Cube race one 2015. Scimmia risvegliata

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
probabilmente è la ruota libera.
dicono che ci vogliono 15 giorni per ordinarla e costa 70 euro
mandandola al negozio dove l'ho presa 15 giorni perchè la mandano in germania per la garanzia
va a finire che compro il pezzo su internet a 40 euro e in tre giorni sono di nuovo in pista.....
:sumo::sumo::sumo:

Queste cose mi fanno inc@zzare veramente....praticamente ti hanno detto che se vuoi risolvere il tuo problema, causato da loro, devi rispedirgli la bike che poi verrà inviata in Germania....ASSURDO

l'azienda per la quale lavoro (in un altro settore) è concessionaria ufficiale di una nota casa giapponese....se un cliente ha un problema ed io che sono il tecnico mandato sul posto stabilisco che c'è un difetto di fabbrica sul prodotto, cambio il componente guasto e poi la casa madre ricompensa la mia ditta per il lavoro svolto da me e per i pezzi utilizzati....questo è un sig. servizio nei confronti del cliente

se Cube non offre un servizio simile, cioè appoggiarsi ai concessionari di zona per risolvere una problematica causata da un difetto di fabbricazione, la ritengo una cosa vergognosa

comunque ti auguro di risolvere il problema in fretta e di ritornare presto a pedalare....scusa lo sfogo

p.s. però una telefonata alla sede di Cube Italia (ammesso che esista) la farei lo stesso
 

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
aggiungo un'ultima cosa: se acquisto un iPhone on-line o da un rivenditore lontano 500km, nel caso si presenti un problema basta che mi rechi in un qualunque Apple Store o centro autorizzato d'Italia o del mondo e ricevo tutta l'assistenza di cui ho bisogno....

così dovrebbero comportarsi tutte le case costruttrici che hanno a cuore i propri clienti....e spero che anche Cube lo faccia
 

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
aggiungo un'ultima cosa: se acquisto un iPhone on-line o da un rivenditore lontano 500km, nel caso si presenti un problema basta che mi rechi in un qualunque Apple Store o centro autorizzato d'Italia o del mondo e ricevo tutta l'assistenza di cui ho bisogno....

così dovrebbero comportarsi tutte le case costruttrici che hanno a cuore i propri clienti....e spero che anche Cube lo faccia
Non è per fare il pierino del caso e nn voglio innescare alcuna polemica, ma leggendo questi episodi (che mi auguro siano isolati...) sono contento di aver comprato in negozio Trek... [emoji52]

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 

Chicco Erre

Biker superis
14/7/14
497
0
0
MB-LC
Visita sito
Non è per fare il pierino del caso e nn voglio innescare alcuna polemica, ma leggendo questi episodi (che mi auguro siano isolati...) sono contento di aver comprato in negozio Trek... [emoji52]

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

bah, credo che un qualunque marchio abbia dei tempi di attesa per la sostituzione di un pezzo... qui i tempi sono dilatati per via dell'acquisto in negozio lontano ed on-line...

Cmq ci vorrebbe un concessionario o meccanico o centro assistenza autorizzato che intervenga prontamente in questi casi... giusto per rimetterti su strada... poi ci si regolarizza il discorso garanzia... utopia, lo so...
 

Chicco Erre

Biker superis
14/7/14
497
0
0
MB-LC
Visita sito
Invece io credo di avere un problemuccio all'anteriore, di cui mi sono reso conto solo nell'ultima uscita...

Quando freno con l'anteriore, a bassa velocità, avverto un tremore consistente di tutto l'avantreno... Stasera farò tutte le verifiche del caso, serraggi serie sterzo, controllo pastiglie e pinza, raggi e mozzi... vi terrò aggiornati... ....:medita: perchè mi da' proprio fastidio...
 

ciaobe

Biker serius
30/12/14
298
1
0
Vigevano
Visita sito
qualcuna sa dirmi il codice esatto del corpo ruota libera che monta la race one???
devo sostituirlo ed è meglio che mi arrangio da solo per evitare lunghissime attese. grazie
 

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
bah, credo che un qualunque marchio abbia dei tempi di attesa per la sostituzione di un pezzo... qui i tempi sono dilatati per via dell'acquisto in negozio lontano ed on-line...

Cmq ci vorrebbe un concessionario o meccanico o centro assistenza autorizzato che intervenga prontamente in questi casi... giusto per rimetterti su strada... poi ci si regolarizza il discorso garanzia... utopia, lo so...

