Cube Stereo - parte quarta

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aandale aandalee,rriba rribaa!
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Cüny
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Cube stereo 150tm
Ragazzi, devo smontare l'ammo per mandarlo in assistenza. Non riesco a svitarlo manco a pagarlo.
Ho riempito di svitol i bulloni ma sono inchiodati come non so cosa.
Tutti e 4 in senso antiorario no? Come quasi tutti i bulloni della terra.
Ho paura o di spanare la vite o o di spezzare addirittura la chiave.
Sia sotto quelli del 5 che sotto quelli del 3.
Ziobono non si muovono
..ecco xche ci metto solo del grasso!odio il frenafiletti e una boiata assurda.12Nm son gia di suo una signora coppia..il frenafiletti fa il resto,lo svitol serve poco perche nn riesce ad entrare.usi brucola normale(a"L")o ne usi una con l 'inserto?..quella con l inserto alla quale puoi collegare un manico piu lungo e grosso e meglio:riesci a fare piu forza scongiurando in parte la possibilita di spanare l esagono.in alternativa se ne hai 2 ne metti una per lato(parlando dei bulloni sulla biella)e..da una parte tieni appoggiato contro una mazzetta e dall altra gli tiri qualche martellata secca con un altra mazzetta...il fatto di batterci sopra,contrapponendo una massa dalla parte opposta,aiuta a far svibrare i bulloni e rompere il frenafiletti.Cosa un po diversa e x quello inferiore:si puo rembre far svibrare come fatto con quelli sopra,ma sbloccalo facendo forza solo sulla brucola piu grande...la piu piccola serve solo,una volta sbloccato,a tener fermo il bullone mentre sviti l altro.
 

bau86

Biker superis
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Sono quelli sopra, quello lato freno ho sforzato in senso anti orario e sono riuscito, i due sotto pure. Ma quello sopra lato cambio non riesco.
Non credo sia in senso diverso, si svita sempre in senso orario ma non riesco. Nulla
Con chiave a L con inserto, con martello. Nulla
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
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Sono quelli sopra, quello lato freno ho sforzato in senso anti orario e sono riuscito, i due sotto pure. Ma quello sopra lato cambio non riesco.
Non credo sia in senso diverso, si svita sempre in senso orario ma non riesco. Nulla
Con chiave a L con inserto, con martello. Nulla
no..si svita sempre in senso antiorario. fa attenzione..
 
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bau86

Biker superis
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Non c'è l'ho. Domani mattina provo a vedere se c'è qualche officina aperta.
Non mi sarei messo a farlo oggi, ma domani mattina devo spedire forca e ammo per la revisione. Porca xxxxx
 

bau86

Biker superis
11/6/15
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Il meccanico è riuscito.
Ecco il maledetto bullone.
Non c'era un filo di grasso ma neanche frenafiletti mi sembra,
secondo me l'hanno buttato su alla cxxxo di cane.

Tra l'altro, avendo smontato tutto, e dando un occhiata alla serie sterzo (che casino)
c'è per caso qualche guida per rimontare correttamente serie sterzo, più che altro la calotta che cambia angolo, perchè sinceramente non riesco a vedere differenza tra una parte e l'altra.
 

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Il meccanico è riuscito.
Ecco il maledetto bullone.
Non c'era un filo di grasso ma neanche frenafiletti mi sembra,
secondo me l'hanno buttato su alla cxxxo di cane.

Tra l'altro, avendo smontato tutto, e dando un occhiata alla serie sterzo (che casino)
c'è per caso qualche guida per rimontare correttamente serie sterzo, più che altro la calotta che cambia angolo, perchè sinceramente non riesco a vedere differenza tra una parte e l'altra.
..verrebbe da pensare che una bordura di lavorazione abbia rovinato il filetto..nn e che svitandolo e andata a farsi benedire la filettatura interna?..
 

