Cube Stereo SHPC 140 29er

axltuzzo

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Qualcuno ha mai provato ad usare le boccole per ridurre il volume dell'aria nel Fox float ctd per evitare fondo corsa? Sapete dove reperirle?


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bartimeus1974

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Quindi se vado a fondo corsa che faccio? [emoji53]

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Allora io ho provato ad aumentare i psi Ma pur risolvendo in parte il problema del fine corsa diventava troppo rigido e non mi piaceva per niente......alla fine viste le recensioni entusiastiche ho sostituito il fox con il debon air della rockshox :( problema risolto con circa 249 euro (lo trovai in offerta su dangerzone Bike)


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axltuzzo

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Allora io ho provato ad aumentare i psi Ma pur risolvendo in parte il problema del fine corsa diventava troppo rigido e non mi piaceva per niente......alla fine L ho sostituito con il debon air della rockshox 8)


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Bella storia!😕 quindi per risolvere l'unica soluzione è quella di spendere più di 300€?!!!... mah più tardi lo smonto e controllo, no per sfiducia ma magari riesco a mettere uno spessore più grande... vedremo...

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bartimeus1974

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Bella storia![emoji53] quindi per risolvere l'unica soluzione è quella di spendere più di 300€?!!!... mah più tardi lo smonto e controllo, no per sfiducia ma magari riesco a mettere uno spessore più grande... vedremo...

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Parto dal fatto che ho tenuto su il fox un anno, però fin dall inizio non mi è mai piaciuto più di tanto ...se metti in propedal o lo tieni aperto e chiuso cambia veramente poco...diventa meno reattivo in partenza ma fondamentalmente rimane sempre molto morbido.....provato a mettere pressioni diverse ma non ho mai trovato una soluzione...lo abbiamo aperto dopo aver scoperto gli spessori...ma solo sulla 27.5 viene montato lo spessore più piccolo nella 29 c'era già lo spessore più grande...detto ciò abbiamo lasciato perdere.... Come scrissi un anno fa' cambiare con il debon non è necessario. Ma sicuramente porta dei vantaggi innegabili... Considera che lavora come la pike...
Un ultima considerazione ..con il debon uso più volte la levetta passando da propedal a open a tutto chiuso (sui trasferimenti per esempio) e la differenza in rigidità è tanta......così come senti subito la differenza sullo sconnesso e sui salti ...quindi o definitiva è un up che sicuramente merita fare ma visto e considerato che hai preso la bici ora concordo sul fatto che probabilmente è un po Presto iniziare a sostituire qualunque cosa...anche perché se inizi diventa una spirale senza fine......
Considera che nella mia stereo di originale c'è rimasto solo il telaio.... :)


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axltuzzo

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Parto dal fatto che ho tenuto su il fox un anno, però fin dall inizio non mi è mai piaciuto più di tanto ...se metti in propedal o lo tieni aperto e chiuso cambia veramente poco...diventa meno reattivo in partenza ma fondamentalmente rimane sempre molto morbido.....provato a mettere pressioni diverse ma non ho mai trovato una soluzione...lo abbiamo aperto dopo aver scoperto gli spessori...ma solo sulla 27.5 viene montato lo spessore più piccolo nella 29 c'era già lo spessore più grande...detto ciò abbiamo lasciato perdere.... Come scrissi un anno fa' cambiare con il debon non è necessario. Ma sicuramente porta dei vantaggi innegabili... Considera che lavora come la pike...
Un ultima considerazione ..con il debon uso più volte la levetta passando da propedal a open a tutto chiuso (sui trasferimenti per esempio) e la differenza in rigidità è tanta......così come senti subito la differenza sullo sconnesso e sui salti ...quindi o definitiva è un up che sicuramente merita fare ma visto e considerato che hai preso la bici ora concordo sul fatto che probabilmente è un po Presto iniziare a sostituire qualunque cosa...anche perché se inizi diventa una spirale senza fine......
Considera che nella mia stereo di originale c'è rimasto solo il telaio.... :)


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Il mio problema sono proprio i salti dove con appena un metro arrivo a fondo corsa... come hai detto ho preso la bici da una settimana o poco più e già ho trovato i limiti dovuti a:
- manubrio stretto e poco rigido e volendo passare a qualcosa di più rigido da 35mm salta pure l'attacco...
- disco anteriore da 180 che ha poco mordente e passando a 203 metto un ice tech centrlock che oltre ai benefici sulla frenata mi piace pure di piu! 😎
- fondo corsa posteriore ma di cambiare ammortizzatore per ora non se ne parla a meno che qualcuno non si prende il mio!
- angolo sterzo o comunque forcella bassa quindi da trasformare in 160mm... a proposito [MENTION=124845]bartimeus1974[/MENTION] hai novità?

