Cube Stereo SHPC 140 29er

gigion

Biker tremendus
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BRESCIA
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Bike
Gt Sanction pro 2017
Ciao a tutti,
da poco sono entrato nel magico mondo della Mtb prima con una rockrider 8.2 ora dopo diversi sacrifici con
una bellissima stereo race 2013 ,gia' sapendo di dover sostituire i freni scadenti con dei buoni shimano
xt , mettere il telescopico ,convertire la tripla in doppia e in futuro magari sostituire i cerchi.....
Ora pero' mi sono reso conto che probabilmente dovro' sostituire la forcella perche' come dicono parecchi
di voi e' un pezzo di legno , non mi ci trovo proprio. Il dilemma e' mi conviene investire tutti questi
soldi per migliorarla ed avere una bici ad hoc , oppure mi conviene venderla per una stereo race 2014
anche se il colore non mi fa impazzire? La forcella che eventualmente vorrei mettere ovviamente e' una
Pike di qui tutti parlano bene..... sicuramente sara' molto meglio della talas.
Per convertire la tripla in doppia, (22-36) posso stare su shimano o devo guardare altre marche visto che
queste corone non le trovo da nessuna parte (gruppo XT) .
Scusate se mi sono dilungato
Ciao Alez
Guarda io ho vissuto questo calvario di esborso di soldi, e sono stati 700 euro per le ruote, è vero adesso ce le ho in carbonio e sono comunque meglio per leggerezza e rigidità, ma se fossero state buone non credo che le avrei cambiate così alla svelta, 160 euro per i formula rx, 260 per il reverb e 650 per la pike, sono 1770 quindi basterebbe vendere a 930 la race 2013 per comprare la race 2014 anche non considerando i cerchi dovresti venderla a 1630 e verresti via pari con i 2700 euro della race 2014. Io se non l'avessi già upgradata prima che uscissero quelle nuove l'avrei fatto.
per la guarnitura basta togliere la corona grossa e metterci il bashguard e cambiare le altre 2 corone con diciamo un 36 22 non serve fare altro a me l'ha fatto gratis il rivenditore ma comunque è una spesa sotto i 50 euro.
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
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Ciao a tutti,
da poco sono entrato nel magico mondo della Mtb prima con una rockrider 8.2 ora dopo diversi sacrifici con
una bellissima stereo race 2013 ,gia' sapendo di dover sostituire i freni scadenti con dei buoni shimano
xt , mettere il telescopico ,convertire la tripla in doppia e in futuro magari sostituire i cerchi.....
Ora pero' mi sono reso conto che probabilmente dovro' sostituire la forcella perche' come dicono parecchi
di voi e' un pezzo di legno , non mi ci trovo proprio. Il dilemma e' mi conviene investire tutti questi
soldi per migliorarla ed avere una bici ad hoc , oppure mi conviene venderla per una stereo race 2014
anche se il colore non mi fa impazzire? La forcella che eventualmente vorrei mettere ovviamente e' una
Pike di qui tutti parlano bene..... sicuramente sara' molto meglio della talas.
Per convertire la tripla in doppia, (22-36) posso stare su shimano o devo guardare altre marche visto che
queste corone non le trovo da nessuna parte (gruppo XT) .
Scusate se mi sono dilungato
Ciao Alez
Come puoi leggere all'inizio del topic, la Fox 34 Talas può essere modificata in Float col kit Fox o da un buon mecca.
Per le corone vai da Paolo Zorloni di Villasanta di Monza, le uso da tanto e vanno benone. Il link:


www.zorlonisnc.191.it/mtb.htm

P.S.: ho appena montato la sua modifica 1X10, che figata!!!
 

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
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Bedizzole Brescia
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Come puoi leggere all'inizio del topic, la Fox 34 Talas può essere modificata in Float col kit Fox o da un buon mecca.
Per le corone vai da Paolo Zorloni di Villasanta di Monza, le uso da tanto e vanno benone. Il link:


www.zorlonisnc.191.it/mtb.htm

P.S.: ho appena montato la sua modifica 1X10, che figata!!!

Quanti denti ha messo davanti?
E dietro hai messo il 42... o il kit di Zorloni (che però arriva solo fino a 40 se non sbaglio)?
 

alez78

Biker novus
24/7/07
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milano
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grazie per le risposte, la modifica della talas l'avevo presa in considerazione ma sicuramente non sara' mai come una pike, mi informero' per la doppia , mi piacerebbe provare la singola ma faccio parecchi tratti di scorrimento su asfalto e ho paura che sia un po' corta
 

fabiovetro

Biker superis
14/9/13
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Io cerchi ho montato pacenti 1.6 kg a coppia sui 500 euro. Forca ho montato xfusion che nessuno considera. Ma è ottima. Sui 580 vendendo la mia Fox talas a 500. La doppia è venuta via gratis. Dal sivende i freni montavo già shimano. Xt. Non è che devi fare tutto assieme. Inizia con la forca. Appena recuperi i dindi fai i cerchi.
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
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Quanti denti ha messo davanti?
E dietro hai messo il 42... o il kit di Zorloni (che però arriva solo fino a 40 se non sbaglio)?

