Se ho capito bene è questo..
http://www.schaltauge.com/Cube-Rear-Derailleur-Hanger-521
Si, esatto!!! Proprio questo .
Se ho capito bene è questo..
http://www.schaltauge.com/Cube-Rear-Derailleur-Hanger-521
Si si, anche io intendo la vitina con brugola di 2 (penso) che tiene fermo il forcellino nonchè il filetto in cui va a serrarsi il perno posteriore del mozzo.
Questo è un accessorio che andrebbe richiesto insieme alla bici nel momento della contrattazione....un paio di forcellini più quello montato dovrebbero essere sufficienti. Comprarlo dopo è proprio un furto...e purtroppo nn se ne puo fare a meno!
Non credo sia un BB30, ma sono curioso anch'io di sapere cos'è!ciao ragazzi so che il movimento centrale è un bb30 ma ci sono diversi modelli? quale monta la nostra stereo?
vorrei montare una doppia x0 ma non vorrei sbagliare con il mov.centrale
grazie
ciao ragazzi so che il movimento centrale è un bb30 ma ci sono diversi modelli? quale monta la nostra stereo?
vorrei montare una doppia x0 ma non vorrei sbagliare con il mov.centrale
grazie
La mia stereo hpc140 pro, monta pedivelle shimano slx con un perno da 24mm. L'equivalente sram dovrebbe essere il gxp, di sicuro non il bb30. Però ti dico che non ci metto la mano sul fuoco sull'equivalenza, nel senso che non vorrei che lo standard gxp non sia compatibile con quello shimano e ci sia da cambiare il movimento centrale: la sigla delle calotte che monto io è shimano sm-bb71-41
vorrei montare una doppia x0 ma non vorrei sbagliare con il mov.centrale
grazie
Scusa se mi permetto di dissentire. Se fai Am, con la 36 (di solito la 2x ha corone 22-36) picchi spesso, per cui ti serve un bash-guard; meglio tenersi la tripla. Sennò vai di 1x10: con la 28 non tocchi più e ripulisci la bici di tanta fuffa inutile (sempre in ottica all-mountain)
Grazie Carlo, tu ti puoi permettere ti ricordo che ho comprato la stereo per le tue recensioni....
Mi piacerebbe tantissimo 1x10 ma faccio molte salite e ho paura di arrivare stremato in cima...
Io dietro monto cassetta sram 11-36 con 1x10 dovrei sostituire il 36 con il???
Tutto questo mi stuzzica parecchio
Non il 36, ma togli il 17 e monti il 42 della frm. Però va veramente valutato in funzione dei percorsi, il 28/42 è uguale al 24/36 della doppia...io ho appena sostituito il 24 con la corona da 22 proprio perchè capita che faccia molta salita accidentata e considerando che sono un amatore del sabato e della domenica, non penso mi converrebbe passare all'1x10. Su asfalto non saprei che farmene del 28/11, troppo poco.
Grazie a [MENTION=14220]Carlo il dentista[/MENTION] per la precisazione del perno, ecco era una cosa per cui non ho mai approfondito ed ora placo anche la mia voglia di mettere una guarnitura sram x0.
Sarà il caso di accendere un faretto??
Mi sa proprio di si.....
Per quanto riguarda la vitina, prova ad andare a vedere in ferramenta se la trovi, come ti hanno suggerito altri.
P.S.: ho risolto il problema del cigolio proveniente dalla parte posteriore della bici. Si era semplicemente allentato il perno posteriore della ruota, fortunatamente.
Certo che ho già notato più volte questo inconveniente. Vi consiglio di darci un occhio tutte le volte che iniziate un giro . Ho quasi voglia di darci un goccio di frena filetti.
Mi sa proprio di si.....
Per quanto riguarda la vitina, prova ad andare a vedere in ferramenta se la trovi, come ti hanno suggerito altri.
P.S.: ho risolto il problema del cigolio proveniente dalla parte posteriore della bici. Si era semplicemente allentato il perno posteriore della ruota, fortunatamente.
Certo che ho già notato più volte questo inconveniente. Vi consiglio di darci un occhio tutte le volte che iniziate un giro . Ho quasi voglia di darci un goccio di frena filetti.