei sapere quali rivenditori potrei andare a visitare per vederle e parlarne.
Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà (scusate se mi sono dilungato).
Diego
Ciao Diego,
io ho una fritzz 27.5 pro (l'allestimento base per intenderci) e oltre ad essere molto contento sono anche convinto che il rapporto qualità/prezzo sia eccellente.
Le grosse differenze tra i due modelli sono:
-Forcella: race monta fox float 34 mentre la pro monta la pike..a mio modo di vedere la pike è meglio.
-Ammo:manitou per la pro e fox float ctd per race.Qui fox è nettamente meglio, anche se il manitou non lavora malaccio.
-Freni: Avid 7 per la race, formula c1 per la pro. Non ho provato gli avid 7, sicuramente saranno meglio, i formula c1 però pur essendo low cost sono molto validi.
-Trasmissione: x9 per race, deore/xt per pro.Come per i freni, sram x9 è superiore, ma la trasmissione della mia pro lavora benone.
-La race ha già il telescopico, la pro no.

Detto ciò la race è superiore per qualità di alcuni componenti, non c'è alcun dubbio, però ti assicuro che la pro ha già tutto ciò che deve avere una buona bici, inoltre ha la pike che secondo me è un valore aggiunto..Quindi io gli 800 euro li terrei in tasca, sapendo che magari un domani cambierò l'ammo.
Il reggisella telescopico lo trovi con 150 €, che è poco di più del 5% di sconto che secondo le mie fonti i venditori possono applicare.
Per la disponibilità non so, magari dipende dalla taglia..
 

Deky

Biker extra
17/8/06
772
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Genova
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Ciao Diego,
io ho una fritzz 27.5 pro (l'allestimento base per intenderci) e oltre ad essere molto contento sono anche convinto che il rapporto qualità/prezzo sia eccellente.
Le grosse differenze tra i due modelli sono:
-Forcella: race monta fox float 34 mentre la pro monta la pike..a mio modo di vedere la pike è meglio.
-Ammo:manitou per la pro e fox float ctd per race.Qui fox è nettamente meglio, anche se il manitou non lavora malaccio.
-Freni: Avid 7 per la race, formula c1 per la pro. Non ho provato gli avid 7, sicuramente saranno meglio, i formula c1 però pur essendo low cost sono molto validi.
-Trasmissione: x9 per race, deore/xt per pro.Come per i freni, sram x9 è superiore, ma la trasmissione della mia pro lavora benone.
-La race ha già il telescopico, la pro no.

Detto ciò la race è superiore per qualità di alcuni componenti, non c'è alcun dubbio, però ti assicuro che la pro ha già tutto ciò che deve avere una buona bici, inoltre ha la pike che secondo me è un valore aggiunto..Quindi io gli 800 euro li terrei in tasca, sapendo che magari un domani cambierò l'ammo.
Il reggisella telescopico lo trovi con 150 €, che è poco di più del 5% di sconto che secondo le mie fonti i venditori possono applicare.
Per la disponibilità non so, magari dipende dalla taglia..

Ciao Federico, grazie per la risposta!
Mi hai spiegato molto bene le differenze e concordo pienamente con te! 800 sono un pò tantini mi sa...E poi, la colorazione della pro, è nettamente più bella secondo me!
Dato che sei così gentile, posteresti qualche scatto della tua? Se ne trovano poche...
Grazie
Diego
 

fede123321

Biker serius
7/5/12
121
1
0
Bomporto
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Ciao Federico, grazie per la risposta!
Mi hai spiegato molto bene le differenze e concordo pienamente con te! 800 sono un pò tantini mi sa...E poi, la colorazione della pro, è nettamente più bella secondo me!
Dato che sei così gentile, posteresti qualche scatto della tua? Se ne trovano poche...
Grazie
Diego
Appena ho un attimo le faccio e le posto
 

Tax82

Biker serius
16/9/13
102
0
0
Mestre Venezia
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Ciao a tutti!
Posseggo una front entry level (rockrider 5.3) da circa un anno e mezzo, ma ora vorrei una full da enduro con ruote da 27.5.
Avrei un budget di circa 2000/2200 e ho adocchiato la fritzz 160 hpa pro e anche in versione race. Non ho fretta e potrei mettere da parte ancora qualche €, ma vorrei farvi alcune domande:
- la differenza, di 800€ tra la versione pro e la race, è ben giustificata secondo voi? (Ve lo chiedo perché sono ancora un novellino);
- ho letto che i rivenditori Cube non fanno sconti perché il prezzo è quello e stop. Ma ho pure letto di persone che hanno avuto sconti dal 7 al 10%. Chi ha ragione?;
- ho letto anche che Cube ha già esaurito tutti i modelli 2014, è vero?;
- abito a Genova e vorrei sapere quali rivenditori potrei andare a visitare per vederle e parlarne.
Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà (scusate se mi sono dilungato).
Diego

la differenza al netto degli sconti è di 600euro.
1800 la pro
2400 la race

io ho la race e devo dire che la differenza di prezzo la vale:
il telescopico reverb stealth costa 200euro
l'ammo fox ctd rispetto al manitou vale la spesa
tra pike e fox 34 mi sa che è meglio la pike, ma siamo là
in compenso sulla race ci sono già il tendicatena e il paracorona che se scendi forte e sullo scassato servono
il cambio sram è una spanna sopra al deore, soprattutto come longevità
i freni imho non sono tanto diversi, se pesi poco (sulla pro l'anteriore è da 200, sulla race 180)

con i prezzi da me indicati, direi race. se non ti fanno sconti e la differenza è superiore, direi pro.
 

Deky

Biker extra
17/8/06
772
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37
Genova
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la differenza al netto degli sconti è di 600euro.
1800 la pro
2400 la race

io ho la race e devo dire che la differenza di prezzo la vale:
il telescopico reverb stealth costa 200euro
l'ammo fox ctd rispetto al manitou vale la spesa
tra pike e fox 34 mi sa che è meglio la pike, ma siamo là
in compenso sulla race ci sono già il tendicatena e il paracorona che se scendi forte e sullo scassato servono
il cambio sram è una spanna sopra al deore, soprattutto come longevità
i freni imho non sono tanto diversi, se pesi poco (sulla pro l'anteriore è da 200, sulla race 180)

con i prezzi da me indicati, direi race. se non ti fanno sconti e la differenza è superiore, direi pro.

Ciao, e grazie anche a te per la risposta!
Se trovassi i prezzi che dici, andrei sicuramente di race! È lo sconto che ti ha fatto il tuo sivende?
La pike mi stuzzica, ma come ti trovi con la fox 34? È la 34 del 2014?
Io peso 75 kg e credo che un 180 all'anteriore possa andate!
 

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