Cube Stereo - parte terza

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tunerz

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Ciao, mi sto finalmente decidendo a cambiare il reggisella telescopico, quello da 150mm è praticamente una condanna a morte...stavo guardando il Oneup da 180 mm ma costa un patrimonio, allora ho trovato questo , pareri? Ho visto che si può regolare 150-180 mm. L'unica cosa che mi fa un po storcere il naso è la lunghezza complessiva, è 520mm, non mi sembrano pochi, dovrei rimisurare il telaio e vedere se ci starebbe

Edit: anche il Cranckbrother Highline 3 ho visto che si trova a buon prezzo

Avuto..ottimo reggisella..taglia M, ammon completamente scarico e reggisella da 180mm,a sella completamente abbassata la sella è a filo gomma
 

yayayaya

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Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
carcassa paragonabile ad una EXO?
la vecchia EXO tipo Dhf 2,6" 65-66mm 1050g ha la spalla 0,95mm, Assegai 2,6" 65-66mm 1150g 1,1mm, Butcher 2,3"61,5-62mm 1000g 1,7mm!!
il Dhf 2,3 Exo 58mm pesava 850g ora il nuovo 950g.
Quindi il Butcher dovrebbe essere nettamente più robustao delle vecchie Exo e forse pure delleExo+, mentre le nuove Exo non so gli spessori , ma I pesi sono allineati.
Della Butcher c'è anche con la carcassa più robusta Grid Trail a 50-55€.
Per me che ho sempre usato le vecchio Exo sembrano molto robuste e belle grippanti. Non saranno le migliori gomme, ma non mi fanno rimpiangere l'Assegai e costano 30 contro 55€ delle Maxxis
 
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yayayaya

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Avuto..ottimo reggisella..taglia M, ammon completamente scarico e reggisella da 180mm,a sella completamente abbassata la sella è a filo gomma
dipende dalla taglia e da quanto hai la sella alta. Sulla mia 20" con 76cm il 210mm finisce all'altezza del main pivot, ci potrebbe pure stare,la ruota non tocca sicuro, ma dovrei fare una prova con un reggisella lungo e l'estremità più piccola x verificare gli ingombri sullo snodo dentro il telaio, altrimenti il 180 sicuro
 

tunerz

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dipende dalla taglia e da quanto hai la sella alta. Sulla mia 20" con 76cm il 210mm finisce all'altezza del main pivot, ci potrebbe pure stare,la ruota non tocca sicuro, ma dovrei fare una prova con un reggisella lungo e l'estremità più piccola x verificare gli ingombri sullo snodo dentro il telaio, altrimenti il 180 sicuro
Infatti ho specificato taglia M e sella completamente abbassata.. pedalando a 71.5
 

Robibz

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ho preso le Butcher 2,3 T9 effettivo oltre 2,4, 61,5-62mm mescola supermorbida 1000g x 30€ su Prom-store.
Dietro non è super scorrevole, ma grippo come un cingolato.
Le Specialized non mi interessano sinceramente, stavo valutando le Michelin AM, un mio amico ha la AM2 al posteriore e si trova benissimo e, visto che su Maxxis non ho mai trovato una gomma posteriore soddisfacente, ho optato per passare a Michelin, per provare qualcosa di nuovo, il maestro @tunerz approverà di sicuro :mrgreen:
 

gargasecca

Il maestro
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Le Specialized non mi interessano sinceramente, stavo valutando le Michelin AM, un mio amico ha la AM2 al posteriore e si trova benissimo e, visto che su Maxxis non ho mai trovato una gomma posteriore soddisfacente, ho optato per passare a Michelin, per provare qualcosa di nuovo, il maestro @tunerz approverà di sicuro :mrgreen:

Peccato che non è maestro... :smile: :smile: :smile:
 
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tunerz

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Con tutto il rispetto, ma fidarsi di Tuners x la scelta della gomma!! :prost: per lui prima viene l'accostamento cromatico, poi mescola e tenuta.
E questo chi te lo ha detto?..hai mai parlato con me?..hai mai girato?..non ti sei reso ancora conto che vi sto prendendo per il culo da mesi?

