devo preoccuparmi per questi problemi alla forca? dipende dalla forcella o dalla geometria della bici?
Mi permetto di intervenire anche se non ho qsa bike. Da quello che ho capito seguendo il 3d il problema potrevbe dipendere dal fatto che ad un canotto conico è associata una forcella con attacco tradizionale (1-1/8) per mezzo di un adattatore... Provate a far controllare la serie sterzo/forcella per vedere se è tutto in ordine![emoji6]devo preoccuparmi per questi problemi alla forca? dipende dalla forcella o dalla geometria della bici?
Mi permetto di intervenire anche se non ho qsa bike. Da quello che ho capito seguendo il 3d il problema potrevbe dipendere dal fatto che ad un canotto conico è associata una forcella con attacco tradizionale (1-1/8) per mezzo di un adattatore... Provate a far controllare la serie sterzo/forcella per vedere se è tutto in ordine![emoji6]
Scusate l'intrusione... [emoji16]
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Già fatto fare. Smontata, controllata e rimontata presso officina di rivenditore ufficiale Cube. Nessun miglioramento
Quello che non mi spiego è perché se tutto é nella norma come mai siamo in pochi ad avere questo problema....
Quello che non mi spiego è perché se tutto é nella norma come mai siamo in pochi ad avere questo problema....
Non credo, ho preso la mia a Bg ma un martedi sera alle 19:30, era l'ultima disponibile e l'ho provata, comprata e portata a casa al volo.mmmboh !!
Ma noi per caso, ci siamo visti il giorno del ritiro ?? hai preso la tua in negozio non in provincia di BG, ritirandola una sabato mattina ?
Oggi ho fatto appositamente alcune discese in asfalto ed ho notato che la flessione degli steli della forcella inizia quando la bici, in frenata, raggiunge basse velocità(sotto i 20km/h)
Mentre a velocità superiori non c'è.
Fa così anche a voi?
Ragazzi.. inutile dare la colpa alla forcella, il problema sta nel impianto frenante! La Reba é una forcella collaudatissima che molti biker usano e lodano..!
Al 99% si risolve cambiando il disco con uno dal taglio piu omogeneo.
Ragazzi è arrivata l'ora di cambiare i copertoni della biga. Voi avete suggerimenti? Faccio bei giri lunghi e la posteriore è quasi liscia ☺
Voi che accoppiata avete adottato? Sto valutando Maxxis e Continental 2.20 anteriore e 2.10 posteriore.
Nei cerchi della RaceOne bisogna stare attenti a qualche misura in particolare?
Grazie
Ragazzi è arrivata l'ora di cambiare i copertoni della biga. Voi avete suggerimenti? Faccio bei giri lunghi e la posteriore è quasi liscia ☺
Voi che accoppiata avete adottato? Sto valutando Maxxis e Continental 2.20 anteriore e 2.10 posteriore.
Nei cerchi della RaceOne bisogna stare attenti a qualche misura in particolare?
Grazie
Ragazzi è arrivata l'ora di cambiare i copertoni della biga. Voi avete suggerimenti? Faccio bei giri lunghi e la posteriore è quasi liscia ☺
Voi che accoppiata avete adottato? Sto valutando Maxxis e Continental 2.20 anteriore e 2.10 posteriore.
Nei cerchi della RaceOne bisogna stare attenti a qualche misura in particolare?
Grazie
Ragazzi.. inutile dare la colpa alla forcella, il problema sta nel impianto frenante! La Reba é una forcella collaudatissima che molti biker usano e lodano..!
Al 99% si risolve cambiando il disco con uno dal taglio piu omogeneo.
beh, però se cerchi info sulla reba 2014 qui sul forum trovi altri casi come questo....sui freni posso essere d'accordo, però sono gli steli che sbacchettano, perché secondo me sono troppo sottili, soprattutto per il formato da 29
comunque è anche vero che con un disco più piccolo (160) il discorso probabilmente si attenua o sparisce quasi completamente