Ho montato una 28X11-40, col kit di Zeta che comprende gli ultimi tre pignoni in acciaio (che quindi durano una vita) montati su uno spider in duralluminio.
Su un altro pacco monterò il 42 (il primo disponibile tra Wolftooth e One.up).
 

jejo

Biker serius
19/5/11
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lecco
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Stavo valutando di prendere i cerchi tananai enx di Corrado Spada (1700 gr circa) pensando che i dt 3.9 pesassero 2200 grammi come le dt 2.9 montate sulla stereo 2013. Ma a quanto mi sembra di capire le 3.9 della stereo 2014 pesano circa 1800 quindi no so se valga la pena per soli 100 grammi in meno

Secondo me nn ne vale la.pena spendere cosi tanto x 100grammi..di ruote in meno..spenderei i soldi x altro ...
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
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Intanto vi allego due fotine; senza voler togliere meriti a nessuno, come si vede, con la trasmissione 1X non è poi così difficile progettare un carro corto: sembra che ci sia un vuoto imbarazzante:hahaha:
Più tardi, se non piove:nunsacci:, esco a fare un giretto di prova e vi dico come va.
 

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Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
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Concesio (BS)
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Il meteo mi ha concesso un'uscita di 3 orette per una quarantina abbondante di km, con un migliaio di m di d+, su un percorso molto vario e quindi probante.
Inizia con tratto lievemente in salita di ciclabile sterrata, poi salita su asfalto e sterrato man mano più fangoso e ripido, discesa (pessima, in explo, tutta una canaletta ripida/ripidissima di fango) e rientro su ciclabile con ultimo strappeto su asfalto: giro da Xc, fatto sabato scorso con la front (discesa però su sentiero impedalabile!) in modo di avere un termine fresco di paragone.
La prima cosa che mi ha colpito è la silenziosità della trasmissione; non c'entra con la performance ma l'assenza di fruscii di deragliatore e guidacatena è un plus. Si percepisce anche una minor quantità di attrito nel far girare i pedali. La cambiata sui pignoni maggiorati, però, non è la più secca e precisa che si possa desiderare, soprattutto scalando verso i più piccoli; niente che impedisca di continuare a pedalare ma gratta un po'; è anche probabile che con una miglior messa a punto possa migliorare: mi impegnerò. La cosa che più mi interessava era valutare la "lunghezza della coperta", evidentemente in ottica AM: beh, la coperta è corta solo per chi ce l'ha lungo (il trasferimento, cosa vi credete?!); non mi è capitato di pensare che mi mancasse un rapporto diverso; anche in lieve discesa si riesce a spingere e sugli strappi fangosi (su uno, sabato scorso, con la front mi sono piantato) il 40 è stato più che sufficiente e anche nel rientro in piano l'11 mi è bastato.
Quindi promuovo la modifica.
Buone pedalate a tutti.
 
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drover

Biker serius
10/10/12
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Domodossola
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C'entra poco ma avete visto cosa è bella la nuova YT Capra.
A parte il nome ha una linea che fa diventar vecchie molte delle bici attuali compresa la stero che mi deve arrivare.
Per fortuna fanno solo il 27,5 così non ho rimorsi. Ma quanto è bella.
 

alez78

Biker novus
24/7/07
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Bel reportage Carlo, da quello che hai notato la coperta non è così corta, io faccio qualche trasferimento su asfalto ma non mi interessa andare a tutta , potrei valutarla pure io. Ora devo solo decidermi , il mio negoziante può' consegnarmi una race 2014 a fine aprile ma devo vedere se riesco a vendere la mia altrimenti farò' un po' di cambiamenti , praticamente diventera un altra bici🚲
 

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
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Bedizzole Brescia
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Intanto vi allego due fotine; senza voler togliere meriti a nessuno, come si vede, con la trasmissione 1X non è poi così difficile progettare un carro corto: sembra che ci sia un vuoto imbarazzante:hahaha:
Più tardi, se non piove:nunsacci:, esco a fare un giretto di prova e vi dico come va.

Sto pensando anche io di passare all'1X10, ma mettendo davanti un 26 e dietro il 42... che purtroppo sarà in alluminio, ma credo di non avere la gamba per spingere un 28-40 come te....

Tra l'altro ....
Attuale rapporto = 22/36 = 0.61
Fururo rapporto = 26/42 = 0.62
Lungo ...
Futuro rapporto = 26/11 = 2.36
equivalente a = 36/15 = 2.4 .... ho fatto delle prove in pianura con questo rapporto e non è poi così corto...
 

Vip73

Biker serius
29/11/13
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Carlo come sempre ci illumina su ogni nostro dubbio....anche se per me l'1x la vedo proprio difficile...considerando che i sentieri su cui spesso mi alleno hanno pendenze dal 15% in su ieri per esempio ho fatto di 1km con il 22% di pendenza(garmin) dove già con la mia anthem che sta sotto gli 11 kg fatico abbastanza....
Però nn si sa mai... :)
 

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