bau86

Biker superis
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..verrebbe da pensare che una bordura di lavorazione abbia rovinato il filetto..nn e che svitandolo e andata a farsi benedire la filettatura interna?..
Ho guardato il filetto dell'ammo non sembra così rovinato, ma sicuramente un passaggio per ripassarlo ci va secondo me.
Ha un po' di segni.
Secondo me si sono praticamente fusi
 

ifixtchentchen

Biker urlandum
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Vorrei fare una riflessione con voi amici "cubisti":
personalmente non ho mai considerato Cube come un marchio da prendere in considerazione, giudizio, forse frettoloso, dettato dal fatto che ai tempi delle prime 29 cube faceva delle bici con geometrie assurde, e da li si intuiva che non esisteva un reparto dedicato a ricerca e sviluppo. Dopo più di 10 anni mi ritrovo per caso a valutare la Stereo one44 race. A meno di 4k si porta via una bici che i marchi blasonati propongono al doppio del prezzo, ottimo montaggio, ottimo peso, geometrie nella media del segmento. A questo punto mi chiedo, ci sono dei motivi per cui uno non dovrebbe prendere una Cube, visto l'indubbio rapporto qualità prezzo? Leggo di una cinematica non sopraffina, ma non devo andare alla ricerca del kom in discesa o in salita, mi serve una bici equilibrata e affidabile.
 

seba92r

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Specialized Enduro 29"
Vorrei fare una riflessione con voi amici "cubisti":
personalmente non ho mai considerato Cube come un marchio da prendere in considerazione, giudizio, forse frettoloso, dettato dal fatto che ai tempi delle prime 29 cube faceva delle bici con geometrie assurde, e da li si intuiva che non esisteva un reparto dedicato a ricerca e sviluppo. Dopo più di 10 anni mi ritrovo per caso a valutare la Stereo one44 race. A meno di 4k si porta via una bici che i marchi blasonati propongono al doppio del prezzo, ottimo montaggio, ottimo peso, geometrie nella media del segmento. A questo punto mi chiedo, ci sono dei motivi per cui uno non dovrebbe prendere una Cube, visto l'indubbio rapporto qualità prezzo? Leggo di una cinematica non sopraffina, ma non devo andare alla ricerca del kom in discesa o in salita, mi serve una bici equilibrata e affidabile.
secondo me prendi una bici di sostanza, non sarà il carro più burroso del mercato però a livello di qualità prezzo attualmente Cube non ha concorrenza secondo me, supera anche le varie Canyon e altri brand online.
 

ifixtchentchen

Biker urlandum
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secondo me prendi una bici di sostanza, non sarà il carro più burroso del mercato però a livello di qualità prezzo attualmente Cube non ha concorrenza secondo me, supera anche le varie Canyon e altri brand online.
In realtà non cerco un carro troppo burroso, ci faccio parecchio dislivello e in discesa me la cavo anche senza che la bici sia particolarmente permissiva. Non vorrei che bobbasse troppo da aperto.
 

giouncino

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Cube Stereo 150 C:68 TM
Vorrei fare una riflessione con voi amici "cubisti":
personalmente non ho mai considerato Cube come un marchio da prendere in considerazione, giudizio, forse frettoloso, dettato dal fatto che ai tempi delle prime 29 cube faceva delle bici con geometrie assurde, e da li si intuiva che non esisteva un reparto dedicato a ricerca e sviluppo. Dopo più di 10 anni mi ritrovo per caso a valutare la Stereo one44 race. A meno di 4k si porta via una bici che i marchi blasonati propongono al doppio del prezzo, ottimo montaggio, ottimo peso, geometrie nella media del segmento. A questo punto mi chiedo, ci sono dei motivi per cui uno non dovrebbe prendere una Cube, visto l'indubbio rapporto qualità prezzo? Leggo di una cinematica non sopraffina, ma non devo andare alla ricerca del kom in discesa o in salita, mi serve una bici equilibrata e affidabile.
Sono alla seconda stereo:
160 27,5" per 6 anni
150 29" da quasi 3.
Mi ci trovo talmente bene che ricomprerei cube anche al 3° giro, quindi vedi tu.

Affidabile e performante, il limite è sempre in ciclista.
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
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Cube stereo 150tm
Vorrei fare una riflessione con voi amici "cubisti":
personalmente non ho mai considerato Cube come un marchio da prendere in considerazione, giudizio, forse frettoloso, dettato dal fatto che ai tempi delle prime 29 cube faceva delle bici con geometrie assurde, e da li si intuiva che non esisteva un reparto dedicato a ricerca e sviluppo. Dopo più di 10 anni mi ritrovo per caso a valutare la Stereo one44 race. A meno di 4k si porta via una bici che i marchi blasonati propongono al doppio del prezzo, ottimo montaggio, ottimo peso, geometrie nella media del segmento. A questo punto mi chiedo, ci sono dei motivi per cui uno non dovrebbe prendere una Cube, visto l'indubbio rapporto qualità prezzo? Leggo di una cinematica non sopraffina, ma non devo andare alla ricerca del kom in discesa o in salita, mi serve una bici equilibrata e affidabile.
..nn ho una storia ne un curriculum da ciclista come molti che invece son qui da anni..arrivo da tutt altro mondo.Grazie a chi e qui,ho iniziato a guardare le mtb sotto un altro punto di vista,analizzando componenti e cominciando a comprender cio che son le geometrie.Grazie ai consigli vari ho una 150 da 2 anni e..nn posso chieder di meglio..rapporto qualita\prezzo Top,ma e sui trail che supera di gran lunga le mie aspettative..sia in salita che in discesa..alla faccia di chi recensisce che ha geometrie conservative..nn che affermo che le nuove mode siano delle prese per i fondelli..ma siamo seri:x la maggior parte di noi va in biga x diletto e nn per fare la redbull,quindi l aver un attrezzo ben bilanciato e cio che soddisfa, secondo me,le proprie aspettative.
 

