Cube Stereo SHPC 140 29er

fabiovetro

Biker superis
14/9/13
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Il pacchetto di dotazioni di questa 29er veloce con 140 millimetri ricchi è fatta su misura per un obiettivo chiaro: meshing Trail Fun! Piloti più esigenti che sono sulla strada come in terreno alpino e ottenere le miglia in single trail, trovare un compagno di prima classe qui. Abbiamo un rigido e super leggero telaio monoscocca in carbonio HPC combinato con un telaio ausiliario in alluminio di alta qualità 6061 T6. Con Efficiente Trail Control è il telaio sempre veloce corsa massima disponibile e può essere proposta da qualsiasi terreno dal resto. E come creare rotolo gioioso di ruote 29er, prestazioni super versatile e ricco 140mm di escursione, una nuova esperienza di guida, impressionante mostra il nostro concetto Agile Giro Geometria. Ovunque l'occhio vede anche ovunque mostra il quadro di riferimento della sua categoria. Passaggio cavi interno riducono il peso e migliorare le prestazioni spostando. Viti in alluminio sul retro anche finalizzato a significative sezioni trasversali leggeri e oversize del tubo sterzo o movimento centrale PressFit offrono eccellenti valori di rigidità. Come maleducato del percorso può essere, il RockShox PIKE RC Solo Air e Fox CTD ammortizzatori Boost Valve sono sempre padrone della situazione e il freno Avid Elixir 7 Trail ha la tecnologia a 4 pistoncini, il team sempre sotto controllo. Sram XO parti e S2210 Carbon manovella gli ingranaggi cambiano preciso, il reggisella Reverb completa perfettamente il pacchetto all-mountain. Senza perdita di energia accelera la leggera DT Swiss CSW AM 3.9 con ruote tubeless profilo del cerchio pronto queste macchine super-Trail attraverso la sua immensa rigidità. Pneumatici pieghevoli Schwalbe Hans Dampf kevlar garantiscono il massimo delle prestazioni con composti personalizzati.
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
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Il pacchetto di dotazioni di questa 29er veloce con 140 millimetri ricchi è fatta su misura per un obiettivo chiaro: meshing Trail Fun! Piloti più esigenti che sono sulla strada come in terreno alpino e ottenere le miglia in single trail, trovare un compagno di prima classe qui. Abbiamo un rigido e super leggero telaio monoscocca in carbonio HPC combinato con un telaio ausiliario in alluminio di alta qualità 6061 T6. Con Efficiente Trail Control è il telaio sempre veloce corsa massima disponibile e può essere proposta da qualsiasi terreno dal resto. E come creare rotolo gioioso di ruote 29er, prestazioni super versatile e ricco 140mm di escursione, una nuova esperienza di guida, impressionante mostra il nostro concetto Agile Giro Geometria. Ovunque l'occhio vede anche ovunque mostra il quadro di riferimento della sua categoria. Passaggio cavi interno riducono il peso e migliorare le prestazioni spostando. Viti in alluminio sul retro anche finalizzato a significative sezioni trasversali leggeri e oversize del tubo sterzo o movimento centrale PressFit offrono eccellenti valori di rigidità. Come maleducato del percorso può essere, il RockShox PIKE RC Solo Air e Fox CTD ammortizzatori Boost Valve sono sempre padrone della situazione e il freno Avid Elixir 7 Trail ha la tecnologia a 4 pistoncini, il team sempre sotto controllo. Sram XO parti e S2210 Carbon manovella gli ingranaggi cambiano preciso, il reggisella Reverb completa perfettamente il pacchetto all-mountain. Senza perdita di energia accelera la leggera DT Swiss CSW AM 3.9 con ruote tubeless profilo del cerchio pronto queste macchine super-Trail attraverso la sua immensa rigidità. Pneumatici pieghevoli Schwalbe Hans Dampf kevlar garantiscono il massimo delle prestazioni con composti

Una risata ci scappa sempre. .grazie google!!
 

fabioibra

Biker urlandum
29/6/06
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como
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Io le vendo le vuoi. 😚La sl e tutta in carbonio ma non monta la pike ma Fox kashima. Nel 1013 erano solo tre modelle race sl e quella al TOP da 7 bombe. Nel 2014 hanno fatto più modelli. Tutto allu. Allu e carbo e carbo.
 

