Cube Stereo SHPC 140 29er

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
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zetabeta

Biker novus
3/7/12
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io dopo un anno rimango basito dalle cose che si possono fare con queste bestioline....basta lasciare i freni e avere un po' di manico e la bici fa tutto da sola..che goduria è! !!

se poi a tempo perso ti metti a fare un po' di up qui e là riesci a migliorarla ancor di più! !!

buon divertimento! !

io ero un po' indeciso sulla taglia visto che la LTD avevo una 19" e sulla 20 con la sella fuori non toccavo terra ho preso la 18 ha le misure della LTD ma stem da 6 cm contro i 9 di prima , quando sono in posizione di guida sulla front traguardando il manubrio il perno ruota anteriore è nascosto , con la stereo è in avanti di un po' a te come risulta?
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
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io ero un po' indeciso sulla taglia visto che la LTD avevo una 19" e sulla 20 con la sella fuori non toccavo terra ho preso la 18 ha le misure della LTD ma stem da 6 cm contro i 9 di prima , quando sono in posizione di guida sulla front traguardando il manubrio il perno ruota anteriore è nascosto , con la stereo è in avanti di un po' a te come risulta?
dopo che ho portato la pike a 160 sembra di guidare un chopper...non so se rendo l idea. .. cmq anche prima era ben visibile..rispetto alla front classica l angolo di sterzo è più aperto....rimontando su una 29 front qualche settimana fa sembrava (in paragone) di avere la ruota sotto l obliquo! ! ;)
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
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Parma
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Santa Cruz Hightower
io ero un po' indeciso sulla taglia visto che la LTD avevo una 19" e sulla 20 con la sella fuori non toccavo terra ho preso la 18 ha le misure della LTD ma stem da 6 cm contro i 9 di prima , quando sono in posizione di guida sulla front traguardando il manubrio il perno ruota anteriore è nascosto , con la stereo è in avanti di un po' a te come risulta?


Datti pace, queste bici hanno una guida più seduta rispetto alle front. allungare lo stem serve si in salita, ma in discesa rende l'avantreno poco reattivo ed aumenti la leva che causa il ribaltamento.
Io ad esempio x la discesa monterei un 50, l'ho provato ed è quello che ci vorrebbe ma in salita il fatto di pedalare seduto e di stare corto mi da troppa noia visto che ne faccio tanta. Per questo ho raggiunto un compromesso montandone uno da 70 neutro con manubrio da 760 flat o 780 rise. Ovviamente vedo il mozzo abbastanza avanti il manubrio.


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bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
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32t ovale provato......ancora è presto per parlarne con cognizione ma di primo acchito le sensazioni sono positive..
passata, dopo i primi minuti la sensazione molto strana che genera il mono ovale ,la pedalata torna fluida. ....miglioramenti. ...come sensazione quella di pedalare con meno fatica (sono passato in sentieri già fatti ) più facilità a salire sul tecnico e bici pronta nei rilanci o nei piccoli strappetti all'interno di un sentiero in discesa.

pensavo di avvertire il passaggio da 30t a 32t invece non sembra proprio di avere due denti in più. anzi...tra l altro anche oggi il 42 dietro l ho messo raramente e per brevi tratti.

sicuramente da provare !!
ps: non ho le gambe di superman ma fortunatamente la montagnola senese si presta bene ad usare questo tipo di rapportature!!
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patrick74

Biker popularis
6/8/09
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como
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Canyon
buonasra scusate l'intromissione,sono in procinto di cambiare la mia reaction sl 29"....con una stereo,ho addocchiato la hpa 140 pro sapete dirmi come si comporta della race non mi piace la fox 32,cmq se possibile avere informazioni generali,grazie
 

vmaxpower

Biker urlandum
14/8/12
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valdobbiadene (TV)
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Il problema è la stagione balorda. ..anche io ho fatto già i cuscinetti delle ruote ( davanti e dietro (10 euri a cuscinetto ) corpetto ruota libera (70 euro ) e oggi la sorpresa dei cuscinetti (pagato poco secondo me con 30 euro me li hanno cambiati tutti).......

In tutti questi casi ti farei vedere la quantità di fango e ruggine presenti..addirittura quelli del corpetto erano talmente andati che ho dovuto sostituirlo pari pari....avevano rovinato le sedi ed era tutto da buttare....
Anche un paio di quelli del carro erano aperti completamente. ....



Cmq penso non convenga bestemmiare a cambiarli da soli...il lenzi con i suoi 30 euri mi è sembrato onesto e l altro mecca dove in genere vado pure......

Speriamo quest anno sia meno fangoso dai!!!
Ciao,
scusate se riprendo questo post, ma mi sono incasinato con le ruote della mia Race.
Dopo aver chiesto al sivende e a Dt cosa fare per risolvere l'inconveniente del gioco dei cuscinetti ruota e revisione del corpetto si è deciso di chiedere l'intervento in garanzia e spedire al service Dt.
Bene, ora le ruote le hanno loro e vogliono 230€ per metterle a posto.
Ho risposto che me le rimandino indietro come sono e che il lavoro me lo faccio io.
Dopo la sostituzione dei cuscinetti e corpetto, le tue, sono tornate come nuove o.....?
Comunque sono sempre più convinto di farmi un paio di Carbocina con canale da 30 mm.... qualcuno le ha provate?
 