seba92r

Biker extra
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Specialized Enduro 29"
In realtà non cerco un carro troppo burroso, ci faccio parecchio dislivello e in discesa me la cavo anche senza che la bici sia particolarmente permissiva. Non vorrei che bobbasse troppo da aperto.
è un giunto Horst, quindi un po' si muove per sua natura, ma non è che rimbalzi, io spesso non me ne accorgo se dimentico l'ammo aperto in salita. Per fare un paragone quando Trek aveva il full floater quello era impedalabile da aperto, ma non è nemmeno un carro mondraker col sistema zero pensato appositamente per non bobbare in pedalata.
Diciamo che se lasci l'ammo aperto sali comunque bene, se lo chiudi è ancora meglio.
 
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aandale aandalee,rriba rribaa!
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Cube stereo 150tm
Facci sapere come ti trovi con il rise maggiore. Io accorciando la pipa mi son trovato bene anche se ho la sensazione di bici un po' troppo "raccolta", next step anch'io volevo un manubrio con rise minimo 35.
..prima uscita su trail conosciuti..x l esattezza 53km x 2390md+.
Avevo gia cercato di fare una lre regolazione della rotazione manubrio dando qualche colpo di pedale in cortile cercando pero di riproporre la medesima rotazione per nn metter troppe variazioni in ballo..cio nonostante ieri nei primi km ho sentito la necessita di una sensibile maggior rotazione in avanti del manubrio ma che e andata presto sparendo ad inizio salita.Busto sensibilmente piu eretto ma nulla che porti maggior impennabilita della ruota ant..nell insieme direi una postura comoda senza perder grandi punti in pedalata.
Discesa..e qui..la differenza si sente ma nn so ancor definire se in meglio o in peggio.Il manubrio piu largo garantisce maggior stabilita(e 2 anni che pedalo con un 760) e fa quasi strano aver le mani cosi larghe,ma...ottimo controllo,questo si percepisce.I trail erano piuttosto zuppi con fango e terreno molle e cio cambia anche..le prime discese avevo l impressione di nn riuscir a caricare abbastanza l anteriore e mi son convinto al voler roteatre il manubrio di qualche grado on avanti come da prime sensazioni..poi le ultime discese ho iniziato a prenderci gusto ritrovando la giocosita della biga.Nel mio..fra manubrio piu alto e larghezza maggiore,reputo che si sentono tutti..e forse son gia troppe variabili messe insieme per aver un giudizio complessivo per definir il solo aumento di rise.Per la prossima uscita prevedo la rotazione di o 2 gradi,spostando quindi le manopole leggermente piu in avanti e favorire il backswep per i polsi.La strada e relativamente lunga nelle regolazioni di un manubrio con rise maggiore perche i gradi si trasformano in mm e..nei mm anche se piccolini,si celano grandi differenze.Proprio sul fattore variabili,nn ho voluto toccare il distanziale sotto lo stem(attuale 20mm)..ma nn e detto che prossimamente nn vada a ridurlo a 15mm..to be continued..
 
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Cube stereo 150tm
Sei diventato molto tecnico, io ho messo su il manubrio a suo tempo e poi ho detto: va bene così, non tocco più nulla.... Zero prove...
..il next 760. lo avevo roteato in maniera da sentir comodi i polsi una volta ben appoggiate le mani..ma aumentando il rise effettivamente un grado di rotazione sposta molto la posi e quindi la posizione sia in discesa che in salita.In cortile avevo provato a centrare il logo sul manubrio al centro della finestra dello stem..oltre a sentirlo scomodo,nn riuscivo ad alzare la ruota post in nosepress.L ho portato piu avanti(rotazione oraria) ed e cambiato tutto..
 

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