Cube Stereo SHPC 140 29er

digi

Biker popularis
risposto??...hai chiesto se te ne vendevano una??
Comunque prima di portarla fuori dal negozio gli ho fatto montare:
pipa Sixpack 50 mm, manubrio Sixpac 750 mm, corone Sicpack 22/36, bash Sixpack, pedali flat spike....poi dopo qualche giro ho fatto revisionare la forcella fox(visto che era praticamente incollata nei piccoli urti), cambiato i freni di serie(orribili) con avid X0 trail...in futuro devo cambiare i cerchi con qualcosa di più leggero e vorrei montare la pike da 150mm al posto della fox 34...

Manubrio più largo per maggior controllo? Basta solo mettere corone sixpack senza cambIare nulla? Non dovresti mettere pure i deragliatori nuovi oppure sono già compatibili 2/3 speed. Scusa le domande stupide ma su queste cose ammetto una certa mancanza di informazioni.
 

uga

Biker extra
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Ts-Go-Ud
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Manubrio più largo per maggior controllo? Basta solo mettere corone sixpack senza cambIare nulla? Non dovresti mettere pure i deragliatori nuovi oppure sono già compatibili 2/3 speed. Scusa le domande stupide ma su queste cose ammetto una certa mancanza di informazioni.
Il manubrio largo per migliorare il controllo alle alte velocità e lo stem corto per compensare la perdita di agilità del manubrio più largo. Le corone possono esser di qualsiasi marca e puoi tenere il deragliatore che hai, basta regolarlo (vite) affinchè non salga oltre la seconda corona, al posto della corona grande di solito si monta un bash. Ottima bici vai tranquillo.
 
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Galgano

Biker superis
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Specialized - Trek
I deragliatori rimangono gli stessi, puoi mettere le corone che vuoi come misure e anche come marca, comunque come già detto parla col tuo sivende che senz'altro ti saprà consigliare meglio di me, e ti consiglio di farti fare le modifiche da lui prima di portare via la bici dal negozio, registrazioni cambio ecc.. comprese
:il-saggi:
 

digi

Biker popularis
Grazie a tutti, LAVA tu che l'hai avuta la 29, parli dei freni perche' i magura non rendono come dovrebbero, leggevo. Cambio solo i dischi o tutto l'impianto frenante? Sempre da 180mm o piu' grossi?

Per quanto riguarda corone ho visto i sixpack e sembrano ottimi. ho visto sui siti sivende crucchi che i prezzi nn sono molto alti.

Mi chiedevo invece per i comandi del cambio: montano gli slx ma se vengono sostituiti con gli xt rapidfire non dovrebbe essere migliore e piu' precisa, oltre che veloce, la cambiata?

Grazie ancora, quando arrivera' la bici prometto che non vi stressero' piu' *pinocchio*
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
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Grazie a tutti, LAVA tu che l'hai avuta la 29, parli dei freni perche' i magura non rendono come dovrebbero, leggevo. Cambio solo i dischi o tutto l'impianto frenante? Sempre da 180mm o piu' grossi?

Per quanto riguarda corone ho visto i sixpack e sembrano ottimi. ho visto sui siti sivende crucchi che i prezzi nn sono molto alti.

Mi chiedevo invece per i comandi del cambio: montano gli slx ma se vengono sostituiti con gli xt rapidfire non dovrebbe essere migliore e piu' precisa, oltre che veloce, la cambiata?

Grazie ancora, quando arrivera' la bici prometto che non vi stressero' piu' *pinocchio*
L'impianto frenante è proprio scarso di suo, cambia tutto!
Sulla mia ho montato corone e Bashguard della Blackspire (su CRC); il press-fit è più semplice da smontare, non serve altro che svitare la pedivella sin. e si sfila da dx. Per rimontarlo fai come con la serie sterzo: metti in pressione i cuscinetti fino a che non hanno gioco e blocchi la pedivella sin; fatto. Gli Sx vanno benone, pesano solo qualche decina di grammi in più: se vuoi fare un up-grade cambia le ruote, con un set leggero e robusto e avrai una bici fantastica anche se "obsoleta":smile:
 

digi

Biker popularis
L'impianto frenante è proprio scarso di suo, cambia tutto!
Sulla mia ho montato corone e Bashguard della Blackspire (su CRC); il press-fit è più semplice da smontare, non serve altro che svitare la pedivella sin. e si sfila da dx. Per rimontarlo fai come con la serie sterzo: metti in pressione i cuscinetti fino a che non hanno gioco e blocchi la pedivella sin; fatto. Gli Sx vanno benone, pesano solo qualche decina di grammi in più: se vuoi fare un up-grade cambia le ruote, con un set leggero e robusto e avrai una bici fantastica anche se "obsoleta":smile:

Ok grazie non sono comunque un maniaco del peso. Impianto frenante cosa hai messo?
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
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sapete qualcosa dei prezzi della gamma 2014?
Sono indeciso tra la stereo e la Remedy (che mi attira per l'angolo di sterzo più aperto di 1 grado)...

La Remedy è una bici che mi piace un casino, soprattutto per il sistema ABP; peccato che pare non la facciano in carbonio; ho trovato i prezzi della Remedy 27,5" e vanno da 2600 a 5100 (carb) con montaggi simili a quelli della Stereo SL; se pensi che la Race la prendi a 2800 e la SL a 3750 credo sia difficile trovare un rapporto prezzo/qualità migliore.
 

il_tamba

Biker forumensus
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La Remedy è una bici che mi piace un casino, soprattutto per il sistema ABP; peccato che pare non la facciano in carbonio; ho trovato i prezzi della Remedy 27,5" e vanno da 2600 a 5100 (carb) con montaggi simili a quelli della Stereo SL; se pensi che la Race la prendi a 2800 e la SL a 3750 credo sia difficile trovare un rapporto prezzo/qualità migliore.

hai visto che adesso la stereo c'è anche con triangolo principale in carbonio e carro in alu? secondo me si scenderà sotto i 2800...:omertà:

mi piacerebbe provare la stereo, ho provato la remedy da 29 e mi esalta...:i-want-t:
 

phenix

Biker superis
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Ho trovato i prezzi delle 2014, la race ora passa a 4400€ mentre la pro con carro in alluminio a 3300€ però c'è da dire che è montata meglio della 2013...freni,reverb, doppia in carbonio e x0 type2 e rs pike solo air rc150...quasi quasi ci faccio un pensierino se mi rientrano bene la mia race 2013..
Carlo è lo stesso modello della forka che hai preso tu?come va?
 

il_tamba

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Ho trovato i prezzi delle 2014, la race ora passa a 4400€ mentre la pro con carro in alluminio a 3300€ però c'è da dire che è montata meglio della 2013...freni,reverb, doppia in carbonio e x0 type2 e rs pike solo air rc150...quasi quasi ci faccio un pensierino se mi rientrano bene la mia race 2013..
Carlo è lo stesso modello della forka che hai preso tu?come va?

mi daresti il link del listino? Sto cercando il prezzo della Stereo HPC 140 Race...
 

il_tamba

Biker forumensus
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il_tamba

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cinisello beach
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Eh sì... Se il prezzo fosse 2999 sarebbe una bici dal più che ottimo ottimo rapporto q/p: ha un montaggio a prova di upgrade (reverb stealth, la forcella del momento, trasmissione al top e con rapporti a prova di 29, ruote tubeless). Del carro in alluminio onestamente me ne importerebbe il giusto...

Aspettiamo di avere conferma del prezzo, ma sul sito la pone nella fascia 2500-3000, quindi 2999 sarebbe proprio la peggiore delle ipotesi;-)
 

Fuoristradale

Biker tremendus
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Monza e Brianza
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Cube mi sa che farà il botto nel 2014..il proporre la Stereo a prezzi piu' bassi è una mossa astuta visto il successo del modello 2013 . Tra l'altro la Sting è praticamente una Stereo in Alluminio..
Vedo che la Talas è praticamente sparita in favore della FLOAT e della PIKE... Eppure sto cominciando a conviverci abbastanza bene, sui piccoli urti è ancora poco sensibile ma in tutte le altre condizioni mi soddisfa.Vedrò più avanti se upgradarla al 2014, sempre che riesca a capire dove e come si può fare questa modifica visto che da nessuna parte si trovano informazioni in merito.
Di sicuro proverò a far fare un tuning da qualcuno..O provare questa benedetta PIKE

Sapere che la CUBE ritiene "obsoleta" la mia SL mi fa capottare :smile:
 

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