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
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Bedizzole Brescia
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Io dopo un anno ho già cambiato tutti e 4 i cuscinetti del mozzo posteriore: due nel corpetto ruota libera e due nel mozzo.
In realtà solo un paio erano messi male, gli altri andavano bene... ma già che c'eravamo li abbiamo cambiati tutti.
10 euro a cuscinetto.....e passa la paura!

Ciao,
scusate se riprendo questo post, ma mi sono incasinato con le ruote della mia Race.
Dopo aver chiesto al sivende e a Dt cosa fare per risolvere l'inconveniente del gioco dei cuscinetti ruota e revisione del corpetto si è deciso di chiedere l'intervento in garanzia e spedire al service Dt.
Bene, ora le ruote le hanno loro e vogliono 230€ per metterle a posto.
Ho risposto che me le rimandino indietro come sono e che il lavoro me lo faccio io.
Dopo la sostituzione dei cuscinetti e corpetto, le tue, sono tornate come nuove o.....?
Comunque sono sempre più convinto di farmi un paio di Carbocina con canale da 30 mm.... qualcuno le ha provate?
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
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Ciao,
scusate se riprendo questo post, ma mi sono incasinato con le ruote della mia Race.
Dopo aver chiesto al sivende e a Dt cosa fare per risolvere l'inconveniente del gioco dei cuscinetti ruota e revisione del corpetto si è deciso di chiedere l'intervento in garanzia e spedire al service Dt.
Bene, ora le ruote le hanno loro e vogliono 230€ per metterle a posto.
Ho risposto che me le rimandino indietro come sono e che il lavoro me lo faccio io.
Dopo la sostituzione dei cuscinetti e corpetto, le tue, sono tornate come nuove o.....?
Comunque sono sempre più convinto di farmi un paio di Carbocina con canale da 30 mm.... qualcuno le ha provate?
perfetta..come nuova.....il lavoro è modesto. ..se hai un po' di manualità anche veloce (per fare uscire i cuscinetti dalla sede ci vole una fonte di calore)...anche il corpetto è facile da sostituire....io hofatto fare tutto dal mio meccanico di fiducia....non ho capito perché ti hanno mandato le ruote in dtswiss...quelli sono materiali di consumo e col cavolo te li passano in garanzia....figurati..nemmeno i cuscinetti del telaio rientrano in garanzia...

cmq per concludere il gioco della ruota al posteriore era dovuto al cuscinetto che si era aperto. .avendo trascurato questo fattore ho rovinato anche il corpetto... :(
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
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Io dopo un anno ho già cambiato tutti e 4 i cuscinetti del mozzo posteriore: due nel corpetto ruota libera e due nel mozzo.
In realtà solo un paio erano messi male, gli altri andavano bene... ma già che c'eravamo li abbiamo cambiati tutti.
10 euro a cuscinetto.....e passa la paura!
cmq per gradire quando ho montato l ovale ci siamo accorti che erano da cambiare anche quelli del movimento centrale (adesso li abbiamo solo puliti e ingrassati ma appena arriva il movimento centrale nuovo cambiamo tutto).....
 

vmaxpower

Biker urlandum
14/8/12
544
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valdobbiadene (TV)
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cmq per gradire quando ho montato l ovale ci siamo accorti che erano da cambiare anche quelli del movimento centrale (adesso li abbiamo solo puliti e ingrassati ma appena arriva il movimento centrale nuovo cambiamo tutto).....
Bene allora, visto che la bike ce l'ho sul trespolo, intanto darò una bella pulita e ingrassata al MC, anche se scorre senza nessun rumore sospetto.
Certo che sti mozzi son fatti di polenta.... coi Mavic della Scalpel 26 mai nessun problema...e di km, quella si, ne ha macinati!
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
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Bene allora, visto che la bike ce l'ho sul trespolo, intanto darò una bella pulita e ingrassata al MC, anche se scorre senza nessun rumore sospetto.
Certo che sti mozzi son fatti di polenta.... coi Mavic della Scalpel 26 mai nessun problema...e di km, quella si, ne ha macinati!
parlando col mecca dipende tutto o quasi dal fatto che usano cuscinetti e sfere dei cuscinetti sottodimensionati.
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
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uploadfromtaptalk1428736670796.jpg
dovendo ordinare le pasticche per i freni (su uberbike costano a seconda del tipo sui 30 euro per 4 coppie ) ho preso un paio di manopole belle larghe.
hanno anche (sulle 25 sterline) le puleggine a 11 t da mettere nella gabbia in metallo con cuscinetti in ceramica!!
 

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