DancingLizard

Biker popularis
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Friuli
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A me sembra essere giusta, ma mica son sicuro di che girobulloni debba avere la corona più piccola di una shimano tripla da 104/64mm.
Edit: dopo aver finalmente trovato una foto decente della guarnitura anche da dietro vedo che la corona più piccola ha il girobulloni da 64mm.
Se vuoi un alternativa credo vada bene anche questa:
http://www.bike24.com/1.php?product...gation=1;menu=1000,2,84;mid=2;pgc=14740:14750
 

vmaxpower

Biker urlandum
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valdobbiadene (TV)
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Ciao a tutti,
è da un po' che mi sto documentando per una 29" e, dopo aver provato una Camber (mm....) e una Rumblefish (troppo pesante), ero quasi sicuro di ordinare una "Canyon Nerve al 29" ma, dopo aver visto come va la Specy Enduro, sono entrato di nuovo in confusione.
Ricominciando a documentarmi, dopo aver letto il test della "Stereo 140 29" e gran parte di questa discussione, mi sarei convinto sulla "race" che, se mi danno conferma, dovrebbe essere pronta consegna da un sivende in zona.
Secondo voi, quale sarebbe un buon prezzo che potrei ottenere?
E quali modifiche mi consigliereste eventualmente di ottenere durante la trattativa?
Come pedali sono abituato con gli xt spd ma mi tentano quelli con piattaforma allargata (pd m 785).... non li ho mai provati e vorrei sapere se offrono dei vantaggi in appoggio da sganciati.
Le trailbike che avevo provato non mi avevano convinto, anche se il feeling aumentava ad ogni uscita, nei rilanci e nei cambi di direzione sul misto veloce vallonato.
Come si comporta la Stereo in questi frangenti?
Ah, attualmente uso una Scalpel 26 vecchio tipo e sono innamorato della Lefty che reputo superiore alle Fox Float evolution che ho provato sulle bici testate.
Invece mi ha favorevolmente impressionato la Pike, che solo pompato da fermo sulla Specy Enduro di un amico.
Grazie a quanti vorranno aiutarmi a schiarire le idee....Ciaoooo
 

gigifux

Biker popularis
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vicenza
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Il pacchetto di dotazioni di questa 29er veloce con 140 millimetri ricchi è fatta su misura per un obiettivo chiaro: meshing Trail Fun! Piloti più esigenti che sono sulla strada come in terreno alpino e ottenere le miglia in single trail, trovare un compagno di prima classe qui. Abbiamo un rigido e super leggero telaio monoscocca in carbonio HPC combinato con un telaio ausiliario in alluminio di alta qualità 6061 T6. Con Efficiente Trail Control è il telaio sempre veloce corsa massima disponibile e può essere proposta da qualsiasi terreno dal resto. E come creare rotolo gioioso di ruote 29er, prestazioni super versatile e ricco 140mm di escursione, una nuova esperienza di guida, impressionante mostra il nostro concetto Agile Giro Geometria. Ovunque l'occhio vede anche ovunque mostra il quadro di riferimento della sua categoria. Passaggio cavi interno riducono il peso e migliorare le prestazioni spostando. Viti in alluminio sul retro anche finalizzato a significative sezioni trasversali leggeri e oversize del tubo sterzo o movimento centrale PressFit offrono eccellenti valori di rigidità. Come maleducato del percorso può essere, il RockShox PIKE RC Solo Air e Fox CTD ammortizzatori Boost Valve sono sempre padrone della situazione e il freno Avid Elixir 7 Trail ha la tecnologia a 4 pistoncini, il team sempre sotto controllo. Sram XO parti e S2210 Carbon manovella gli ingranaggi cambiano preciso, il reggisella Reverb completa perfettamente il pacchetto all-mountain. Senza perdita di energia accelera la leggera DT Swiss CSW AM 3.9 con ruote tubeless profilo del cerchio pronto queste macchine super-Trail attraverso la sua immensa rigidità. Pneumatici pieghevoli Schwalbe Hans Dampf kevlar garantiscono il massimo delle prestazioni con composti personalizzati.


Non facciamo confusione.....la SHPC 29 SL 2013 è tutta in carbonio, idem la SHPC 29 RACE 2014. Le stereo con il carro in alluminio sono le HPC. pertanto non è vero che l'anomala differenza di peso che ho riscontrato è dovuta al fatto che una delle due ha il carro in carbonio.
 

gigifux

Biker popularis
6/5/10
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A me sembra essere giusta, ma mica son sicuro di che girobulloni debba avere la corona più piccola di una shimano tripla da 104/64mm.
Edit: dopo aver finalmente trovato una foto decente della guarnitura anche da dietro vedo che la corona più piccola ha il girobulloni da 64mm.
Se vuoi un alternativa credo vada bene anche questa:
[url]http://www.bike24.com/1.php?product=7787;dbp=1;page=1;content=8;navigation=1;menu=1000,2,84;mid=2;pgc=14740:14750[/URL]

