Cube Stereo SHPC 140 29er

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Bene, sappimi dire perchè se é uguale vuol dire che posso montare il cambio x0 che ho di scorta; forse sembra diverso solo perchè è inclinato verso il basso rispetto al mio. Certo che il mio si vende oggi mi ha detto che sono due, uno x sram e uno x shimano...mi sa che qua stiamo dando i numeri!
 

lyuck87

Biker superis
31/1/09
416
0
0
Imola (BO)
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo Comp
Ciao a tutti!!!

Ho una domanda riguardo la Maxxis Ardent che ho montato al posteriore. Leggendo sulla carcassa c'è scritto "pressione consigliata da 2.5 a 4.5 bar". Mi chiedevo se devo stare per forza dentro questo range oppure posso scendere anche vicino ai 2 bar. Mi sembra molto alta quella consigliata. Considerate che le gomme sono tubeless.

P.S.: appena riesco faccio uan foto al nuovo cockpit e ve la posto ;-).
 

Grelins

Biker novus
4/8/10
14
0
0
Milano
Visita sito
Ciao a tutti,
Dopo un mese di utilizzo vengo a chiedervi se anche voi sulla vostra stereo race avete delle difficoltà a togliere la ruota dietro ma sopratutto a rimetterla. Ogni volta che rimetto la ruota, faccio fatica riavvitare il perno nel forcellino perché il mozzo della ruota è più stretto dello spazio che intercorre tra la sede di alloggio sinistra, dove si infila il perno, e il forcellino a destra. Così, per rimettere la ruota, devo premere forte sulla sinistra del carro tenendo in asse la ruota e avvitare il perno nel forcellino rischiando di spanarne il filetto. Non vorrei che il carro sia più "aperto" del dovuto.
Qualcuno di voi ha per caso notato il problema?
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Bene, sappimi dire perchè se é uguale vuol dire che posso montare il cambio x0 che ho di scorta; forse sembra diverso solo perchè è inclinato verso il basso rispetto al mio. Certo che il mio si vende oggi mi ha detto che sono due, uno x sram e uno x shimano...mi sa che qua stiamo dando i numeri!

Domani devo montare un po di roba sullla bici ( è troppo leggera la voglio appesantire ;) ) e ti dico
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Ciao a tutti,
Dopo un mese di utilizzo vengo a chiedervi se anche voi sulla vostra stereo race avete delle difficoltà a togliere la ruota dietro ma sopratutto a rimetterla. Ogni volta che rimetto la ruota, faccio fatica riavvitare il perno nel forcellino perché il mozzo della ruota è più stretto dello spazio che intercorre tra la sede di alloggio sinistra, dove si infila il perno, e il forcellino a destra. Così, per rimettere la ruota, devo premere forte sulla sinistra del carro tenendo in asse la ruota e avvitare il perno nel forcellino rischiando di spanarne il filetto. Non vorrei che il carro sia più "aperto" del dovuto.
Qualcuno di voi ha per caso notato il problema?

Cioè se ho capito bene devi allargare il carro per poter inserire la ruota e avvitare il perno passante?
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Il mozzo è ok? I perni di tutti gli snodi del carro sono avvitati? Mi sembra strano, qualcosa dev'essere successo, ma non penso che il telaio si allarghi così per opera dello spirito santo...
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
[MENTION=124845]bartimeus1974[/MENTION] riesci a postare una foto del forcellino? Cmq oggi ho sentito il mio sivende e mi ha detto che ce n'è uno per il cambio shimano e uno per quello sram....non ci credeva nemmeno lui mentre me lo diceva.

È la prima volta che sento sta cosa anchd perché non ne vedo il motivo di farne due diversi.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ciao a tutti!!!

Ho una domanda riguardo la Maxxis Ardent che ho montato al posteriore. Leggendo sulla carcassa c'è scritto "pressione consigliata da 2.5 a 4.5 bar". Mi chiedevo se devo stare per forza dentro questo range oppure posso scendere anche vicino ai 2 bar. Mi sembra molto alta quella consigliata. Considerate che le gomme sono tubeless.

P.S.: appena riesco faccio uan foto al nuovo cockpit e ve la posto ;-).

Tutte le gomme riportano pressioni alte.
Il motivo? Forse perché i produttori non vogliono grane in caso di stallonature.
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
dahe5ejy.jpg


tynehute.jpg


[MENTION=24867]salukkio[/MENTION] che tu sappia, la linguetta dove si infila la brugola può ruotare? Altrimenti questi due forcellini sono diversi, in alto la race, in basso la pro.
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
È la prima volta che sento sta cosa anchd perché non ne vedo il motivo di farne due diversi.

I forcellini sono davvero due diversi..sulla race è sensibilmente più corto a differenza della pro.
9e2a9yva.jpg


Questo e quello della race.... (codice cube 2090) quello che ho preso da lenzi ( che è uguale a quello blu in foto codice cube 2091 ) è quello per la pro. .....che palle mi tocca tornare a prato.....
u7yzyjeg.jpg


Il mio e diverso anche nella parte superiore dove c'è la battuta per il deragliatore posteriore.

È più tozzo e corto.....
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Ma quindi se uno volesse passare da un cambio sram a uno shimano deve cambiare il forcellino?... sta cosa mi sembra molto strana!

È proprio questo il motivo x cui mi sn accorto della differenza: la mia pro monta shimano xt, ma io ho di scorta un bel sram x0 type2 che mi sono tenuto smontandolo dalla bici vecchia e che vorrei montare.

Non si e mai sentita!
Può essere che l'anno modificato in corsa. Ad occhio uno mi sembra più corto dell'altro, forse per aumentare la luce tra terreno e gabbia.

Può essere, anche perchè lo shimano shadow+ gabbia media è più lungo dello sram gabbia media. Però c'è da dire che il forcellino lungo ha l'attacco del cambio molto arretrato, mentre quello corto ce l'ha in verticale: forse non è per diminuire l'altezza da terra ma x variare il posizionamento laterale della prima puleggia che con lo shimano e il forcellino corto sarebbe troppo in lá verso il movimento centrale :nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo