Cube race one 2015. Scimmia risvegliata

Sly*

Biker superioris
24/8/14
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Bike
Trek Fuel Ex 8
devo preoccuparmi per questi problemi alla forca? dipende dalla forcella o dalla geometria della bici?
Mi permetto di intervenire anche se non ho qsa bike. Da quello che ho capito seguendo il 3d il problema potrevbe dipendere dal fatto che ad un canotto conico è associata una forcella con attacco tradizionale (1-1/8) per mezzo di un adattatore... Provate a far controllare la serie sterzo/forcella per vedere se è tutto in ordine![emoji6]
Scusate l'intrusione... [emoji16]

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Chicco Erre

Biker superis
14/7/14
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Mi permetto di intervenire anche se non ho qsa bike. Da quello che ho capito seguendo il 3d il problema potrevbe dipendere dal fatto che ad un canotto conico è associata una forcella con attacco tradizionale (1-1/8) per mezzo di un adattatore... Provate a far controllare la serie sterzo/forcella per vedere se è tutto in ordine![emoji6]
Scusate l'intrusione... [emoji16]

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Già fatto fare. Smontata, controllata e rimontata presso officina di rivenditore ufficiale Cube. Nessun miglioramento
 

kiescro

Biker popularis
4/7/14
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Una domanda... Com e la sella della r1?!


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è una sella :) nel senso che è troppo soggettivo per dar una risposta. se faccio una giornata di sterrato posso far anche 6-7 ore che non mi da noie tranne che è troppo larga e scivolo avanti.
Potresti tenerla tutta la vita come cambiarla dopo una settimana. Appena ne trovo una della mia misura che non sia pro, la cambio
 

leacim

Biker novus
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Oggi ho fatto appositamente alcune discese in asfalto ed ho notato che la flessione degli steli della forcella inizia quando la bici, in frenata, raggiunge basse velocità(sotto i 20km/h)
Mentre a velocità superiori non c'è.
Fa così anche a voi?
 

Giuseppe33

Biker novus
21/11/14
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Milazzo
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Oggi ho fatto appositamente alcune discese in asfalto ed ho notato che la flessione degli steli della forcella inizia quando la bici, in frenata, raggiunge basse velocità(sotto i 20km/h)
Mentre a velocità superiori non c'è.
Fa così anche a voi?

Ragazzi.. inutile dare la colpa alla forcella, il problema sta nel impianto frenante! La Reba é una forcella collaudatissima che molti biker usano e lodano..!
Al 99% si risolve cambiando il disco con uno dal taglio piu omogeneo.
 

alnina

Biker tremendus
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Ragazzi.. inutile dare la colpa alla forcella, il problema sta nel impianto frenante! La Reba é una forcella collaudatissima che molti biker usano e lodano..!
Al 99% si risolve cambiando il disco con uno dal taglio piu omogeneo.

beh, però se cerchi info sulla reba 2014 qui sul forum trovi altri casi come questo....sui freni posso essere d'accordo, però sono gli steli che sbacchettano, perché secondo me sono troppo sottili, soprattutto per il formato da 29

comunque è anche vero che con un disco più piccolo (160) il discorso probabilmente si attenua o sparisce quasi completamente
 

Campos

Biker popularis
Ragazzi è arrivata l'ora di cambiare i copertoni della biga. Voi avete suggerimenti? Faccio bei giri lunghi e la posteriore è quasi liscia ☺

Voi che accoppiata avete adottato? Sto valutando Maxxis e Continental 2.20 anteriore e 2.10 posteriore.

Nei cerchi della RaceOne bisogna stare attenti a qualche misura in particolare?

Grazie
 

kiescro

Biker popularis
4/7/14
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Ragazzi è arrivata l'ora di cambiare i copertoni della biga. Voi avete suggerimenti? Faccio bei giri lunghi e la posteriore è quasi liscia ☺

Voi che accoppiata avete adottato? Sto valutando Maxxis e Continental 2.20 anteriore e 2.10 posteriore.

Nei cerchi della RaceOne bisogna stare attenti a qualche misura in particolare?

Grazie

io al posteriore ho messo maxxis crossmark 2.10. Se però li cambi in concomitanza del "periodo del fango" non credo siano i più adatti :)
 

alnina

Biker tremendus
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Ragazzi è arrivata l'ora di cambiare i copertoni della biga. Voi avete suggerimenti? Faccio bei giri lunghi e la posteriore è quasi liscia ☺

Voi che accoppiata avete adottato? Sto valutando Maxxis e Continental 2.20 anteriore e 2.10 posteriore.

Nei cerchi della RaceOne bisogna stare attenti a qualche misura in particolare?

Grazie

Geax mezcal da 2.10....mi trovo benissimo....anzi fra non molto dovrò cambiarli nuovamente e quasi certamente sceglierò ancora quelli, anche se non li ho neancora provati su terreno fangoso
 

leacim

Biker novus
5/11/14
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Ragazzi è arrivata l'ora di cambiare i copertoni della biga. Voi avete suggerimenti? Faccio bei giri lunghi e la posteriore è quasi liscia ☺

Voi che accoppiata avete adottato? Sto valutando Maxxis e Continental 2.20 anteriore e 2.10 posteriore.

Nei cerchi della RaceOne bisogna stare attenti a qualche misura in particolare?

Grazie

Dietro geax mezcal 2.10 ed è perfetto, molto meglio dell'originale.
Davanti proverò a giorni il vittoria barzo sempre 2.10 e vediamo come va.
Approfitterò del cambio per rendere tubeless il tutto con joe s no flat kit
 

Campos

Biker popularis
Io non so se latticizzare, in 1000km ho forato solo 1 volta e in un tratto dove hanno forato tutti, anche i latticizzati.

Comunque per la stagione in arrivo pneumatici più stretti di quelli di serie e magari un upgrade in quanto a qualità. Camera d'aria resta....mi trovo comodo.
 

Chicco Erre

Biker superis
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Ragazzi.. inutile dare la colpa alla forcella, il problema sta nel impianto frenante! La Reba é una forcella collaudatissima che molti biker usano e lodano..!
Al 99% si risolve cambiando il disco con uno dal taglio piu omogeneo.

beh, però se cerchi info sulla reba 2014 qui sul forum trovi altri casi come questo....sui freni posso essere d'accordo, però sono gli steli che sbacchettano, perché secondo me sono troppo sottili, soprattutto per il formato da 29

comunque è anche vero che con un disco più piccolo (160) il discorso probabilmente si attenua o sparisce quasi completamente

Avete suggerimenti in merito al disco ?? Cosa potrei montare ??
Quasi quasi me lo faccio in box, sto vedendo che i costi non sono affatto proibitivi...
 

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