Per montare la 22 al posto della 24 è necessario smontare la guarnitura?
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
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Gt Sanction pro 2017
Altro quesito....questa volta sui pesi dichiarati....la super hpc sl 29 pollici 2013 aveva un peso dichiarato di 12,40Kg. La super hpc race 29 pollici 2014 mi sembra montata uguale ad esclusione di: manubrio e stem easton anzichè syntace e ruote dt swiss 3.9 anzichè 2.9 (le 2.9 pare pesino 2200 grammi mentre le 3.9 invece 1800grammi circa) e pesa 12,65Kg
Ma non mi contano torni....e non per fare il pignolo ma...com'è possibile che la race 2014 pesa 265 grammi piu' della sl 2013 pur avendo lo stesso montaggio della sl 2013 (escluso stem e manubrio) ed anzi cerchi a quanto pare piu' leggeri di 400 grammi ?
Questo è un discorso che non si può fare, c'è da chiedersi come ottengono il peso dichiarato: è una media ? ne pesano una a caso ? e se è una media su quante bici ? considerato che ogni bici ha un peso diverso e considerato che ogni misura che si fa ha una sua incertezza di misura (rose per esempio delle sue bici da un +/- 5%) e da un risultato un pò diverso inoltre le bilance che hanno usato un anno fa sono diverse da quelle di quest'anno ? oppure le stesse bilance dell'anno scorso hanno cambiato prestazioni ? sono o non sono state ritarate ? hanno pesato nelle stesse condizioni ? il telaio quest'anno è esattamente uguale a quello dell'anno scorso? hanno rinforzato un pò qualche fodero ? gli spessori dei tubi e dei foderi sono esattamente uguali a quelli dell'anno scorso ?
 

gigifux

Biker popularis
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Ma il problema dei 400 g in più o in meno dove starebbe. ....non mi verrete a dire che c'è una differenza percepibile....no perché basta una borraccia di acqua in più o non andare di corpo prima dell uscita per zavorrassi....

Innazitutto il problema non è di 400 ma di 650 grammi. ovvero il 5% del peso della bici.
riassumo:
-stereo shpc sl 2013 29 pollici peso dichiarato 12,4 (con ruote dt swiss 2.9
dal peso verificato di circa 2200 grammi)
-stereo shpc race 2014 29 pollici peso dichiarato 12,65 montaggio identico alla shpc sl 2013 a parte stem e manubrio easton anzichè syntace, forca talas anziche float, 2x10 anzichè 3x10 e ruote dt swiss 3.9 dal peso piu o meno verificato di 1800 grammi

letto quanto sopra....come mai la race 2014 che ha cerchi da 400 grammi in meno rispetto alla sl 2013 pesa 250 grammi in piu di quest'ultima?? Non è una questione di tanto o poco voglio semplicemente capire il criterio con cui cube indica il peso
 

gigifux

Biker popularis
6/5/10
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Questo è un discorso che non si può fare, c'è da chiedersi come ottengono il peso dichiarato: è una media ? ne pesano una a caso ? e se è una media su quante bici ? considerato che ogni bici ha un peso diverso e considerato che ogni misura che si fa ha una sua incertezza di misura (rose per esempio delle sue bici da un +/- 5%) e da un risultato un pò diverso inoltre le bilance che hanno usato un anno fa sono diverse da quelle di quest'anno ? oppure le stesse bilance dell'anno scorso hanno cambiato prestazioni ? sono o non sono state ritarate ? hanno pesato nelle stesse condizioni ? il telaio quest'anno è esattamente uguale a quello dell'anno scorso? hanno rinforzato un pò qualche fodero ? gli spessori dei tubi e dei foderi sono esattamente uguali a quelli dell'anno scorso ?

giuste le tue osservazioni, ma non stiamo parlando di arance al mercato. parliamo di bici che costano 3000/4000 euro e la componente peso è innegabilmente va considerata e gestita da chi dichiara i pesi con serietà, anche se a molti di noi non frega un tubazzo se la bici pesa un etto in piu po in meno. Ed ecco perchè mi sembra normale chedermi e cercare di capire assieme a voi il motivo di tale discrepanza...ribadisco...fatto salvo il fatto che a molti di noi non importi il mezzo kg in piu o in meno
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
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Gt Sanction pro 2017
giuste le tue osservazioni, ma non stiamo parlando di arance al mercato. parliamo di bici che costano 3000/4000 euro e la componente peso è innegabilmente va considerata e gestita da chi dichiara i pesi con serietà, anche se a molti di noi non frega un tubazzo se la bici pesa un etto in piu po in meno. Ed ecco perchè mi sembra normale chedermi e cercare di capire assieme a voi il motivo di tale discrepanza...ribadisco...fatto salvo il fatto che a molti di noi non importi il mezzo kg in piu o in meno
Appunto parli di una differenza (discrepanza è il termine sbagliato) tra una bici di quest'anno e una bici dell'anno scorso e pure modelli diversi non si sa se hanno apportato qualche piccola variazione o rinforzo al telaio; serietà è che quanto dichiarato sia veritiero tenuto conto della tolleranza (il +/- tot per intenderci) la serietà sarebbe tutte le sl 2013 pesano 12,4 +/- la tolleranza e le race 2014 pesano tutte 12,65 +/- la tolleranza non che la sl 2013 deve pesare come la race 2014 perchè sono montate uguali.
 

gigifux

Biker popularis
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Appunto parli di una differenza (discrepanza è il termine sbagliato) tra una bici di quest'anno e una bici dell'anno scorso e pure modelli diversi non si sa se hanno apportato qualche piccola variazione o rinforzo al telaio; serietà è che quanto dichiarato sia veritiero tenuto conto della tolleranza (il +/- tot per intenderci) la serietà sarebbe tutte le sl 2013 pesano 12,4 +/- la tolleranza e le race 2014 pesano tutte 12,65 +/- la tolleranza non che la sl 2013 deve pesare come la race 2014 perchè sono montate uguali.


esatto è esattamente cio che volevo capire. mi risulta che modifiche al telaio non ce ne siano. tra le due bici menzionate cambia il colore e le componenti da me indicate e, posto che i cerchi 2014 pesino davvero 1800grammi (uso il condizionale poichè ho il dato certo della sola ruota anteriore pesata da uno di noi a 830 grammi) anziche 2200 di quelli 2013 (2200 dato certo) il vantaggio di peso a favore della race 2014 dovrebbe essere di 400 grammi rispetto alla sl 2013 spannometricamente sia chiaro), mentre invece abbiamo uno svantaggio di peso di 650 grammi.
non so a voi ma a me interesserebbe capire se tale differenza è dovuta a diversità costruttive o invece a mancanza di serietà nell'indicare i pesi. tutto qui.
 

vmaxpower

Biker urlandum
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Ciao a tutti,
è da un po' che mi sto documentando per una 29" e, dopo aver provato una Camber (mm....) e una Rumblefish (troppo pesante), ero quasi sicuro di ordinare una "Canyon Nerve al 29" ma, dopo aver visto come va la Specy Enduro, sono entrato di nuovo in confusione.
Ricominciando a documentarmi, dopo aver letto il test della "Stereo 140 29" e gran parte di questa discussione, mi sarei convinto sulla "race" che, se mi danno conferma, dovrebbe essere pronta consegna da un sivende in zona.
Secondo voi, quale sarebbe un buon prezzo che potrei ottenere?
E quali modifiche mi consigliereste eventualmente di ottenere durante la trattativa?
Come pedali sono abituato con gli xt spd ma mi tentano quelli con piattaforma allargata (pd m 785).... non li ho mai provati e vorrei sapere se offrono dei vantaggi in appoggio da sganciati.
Le trailbike che avevo provato non mi avevano convinto, anche se il feeling aumentava ad ogni uscita, nei rilanci e nei cambi di direzione sul misto veloce vallonato.
Come si comporta la Stereo in questi frangenti?
Ah, attualmente uso una Scalpel 26 vecchio tipo e sono innamorato della Lefty che reputo superiore alle Fox Float evolution che ho provato sulle bici testate.
Invece mi ha favorevolmente impressionato la Pike, che solo pompato da fermo sulla Specy Enduro di un amico.
Grazie a quanti vorranno aiutarmi a schiarire le idee....Ciaoooo

Ciao,
non c'è nessuno che vuole darmi una mano?
Il sivende di zona avrebbe disponibile una "Stereo 140 hpc race" e devo decidere se prenderla no ed eventualmente qual è il prezzo che potrei spuntare.......
Helph!!!
 

gigion

Biker tremendus
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esatto è esattamente cio che volevo capire. mi risulta che modifiche al telaio non ce ne siano. tra le due bici menzionate cambia il colore e le componenti da me indicate e, posto che i cerchi 2014 pesino davvero 1800grammi (uso il condizionale poichè ho il dato certo della sola ruota anteriore pesata da uno di noi a 830 grammi) anziche 2200 di quelli 2013 (2200 dato certo) il vantaggio di peso a favore della race 2014 dovrebbe essere di 400 grammi rispetto alla sl 2013 spannometricamente sia chiaro), mentre invece abbiamo uno svantaggio di peso di 650 grammi.
non so a voi ma a me interesserebbe capire se tale differenza è dovuta a diversità costruttive o invece a mancanza di serietà nell'indicare i pesi. tutto qui.

Questo non lo so, ma si sa che i pesi sono puramente indicativi tant'è vero che molte case neanche li riportano, comunque qualche modifica al telaio l'ho notata non so se è solo un fatto estetico però se guardi il biellone del carro è profilato diversamente tra il 2013 e il 2014 non sono un tecnico del carbonio e se si usano degli stampi o che cosa comunque qualcosa è cambiato così come non si può sapere se hanno messo dei rinforzi o gli spessori le larghezze dei tubi e dei foderi sono esattamente quelli, oppure se l'anno scorso hanno preso 10 bici e la media dava 12,4 invece quast'anno ne hanno pesato 10 e la media ha dato 12,65 a me quel 5 del 65 mi sa proprio di risultato matematico che senso ha mettere la seconda decimale quando si sa che quegli 05 di differenza non puoi determinarli con accuratezza e tra una bici e l'altra c'è una differenza che va molto oltre quegli 0,5.
 

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
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Bedizzole Brescia
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[MENTION=113044]vmaxpower[/MENTION]
Come prezzo a me hanno fatto circa il 10%, ma qualcuno credo che abbia avuto il 14% o giù di li....

Come comportamento dinamico leggi qualche pagina indietro e trovi quello che cerchi.
Per come la vedo io non aspettarti la reattività di una bici da xc... anche se x la poca strada che ho fatto io posso dirti che il carro è bello stabile...

Poi sono opinioni personali, prendile con le pinze
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
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Bike
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Ciao,
non c'è nessuno che vuole darmi una mano?
Il sivende di zona avrebbe disponibile una "Stereo 140 hpc race" e devo decidere se prenderla no ed eventualmente qual è il prezzo che potrei spuntare.......
Helph!!!

per il prezzo dipende dalla politica del rivenditore io so di qualcuno che l'ha presa a 2700 ma anche 2600 e addirittura 2500, però ci sono rivenditori che si impuntano e non fanno sconti oppure poco dipende se sei fortunato. La stereo comunque non è una trail bike ma un am che è più verso l'enduro che il trail, hai visto dai test che è una bici molto indovinata e va molto bene con rapporto qualità prezzo insuperabile, secondo me la pike è superiore alla fox 34 per diversi motivi, e se uno ha sensibilità se ne accorge; la pike è proprio più sensibile nei primi centimetri di corsa tanto che la considerano la forca ad aria più vicina ad una a molla, è più progressiva, quando comincia ad affondare sostiene molto bene, cosa che non fa la 34 tant'è vero che consigliano nei pezzi più trialistici di mettere la posizione t (ma uno quando sta scendendo concentrato non è che sta li cambiare da D a T se poi non conosci la discesa ti ci trovi dentro e pensi a guidare mica a cambiare), mentre la pike funziona e basta, in più è anche più rigida non so se è per quel mm in più di spessore ma comunque l'ho toccato con mano sulla mia stereo dove ho sostituito la fox con la pike flette meno. Questo per dire che se uno non è un maniaco del peso secondo me l'acquisto più azzeccato è proprio la race hpc alla quale secondo me si potranno upgradare i cerchi con un paio in carbonio sia per il guadagno in peso (il minor peso sulle ruote è molto importante) ma sopratutto per la rigidezza oggi come oggi con 700 euro ruote con cerchi carbocinesi le trovi, comunque i dt swiss vanno benissimo e in linea di massima non c'è niente che non vada bene e sia da cambiare, certo se poi uno ha da spendere è sempre migliorabile ma non c'è niente di urgente, magari il bashguard e il tendicatena che non ha. Poi sul misto veloce vallonato ha i limiti che può avere una bici con ruota da 29 con angolo di sterzo abbastanza aperto e abbastanza lunga che più vai veloce più tende ad andar dritto, comunque fai affidamento sul test uscito sul forum che è veritiero, comunque la canyon nerve non sarebbe meglio, altrimenti puoi stare su una 27,5 magari una stereo ma anche una canyon spectral se 160 di escursione sono troppi.
 

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