Insomma per renderla come la vorrei ci vogliono circa 600€ di upgrade...😑
Vedremo col tempo di fare qualcosa...


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bartimeus1974

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Il mio problema sono proprio i salti dove con appena un metro arrivo a fondo corsa... come hai detto ho preso la bici da una settimana o poco più e già ho trovato i limiti dovuti a:
- manubrio stretto e poco rigido e volendo passare a qualcosa di più rigido da 35mm salta pure l'attacco...
- disco anteriore da 180 che ha poco mordente e passando a 203 metto un ice tech centrlock che oltre ai benefici sulla frenata mi piace pure di piu! [emoji41]
- fondo corsa posteriore ma di cambiare ammortizzatore per ora non se ne parla a meno che qualcuno non si prende il mio!
- angolo sterzo o comunque forcella bassa quindi da trasformare in 160mm... a proposito [MENTION=124845]bartimeus1974[/MENTION] hai novità?

Insomma per renderla come la vorrei ci vogliono circa 600€ di upgrade...[emoji58]
Vedremo col tempo di fare qualcosa...


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La rigidità del manubrio non mi è mai sembrata malaccio..semmai da subito me lo sentivo stretto e infatti sono passato a 785 e poi a 805 ..e mi sono fermato.. però ho cambiato attacco(il suo era troppo lungo ) portando lo stem a 55 e abbassando di 10 mm la posizione del manubrio.

I freni sono passato anche io a 200 +200 (trovai in offerta su probike i guide rs(che tu dovresti montare di base))e secondo me limano quei piccoli difetti che avevano i trail 7 ma sono dei bei freni potenti e modulabili

Per lo stelo nei prossimi giorni mi dovrebbe rientrare quindi possiamo metterci in accordo a breve per la spedizione.


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axltuzzo

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La rigidità del manubrio non mi è mai sembrata malaccio..semmai da subito me lo sentivo stretto e infatti sono passato a 785 e poi a 805 ..e mi sono fermato.. però ho cambiato attacco(il suo era troppo lungo ) portando lo stem a 55 e abbassando di 10 mm la posizione del manubrio.

I freni sono passato anche io a 200 +200 (trovai in offerta su probike i guide rs(che tu dovresti montare di base))e secondo me limano quei piccoli difetti che avevano i trail 7 ma sono dei bei freni potenti e modulabili

Per lo stelo nei prossimi giorni mi dovrebbe rientrare quindi possiamo metterci in accordo a breve per la spedizione.


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Ho venduto un po' di cosette che non mi servivano e quindi a breve upgrade con manubrio e attacco raceface atlas e dischi shimano xt centerlock da 203 😎

Con grande stupore ho potuto costatare che ho lo spessore più grande dentro il mono fox ctd...😬 secondo te se mettessi un'altra rondella sotto a questo spessore diciamo di 3mm potrei creare problemi di interferenze col pistone? Di alzare la pressione non se ne parla! Piuttosto spacco tutto e passo ad altro...

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bartimeus1974

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Ho venduto un po' di cosette che non mi servivano e quindi a breve upgrade con manubrio e attacco raceface atlas e dischi shimano xt centerlock da 203 [emoji41]

Con grande stupore ho potuto costatare che ho la spessore più grande dentro il mono fox ctd...[emoji51] secondo te se mettessi un'altra rondella sotto a questo spessore diciamo di 3mm potrei creare problemi di interferenze col pistone? Di alzare la pressione e non se ne parla! Piuttosto spacco tutto e passo ad altro...

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Mi da L idea che non sia fattibile...un po come mettere troppi spessori dentro la pike...


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bartimeus1974

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Ah comunque giusto per informazione se vi venisse voglia di mettere il monocorona Carbon ti o il LEONARDi racing (mooooolto ovali) va sostituito il deragliatore con uno a gabbia lunga altrimenti non lavora col 42...


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