Esattamente quello che intendevo dire nel post precedente....Cube dovrebbe intervenire in prima persona e indirizzare il cliente verso un concessionario di zona....dopotutto ne va del proprio nome
 

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
Non è per fare il pierino del caso e nn voglio innescare alcuna polemica, ma leggendo questi episodi (che mi auguro siano isolati...) sono contento di aver comprato in negozio Trek... [emoji52]

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Anch'io preferisco sempre il negozio fisico, se serio fa di tutto per non lasciarti a piedi, comunque credo che in caso di problemi, purtroppo, la situazione sia più o meno simile per tutti i marchi....lo trovo scorretto, ma è così
 

etefeno

Biker ultra
15/7/14
617
1
0
Visita sito

Chicco Erre

Biker superis
14/7/14
497
0
0
MB-LC
Visita sito
Invece io credo di avere un problemuccio all'anteriore, di cui mi sono reso conto solo nell'ultima uscita...

Quando freno con l'anteriore, a bassa velocità, avverto un tremore consistente di tutto l'avantreno... Stasera farò tutte le verifiche del caso, serraggi serie sterzo, controllo pastiglie e pinza, raggi e mozzi... vi terrò aggiornati... ....:medita: perchè mi da' proprio fastidio...

Cerchio anteriore leggermente storto... ho smontato e rimontato il copertone e la camera d'aria, ho usato la saponata ed il compressore fino a 5bar... niente, anteriore gira storto...

mi sono fatto una dima artigianale preistorica stasera in box e ho trovato la sorpresa... e adesso ?? cheppalle... vado a fare un giro con la funzione "cerca"...
 

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
...io ho notato che la mia REBA, in frenata ha molte vibrazioni sui foderi...

Purtroppo è un'anomalia già sentita su questo tipo di forcella, se non sbaglio nella sezione "sospensioni" c'è un topic proprio sull'argomento....il problema aumenta più è grande il formato ruota e non esiste una vera e propria soluzione

L'unica cosa che si può fare è controllare il serraggio corretto della serie sterzo, spesso risulta un po' troppo allentata
 

jurigab

Biker novus
30/11/14
18
0
0
Visita sito
Ragazzi presaaaaaaaaa!
Dopo aver subito il furto della mia Bianchi Kuma ho fatto questo passo avanti.
Speriamo che duri :(
Cmq sono contentissimo, sembra una bici davvero ben costruita.
Vi aggiorno! :) :) :)
 

ciaobe

Biker serius
30/12/14
298
1
0
Vigevano
Visita sito
il problema ruota libera sembra risolto.
un pò di svitol e tutto è tornato a funzionare.
ho notato però che ogni tanto quando riprendo la pedalata con un pò di forza la catena scatta. cosa può essere???
:nunsacci::nunsacci:
 

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
il problema ruota libera sembra risolto.
un pò di svitol e tutto è tornato a funzionare.
ho notato però che ogni tanto quando riprendo la pedalata con un pò di forza la catena scatta. cosa può essere???
:nunsacci::nunsacci:

secondo me dovresti provare a regolare il cambio....non tanto le viti del "fine corsa", ma la vite che appunto gestisce la precisione della cambiata

nel "TECH CORNER" c'è un video fatto veramente bene che spiega come si svolge il tutto....
 

Simone.01

Biker ultra
10/11/14
696
2
0
54
Visita sito

Hai fatto qualche tagliando da quando l'hai acquistata?

Si, la porti al negozio cube,trek,scoot, e loro mandano a shimano, a quel punto il tempo per la riparazione o sostituzione dipende da shimano, tempi lunghi per esperienza personale.

Io proverei a contattare direttamente Shimano Italia visto che da poco hanno una sede e non un distributore.

Esattamente quello che intendevo dire nel post precedente....Cube dovrebbe intervenire in prima persona e indirizzare il cliente verso un concessionario di zona....dopotutto ne va del proprio nome

Ragazzi ma Cube in questo caso non è stata neanche interpellata. Se vogliamo discutere dell'assistenza CUBE allora qualcuno contatti CUBE e vediamo cosa dice...

In tutti i casi comparare l'assistenza CUBE con quella APPLE o ancora di più con l'assistenza on-site di altri produttori non ha alcun senso. I volumi di vendita e la natura del bene sono completamente diversi.
Cerchio anteriore leggermente storto... ho smontato e rimontato il copertone e la camera d'aria, ho usato la saponata ed il compressore fino a 5bar... niente, anteriore gira storto...

mi sono fatto una dima artigianale preistorica stasera in box e ho trovato la sorpresa... e adesso ?? cheppalle... vado a fare un giro con la funzione "cerca"...
Penso basti registrare la tensionatura dei raggi della ruota. Tutte situazioni in cui sarebbe meglio aver acquistato da un negoziante....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo