Cube Stereo SHPC 140 29er

lyuck87

Biker superis
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[MENTION=124845]bartimeus1974[/MENTION] [MENTION=58713]Galgano[/MENTION]

Ieri sono andato da più negozianti della mia zona e nessuno mi ha saputo dire a cosa corrisponda la dicitura CLM8 sul mono, riguardo la taratura interna. A sto punto è una taratura personalizzata Cube, come d'altronde immaginavo.

Per quanto riguarda il mono RS Monarch RT3 DebonAir, aftermarket vendono solo quello con taratura interna mid rebaund e mid compression, quindi nn ci sono alternative :loll::cry:
Altra cosa. Da ignorante nn avevo preso in considerazione il costo delle boccole (11€), a meno che nn vadano bene quelle del Fox, anche se dubito.
Ultima cosa. Il diametro esterno del DebonAir dovrebbe essere di 28 mm, visto che sulla scheda tecnica c'è scritto così (se ho capito bene). Rimane giusto da capire se si riesce a montarlo sul telaio della Stereo, senza che vada a interferire col telaio quando il mono è totalmente compresso.

Spero di esservi stato utile :-?:pc:
 

bartimeus1974

Biker tremendus
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[MENTION=124845]bartimeus1974[/MENTION] [MENTION=58713]Galgano[/MENTION]

Ieri sono andato da più negozianti della mia zona e nessuno mi ha saputo dire a cosa corrisponda la dicitura CLM8 sul mono, riguardo la taratura interna. A sto punto è una taratura personalizzata Cube, come d'altronde immaginavo.

Per quanto riguarda il mono RS Monarch RT3 DebonAir, aftermarket vendono solo quello con taratura interna mid rebaund e mid compression, quindi nn ci sono alternative :loll::cry:
Altra cosa. Da ignorante nn avevo preso in considerazione il costo delle boccole (11€), a meno che nn vadano bene quelle del Fox, anche se dubito.
Ultima cosa. Il diametro esterno del DebonAir dovrebbe essere di 28 mm, visto che sulla scheda tecnica c'è scritto così (se ho capito bene). Rimane giusto da capire se si riesce a montarlo sul telaio della Stereo, senza che vada a interferire col telaio quando il mono è totalmente compresso.

Spero di esservi stato utile :-?[emoji14]c:
Grazie molto esauriente.....per quanto riguarda la questione del diametro forse una risposta (non rapida) potrebbe giungere da cube..o probabilmente sarebbe meglio sentire amg..almeno per email mi sono parsi rapidi e competenti....mentre per la dicitura del fox hai provato a chiamare in vittoria??

Una questione invece la pongo io a voi..nella pike se non sbaglio al service va messo lo 0w30...ma il mio mecca mi ha detto che va benissimo lo 0w20.. il 30 (più grosso) è solo più denso.... anzi consiglia a tutti per un migliore scorrimento delle forke(o almeno a chi lo vuol fare) di aggiungere una minima quantita di addittivo al teflon per rendere più fluido l olio e migliorare la scorrevolezza degli steli.....
Che dite??
 

lyuck87

Biker superis
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Grazie molto esauriente.....per quanto riguarda la questione del diametro forse una risposta (non rapida) potrebbe giungere da cube..o probabilmente sarebbe meglio sentire amg..almeno per email mi sono parsi rapidi e competenti....mentre per la dicitura del fox hai provato a chiamare in vittoria??

Una questione invece la pongo io a voi..nella pike se non sbaglio al service va messo lo 0w30...ma il mio mecca mi ha detto che va benissimo lo 0w20.. il 30 (più grosso) è solo più denso.... anzi consiglia a tutti per un migliore scorrimento delle forke(o almeno a chi lo vuol fare) di aggiungere una minima quantita di addittivo al teflon per rendere più fluido l olio e migliorare la scorrevolezza degli steli.....
Che dite??

Buonasera!

Ieri ho provato a mandare una mail a Lenzi, rivenditore Cube che mi ha venduto la mia a febbraio, ma purtroppo nn ho ricevuto alcuna risposta per ora.
Una osa che ho notato ieri e non sapevo è che la Cube Italia nn esiste :OOO:
Esiste in paesi in cui nn vendono praticamente bici, ma in Italia ovviamente nn è presente :-(.
Ora provo ad inviare una mail a AMG, sperando mi rispondano.

Vi tengo aggiornati ;-).

Purtroppo per quanto riguarda olio nn ti saprei rispondere, mi dispiace.
 

bartimeus1974

Biker tremendus
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Buonasera!

Ieri ho provato a mandare una mail a Lenzi, rivenditore Cube che mi ha venduto la mia a febbraio, ma purtroppo nn ho ricevuto alcuna risposta per ora.
Una osa che ho notato ieri e non sapevo è che la Cube Italia nn esiste :OOO:
Esiste in paesi in cui nn vendono praticamente bici, ma in Italia ovviamente nn è presente :-(.
Ora provo ad inviare una mail a AMG, sperando mi rispondano.

Vi tengo aggiornati ;-).

Purtroppo per quanto riguarda olio nn ti saprei rispondere, mi dispiace.
Al lenzi telefona direttamente e se riesci parla con alessio( è uno dei due titolari), che fa il meccanico e qualche info in più te la da di sicuro..
 

lyuck87

Biker superis
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Al lenzi telefona direttamente e se riesci parla con alessio( è uno dei due titolari), che fa il meccanico e qualche info in più te la da di sicuro..

Ieri sera ho mandato una mail ad AMG. Vediamo se risponde ed eventualmente cosa dice.
Oggi provo a telefonare anche a Lenzi oppure potrei provare al Cube store di Roma.

Stasera vi so dire ;-)
 

lyuck87

Biker superis
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E per la cronaca l angolo di sterzo è passato da 68° a 67°....notte a tutti..sabato prova intensa dell up!!!

Facci sapere come va!!! Sono molto curioso ;-).

P.S.: quanto hai speso per effettuare la modifica?

Per quanto riguarda il mono RS Monarch ieri sera ho telefonato a Lenzi e ho parlato con Alessio. Ha detto che si informa, in quanto gliel'ha chiesto un altro ragazzo, e lunedì gli ritelefono.
AMG per ora nn mi ha risposto, tanto meno il Cube Store di Roma :-(.
 

bartimeus1974

Biker tremendus
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Facci sapere come va!!! Sono molto curioso ;-).

P.S.: quanto hai speso per effettuare la modifica?

Per quanto riguarda il mono RS Monarch ieri sera ho telefonato a Lenzi e ho parlato con Alessio. Ha detto che si informa, in quanto gliel'ha chiesto un altro ragazzo, e lunedì gli ritelefono.
AMG per ora nn mi ha risposto, tanto meno il Cube Store di Roma :-(.
Con estremo piacere.... ho notato anche che a parita di pressione (70 psi) la forcella è parecchio più sostenuta tant'è che ho dovuto abbassare di 10 psi il valore ....ahh...ho tolto 2 token...quindi sono (per ora) tornato alla configurazione iniziale (2 token).

Se montato da soli il costo si limita al solo stelo maggiorato....in due si fa meglio..se avete un buon supporto per lavorare si riesce a fare tutta l operazione senza sganciare la forca dalla bici.

per rimettere i parapolvere senza bestemmiare è bene avere un tubo di diametro adeguato per mandarli giù pari ....in tutto facendo le cose con calma ci vuole un oretta abbondante.

Cmq lo stelo spedito costa una 40 di euro.. i parapolvere della bsc costano invece 30 eurozzi (spediti 40).


Il service alla forcella (se non avete da toccare la cartuccia dell idraulica) è facilissimo da fare.... le spugnette dopo 8 mesi di uso erano in condizioni pessime (fanno il loro dovere e raccattano un monte di sporcizia)...come attrezzi basta una chiave bussola e una brugola... ah e lo smontavalvole...

Sicuramente se possibile meglio farlo da soli e risparmiare gli 80 euri che mi hanno chiesto!!!!
 

vmaxpower

Biker urlandum
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valdobbiadene (TV)
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Con estremo piacere.... ho notato anche che a parita di pressione (70 psi) la forcella è parecchio più sostenuta tant'è che ho dovuto abbassare di 10 psi il valore ....ahh...ho tolto 2 token...quindi sono (per ora) tornato alla configurazione iniziale (2 token).

Se montato da soli il costo si limita al solo stelo maggiorato....in due si fa meglio..se avete un buon supporto per lavorare si riesce a fare tutta l operazione senza sganciare la forca dalla bici.

per rimettere i parapolvere senza bestemmiare è bene avere un tubo di diametro adeguato per mandarli giù pari ....in tutto facendo le cose con calma ci vuole un oretta abbondante.

Cmq lo stelo spedito costa una 40 di euro.. i parapolvere della bsc costano invece 30 eurozzi (spediti 40).


Il service alla forcella (se non avete da toccare la cartuccia dell idraulica) è facilissimo da fare.... le spugnette dopo 8 mesi di uso erano in condizioni pessime (fanno il loro dovere e raccattano un monte di sporcizia)...come attrezzi basta una chiave bussola e una brugola... ah e lo smontavalvole...

Sicuramente se possibile meglio farlo da soli e risparmiare gli 80 euri che mi hanno chiesto!!!!
Bravo!!!
Non vedo l'ora di sapere come va questa modifica......ma già mi sa che sarà il mio autoregalo di compleanno! ;-) :-)
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
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Stasera piccolissimo assaggio della pike a 160....con due token e la pressione a 60 psi non arriva a pacco..provata su delle belle scalinate (di cui una lungotta ) e dei bei salti (cittadini) l ultimo dei quali bello robusto (penso sarà stato un 70-80 cm)......
L up di parapolvere e olio addittivato ha reso la pike ancora più morbida e scorrevole..migloramento che si avverte sin dalle prime pedalate.

In salita , complice il nuovo attacco, è sufficente piegare leggermente il busto in avanti per evitare che la stereo si impenni...

Sabato prova più approdondita su alcuni trail lunghi e belli scassati....se il.buon giorno si vede dal mattino questo up vale ogni singolo euro speso!!!
 

lyuck87

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Stasera piccolissimo assaggio della pike a 160....con due token e la pressione a 60 psi non arriva a pacco..provata su delle belle scalinate (di cui una lungotta ) e dei bei salti (cittadini) l ultimo dei quali bello robusto (penso sarà stato un 70-80 cm)......
L up di parapolvere e olio addittivato ha reso la pike ancora più morbida e scorrevole..migloramento che si avverte sin dalle prime pedalate.

In salita , complice il nuovo attacco, è sufficente piegare leggermente il busto in avanti per evitare che la stereo si impenni...

Sabato prova più approdondita su alcuni trail lunghi e belli scassati....se il.buon giorno si vede dal mattino questo up vale ogni singolo euro speso!!!

Domanda da ignorante! Quale additivo al teflon hai aggiunto all'olio idraulico?

Quando dovrò revisionare la Pike quasi quasi ci faccio un pensierino alla modifica! Magari portandola a 150, invece di 160.

Per quanto riguarda il Monarch, ieri AMG mi ha inviato le tavole con disegni e quote del Monarch e Monarch Plus. Poi ho contattato il Bike Store di Roma e ha inoltrato la domanda a Cube, per quanto riguarda la possibile sostituzione. Veramente molto gentili, tra l'latro.
Adesso, comunque, valuto se sostituirlo. In teoria, visto che il Fox montato di serie ha meno di un anno e trafila olio, dovrebbero revisionarmelo in garanzia da vittoria. Mi sembra molto strano, comunque.
 

ilbellu

Biker superis
20/7/11
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ciao qualcuno sa dirmi dove prendere la parte alta della serie sterzo (FSA) bassa e non conica come quella che monto adesso???
 

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Biker tremendus
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mi sembra di ricordare che qualcuno ne avesse una...


Forse ero io, mi sembra che diversi post indietro avessi condiviso la mia esperienza.
Purtroppo avevo scelto una calotta superiore della cane creek che nn si interfacciava perfettamente a quella fsa in quanto, quando stringevo il pacco della serie sterzo, si bloccava la rotazione del manubrio: cio accadeva xchè il diametro esterno della calotta toccava il telaio prima che il diametro interno andasse a battuta sull'anellino grigio che appoggia sul cuscinetto.
Morale: ho avuto bisogno dell'aiuto di un mio amico tornitore! Purtroppo nn è detto che se trovassi solo la parte superiore, seppur FSA, più bassa, vada bene: io ne avevo diverse di altre serie sterzo, ma nn andavano bene. È un mondo con troppi standard differenti!


By Tapatalk
 

ilbellu

Biker superis
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Forse ero io, mi sembra che diversi post indietro avessi condiviso la mia esperienza.
Purtroppo avevo scelto una calotta superiore della cane creek che nn si interfacciava perfettamente a quella fsa in quanto, quando stringevo il pacco della serie sterzo, si bloccava la rotazione del manubrio: cio accadeva xchè il diametro esterno della calotta toccava il telaio prima che il diametro interno andasse a battuta sull'anellino grigio che appoggia sul cuscinetto.
Morale: ho avuto bisogno dell'aiuto di un mio amico tornitore! Purtroppo nn è detto che se trovassi solo la parte superiore, seppur FSA, più bassa, vada bene: io ne avevo diverse di altre serie sterzo, ma nn andavano bene. È un mondo con troppi standard differenti!


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ok grazie mille...
quindi anche tu consigli di cambiare tutta la serie sterzo?in tal caso andrebbe qualsiasi serie sterzo di tipo conico giusto???
 

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