Cube Stereo SHPC 140 29er

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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alexg83

Biker superioris
30/4/07
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Albenga (SV)
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Orbea Laufey, Orbea Rise
Come ti trovi con la Hans Dampf al posteriore? Scorre o è un macigno da pedalare? Io ho una nobby da 2,25 e vorrei qualcosa di più pedalabile al post. Ma resistente.


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L'HD al posteriore ha un' ottima trazione ma è poco pedalabile su asfalto.
Poi in discesa tiene molto. Se però sei abituato a far derapare la ruota per chiudere le curve l'HD (abbinato a ruota da 29) non lo schiodi...
Io ho montato un Ardent tubeless ready 2.25 non EXO e l'ho squarciato dopo 3 uscite... Recidivo ho l'ho ricomprato EXO e fin'ora tutto ok.
Come scorrevolezza è su un'altro pianeta, superiore anche al nobby nic. Se però in discesa se sei uno che frena molto e cerca molto grip non fa per te. Se lasci scorrere e derapi per chiudere meglio le curve potrebbe essere una buona scelta. Sul bagnato invece non è il massimo come del resto la maggior parte delle gomme pensate per trail/AM
 

Black Sabbath

Biker popularis
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Sestu
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Ragazzi oggi pedalando in salita ho sentito il carro muoversi e dopo essermi fermato ha controllare ho capito che il guasto era una cosa seria.
Arrivato a casa smonto la guarnitura per controllare il perno passante del carro, e sorprese delle sorprese ecco cosa ho trovato :down::down::down:
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
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Santa Cruz Hightower
Una domanda da completo neofita:
come devo regolare la forcella e l'ammortizzatore?
il sivende me li ha gonfiati in base al mio peso, devo fare altro?
come varia il setup (soprattutto per la Pike)?

Grazie


Su forca e ammo ci sono due oring; con l'abbigliamento di uscita addosso, sali sulla bici, pompa due o tre volte ammo e forca, porta gli oring a zero e mettiti in piedi in posizione da discesa. Poi scendi lentamente dalla bici cercando di non comprimere le sospensioni. Dopodichè misura lo spazio fra gli oring e i parapolvere e rapportali all'effettiva escursione delle sospensioni (140mm avanti e 57mm dietro). A seconda del comfort e del tipo di guida che hai, il rapporto calcolato x la forca può andare da un 15% a un 25%, quello dell'ammo da un 20% a un 30%. Chiamasi SAG. Se non ce la fai da solo, fatti aiutare da qualcuno a tenerti in piedi sulla bici mentre la pompi.


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