Cube Stereo SHPC 140 29er

Specialboy

Biker extra
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Giovane Talentuosa con ruote grandi
Quella brugola l'avvitano senza frenafiletti e con la vibrazioni è la prima che se ne và, come dice salukkio potresti andare dal ferramenta con tutto il forcellino e vedere se hanno una brugola a testa svasata. :celopiùg:
 

Vip73

Biker serius
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ciao ragazzi so che il movimento centrale è un bb30 ma ci sono diversi modelli? quale monta la nostra stereo?
vorrei montare una doppia x0 ma non vorrei sbagliare con il mov.centrale
grazie
 

onoff80

Biker tremendus
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ciao ragazzi so che il movimento centrale è un bb30 ma ci sono diversi modelli? quale monta la nostra stereo?
vorrei montare una doppia x0 ma non vorrei sbagliare con il mov.centrale
grazie

La mia stereo hpc140 pro, monta pedivelle shimano slx con un perno da 24mm. L'equivalente sram dovrebbe essere il gxp, di sicuro non il bb30. Però ti dico che non ci metto la mano sul fuoco sull'equivalenza, nel senso che non vorrei che lo standard gxp non sia compatibile con quello shimano e ci sia da cambiare il movimento centrale: la sigla delle calotte che monto io è shimano sm-bb71-41
 

Vip73

Biker serius
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La mia stereo hpc140 pro, monta pedivelle shimano slx con un perno da 24mm. L'equivalente sram dovrebbe essere il gxp, di sicuro non il bb30. Però ti dico che non ci metto la mano sul fuoco sull'equivalenza, nel senso che non vorrei che lo standard gxp non sia compatibile con quello shimano e ci sia da cambiare il movimento centrale: la sigla delle calotte che monto io è shimano sm-bb71-41

Pensa che io pensavo che fosse un bb30:nunsacci:
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
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Concesio (BS)
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vorrei montare una doppia x0 ma non vorrei sbagliare con il mov.centrale
grazie

Scusa se mi permetto di dissentire. Se fai Am, con la 36 (di solito la 2x ha corone 22-36) picchi spesso, per cui ti serve un bash-guard; meglio tenersi la tripla. Sennò vai di 1x10: con la 28 non tocchi più e ripulisci la bici di tanta fuffa inutile (sempre in ottica all-mountain):il-saggi:
 

Vip73

Biker serius
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Scusa se mi permetto di dissentire. Se fai Am, con la 36 (di solito la 2x ha corone 22-36) picchi spesso, per cui ti serve un bash-guard; meglio tenersi la tripla. Sennò vai di 1x10: con la 28 non tocchi più e ripulisci la bici di tanta fuffa inutile (sempre in ottica all-mountain):il-saggi:

Grazie Carlo, tu ti puoi permettere :smile: ti ricordo che ho comprato la stereo per le tue recensioni....
Mi piacerebbe tantissimo 1x10 ma faccio molte salite e ho paura di arrivare stremato in cima...
Io dietro monto cassetta sram 11-36 con 1x10 dovrei sostituire il 36 con il???
Tutto questo mi stuzzica parecchio
 

onoff80

Biker tremendus
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Grazie Carlo, tu ti puoi permettere :smile: ti ricordo che ho comprato la stereo per le tue recensioni....
Mi piacerebbe tantissimo 1x10 ma faccio molte salite e ho paura di arrivare stremato in cima...
Io dietro monto cassetta sram 11-36 con 1x10 dovrei sostituire il 36 con il???
Tutto questo mi stuzzica parecchio

Non il 36, ma togli il 17 e monti il 42 della frm. Però va veramente valutato in funzione dei percorsi, il 28/42 è uguale al 24/36 della doppia...io ho appena sostituito il 24 con la corona da 22 proprio perchè capita che faccia molta salita accidentata e considerando che sono un amatore del sabato e della domenica, non penso mi converrebbe passare all'1x10. Su asfalto non saprei che farmene del 28/11, troppo poco.
Grazie a [MENTION=14220]Carlo il dentista[/MENTION] per la precisazione del perno, ecco era una cosa per cui non ho mai approfondito ed ora placo anche la mia voglia di mettere una guarnitura sram x0.
 

bartimeus1974

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Sarà il caso di accendere un faretto??
 