Te lo dico apertamente se non l'hai ancora capito
 

giouncino

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Le Specialized non mi interessano sinceramente, stavo valutando le Michelin AM, un mio amico ha la AM2 al posteriore e si trova benissimo e, visto che su Maxxis non ho mai trovato una gomma posteriore soddisfacente, ho optato per passare a Michelin, per provare qualcosa di nuovo, il maestro @tunerz approverà di sicuro :mrgreen:
La dhr2 exo+ da 60tpi l'hai mai provata? È stata un'ottima gomma per me. La migliore provata al posteriore finora
 
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Sto valutando anche la Dhr II però dovrei prendere un DD, peso 90kg senza zaino, ho bisogno di una gomma solida
sicuro?
la nuova EXO+ da 60TPI mi sembra bella robusta, però non ho esperienza su quel peso: io peso 20Kg in meno! anche se giro sempre con qualche kg di zaino evoc con paraschiena
 

Robibz

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sicuro?
la nuova EXO+ da 60TPI mi sembra bella robusta, però non ho esperienza su quel peso: io peso 20Kg in meno! anche se giro sempre con qualche kg di zaino evoc con paraschiena
Preferisco stare sul sicuro, peso 90 kg vestito ma senza zaino, perciò arrivo sui 93/95 kg sicuro...purtroppo la panza non vuole saperne di scendere ahaha
 

Nico2021

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Io è la seconda uscita che faccio con il dhr II con la exo+ nuova al posteriore, come grip mi sono trovato bene (peso 80kg e lo tengo a 1.7 circa tubeless), ma oggi su un trasferimento sterrato mi si è squarciata la gomma.... non ho idea di cosa posso aver preso ma adesso ho 3cm di taglio nel copertone. Esistono pezze tubeless così grandi? Vorrei evitare di buttare via un copertone nuovo...:azz-se-m: 16773445475466850863302875214121.jpg
 
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Io è la seconda uscita che faccio con il dhr II con la exo+ nuova al posteriore, come grip mi sono trovato bene (peso 80kg e lo tengo a 1.7 circa tubeless), ma oggi su un trasferimento sterrato mi si è squarciata la gomma.... non ho idea di cosa posso aver preso ma adesso ho 3cm di taglio nel copertone. Esistono pezze tubeless così grandi? Vorrei evitare di buttare via un copertone nuovo...:azz-se-m: Vedi l'allegato 578412
Si vai da un gommista per auto ne hanno fino a 10cm di diametro, almeno quelle che ho visto io.
Ho riparato un DD settimana scorsa... :prost:
 
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Io è la seconda uscita che faccio con il dhr II con la exo+ nuova al posteriore, come grip mi sono trovato bene (peso 80kg e lo tengo a 1.7 circa tubeless), ma oggi su un trasferimento sterrato mi si è squarciata la gomma.... non ho idea di cosa posso aver preso ma adesso ho 3cm di taglio nel copertone. Esistono pezze tubeless così grandi? Vorrei evitare di buttare via un copertone nuovo...:azz-se-m: Vedi l'allegato 578412
..dato il consiglio di @gargasecca,aggiungerei:co son dei gommisti che effettuano la vulcanizzazione che e tutt altra cosa rispetto al metter una pezza.Dato che la gomma e nuova puo meritare la lavorazione..non che abbia un costo maggiore,ma e tutt altra lavorazione e risultato.
Cerca un qualcuno che fa le gomme ricoperte,normalmente opera sulla ricostruzione dei battistrada dei camion ma fa anche la vulcanizzazione di pneus auto e moto..non credo abbiano problemi ad operare su gomme bici.
 

giouncino

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che sfiga che hai avuto. Io il dhr2 exo+ l'ho usato su percorsi alpini pietrosi per 2500Km e non ho mai bucato nemmeno una volta!
 
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