Vip73

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Non il 36, ma togli il 17 e monti il 42 della frm. Però va veramente valutato in funzione dei percorsi, il 28/42 è uguale al 24/36 della doppia...io ho appena sostituito il 24 con la corona da 22 proprio perchè capita che faccia molta salita accidentata e considerando che sono un amatore del sabato e della domenica, non penso mi converrebbe passare all'1x10. Su asfalto non saprei che farmene del 28/11, troppo poco.
Grazie a [MENTION=14220]Carlo il dentista[/MENTION] per la precisazione del perno, ecco era una cosa per cui non ho mai approfondito ed ora placo anche la mia voglia di mettere una guarnitura sram x0.

considerando che il 28/42 è uguale al 24/36 non è poi cosi drammatico...però ci penso tra le due soluzioni quali scegliere..
 

lyuck87

Biker superis
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Sarà il caso di accendere un faretto??

Mi sa proprio di si.....:loll:

Per quanto riguarda la vitina, prova ad andare a vedere in ferramenta se la trovi, come ti hanno suggerito altri.

P.S.: ho risolto il problema del cigolio proveniente dalla parte posteriore della bici. Si era semplicemente allentato il perno posteriore della ruota, fortunatamente.
Certo che ho già notato più volte questo inconveniente. Vi consiglio di darci un occhio tutte le volte che iniziate un giro ;-). Ho quasi voglia di darci un goccio di frena filetti.
 

bartimeus1974

Biker tremendus
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Mi sa proprio di si.....:loll:

Per quanto riguarda la vitina, prova ad andare a vedere in ferramenta se la trovi, come ti hanno suggerito altri.

P.S.: ho risolto il problema del cigolio proveniente dalla parte posteriore della bici. Si era semplicemente allentato il perno posteriore della ruota, fortunatamente.
Certo che ho già notato più volte questo inconveniente. Vi consiglio di darci un occhio tutte le volte che iniziate un giro ;-). Ho quasi voglia di darci un goccio di frena filetti.

Lo sai che la stessa cosa è capitata anche a me? ? Dopo la seconda uscita ha iniziato a fare quello strano rumore che dicevi. .solo quando spingevo sui pedali...ieri mentre stavo facendo una pulizia di fondo ho notato che in effetti il perno era molto allentato....sarà un caso ma dopo averlo sistemato il cigolio è scomparso...
 

bartimeus1974

Biker tremendus
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Mi sa proprio di si.....:loll:

Per quanto riguarda la vitina, prova ad andare a vedere in ferramenta se la trovi, come ti hanno suggerito altri.

P.S.: ho risolto il problema del cigolio proveniente dalla parte posteriore della bici. Si era semplicemente allentato il perno posteriore della ruota, fortunatamente.
Certo che ho già notato più volte questo inconveniente. Vi consiglio di darci un occhio tutte le volte che iniziate un giro ;-). Ho quasi voglia di darci un goccio di frena filetti.

Per la vitina farò in quel modo..ma dopo aver preso un nuovo forcellino..giovedì passo fa lenzi e mi metto in cerca della vitina....ma almeno un forcellino di scorta voglio averlo..
 

onoff80

Biker tremendus
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Ragazzi, se la bici è nuova ci sta che dopo un paio di uscite qualche bullone sprovvisto di frenafiletti si allenti. Ho appena preso la dinamometrica da 3-25 newtonmetro così li controllo più spesso e li riporto alla giusta coppia.
 

bartimeus1974

Biker tremendus
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Stasera ho provato ( giro veloce 90 minuti a palla su 500 mt di dislivello 70% bosco 30 % asfalto per una trentina di km) le nuove pressioni degli ammo.
Sarà che non avevo mai avuto una full..sarà che ancora devo imparare a conoscere meglio questo splendido mezzo.. ma obiettivamente aumentare le pressioni regolare meglio la compressione e il ritorno ha migliorato molto il comportamento generale..soprattutto in salita mettendo la levetta del fox su climb l ho sentito più frenato ed è salita molto meglio...anche la pike mi è sembrata più rigida e meno ondeggiante nello scavalvare sassi e radici....in discesa poi la pacchia è sempre maggiore....avendo tempo passerei le giornate sulla stereo. .........

Ah...la sella secondo il mio cul@ non è malaccio...anzi....
 

DancingLizard

Biker popularis
1/3/13
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Friuli
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Le mie terga invece non gradivano, ho provato ad abituarmi, usato fondelli con pannolone di gel, e dalla prima inforcata è andata meglio, minimizzati i dolori anche dopo 2 uscite consecutive, ma, anche se non come alle prime uscite, verso la fine ero comunque un po' infastidito e dolorante.
Ma ora...

Già testata ed approvata dalle mie terga, addio mal di culo!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo