Cube Stereo

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
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nociste

Biker novus
19/8/13
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Ciao a tutti

devo sostirure bike, tra le possibili soluzioni anche la Stereo 160 HPA. Vengo da full di vecchia concezione con 130/130mm completamente bloccabili. In salita aiuta molto ma voglio migliorare in discesa.

Il mio dubbio sulla 160 Hpa è relativo al non bloccaggio di forca/ammortizzatore. Quando sono chiusi quanto è stabile la bici ?? Consente di pedalare in piedi ??

Grazie
 

SandroRiz

Biker superis
8/7/12
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Ciao a tutti

devo sostirure bike, tra le possibili soluzioni anche la Stereo 160 HPA. Vengo da full di vecchia concezione con 130/130mm completamente bloccabili. In salita aiuta molto ma voglio migliorare in discesa.

Il mio dubbio sulla 160 Hpa è relativo al non bloccaggio di forca/ammortizzatore. Quando sono chiusi quanto è stabile la bici ?? Consente di pedalare in piedi ??

Grazie

anche io venivo da una Scott Genius completamente bloccabile e avevo il tuo stesso dubbio; il Fox CTD indubbiamente fa bobbare un po' di più la bici e pedalare in piedi non è una grande idea (su nessuna full), però la geometria e il carro fanno si che non si perda enormemente in efficienza. Anche montando un RS Monarch al posto del Fox, si legge che la compressione da chiuso è uguale se non peggiore, quindi se vuoi una full particolarmente fissa in salita mi sa che devi rivolgerti altrove (scott genius appunto, cannondale o sc bronson)
 

nociste

Biker novus
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anche io venivo da una Scott Genius completamente bloccabile e avevo il tuo stesso dubbio; il Fox CTD indubbiamente fa bobbare un po' di più la bici e pedalare in piedi non è una grande idea (su nessuna full), però la geometria e il carro fanno si che non si perda enormemente in efficienza. Anche montando un RS Monarch al posto del Fox, si legge che la compressione da chiuso è uguale se non peggiore, quindi se vuoi una full particolarmente fissa in salita mi sa che devi rivolgerti altrove (scott genius appunto, cannondale o sc bronson)

Grazie.
Infatti l'alternativa potrebbe essere una Genius Lt.
Paradossalemte il modello più econimico la HPA PRO monta ammortizzatore e forca completamente bloccabile ma ha un allestimento un po .. ino.
Pedalare in piedi è solo per alcune rampette di asfalto o strade bianche.
Sul pedalato veloce tipo strade bianche per trasferimenti come si comporta la bici ??
 

SandroRiz

Biker superis
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Grazie.
Infatti l'alternativa potrebbe essere una Genius Lt.
Paradossalemte il modello più econimico la HPA PRO monta ammortizzatore e forca completamente bloccabile ma ha un allestimento un po .. ino.
Pedalare in piedi è solo per alcune rampette di asfalto o strade bianche.
Sul pedalato veloce tipo strade bianche per trasferimenti come si comporta la bici ??

Bella la LT, ma poi non lamentarti se in discesa ti sembra poco "plush"...

sul piano la Stereo va benissimo; dipende poi che corona e copertoni monti...ma di sicuro riesci a stare insieme alle hard tail
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
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Qualcuno ha avuto modo di provare la cube 160 tm 2015 con tutto il reparto sospensioni fox?

Ciao io ho una stereo 160 del 2014 (quella in carbonio) ed ho tutto fox all'inizio mi trovavo un pó interdetto sulla forca un pó dura a partire poi con i parapolvere nuovi (RACING bros) tutto è cambiato ora è fantastica parte subito un'altra forca!
Dietro non male il classico rp23
 

momo82it

Biker superioris
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Ciao a tutti

devo sostirure bike, tra le possibili soluzioni anche la Stereo 160 HPA. Vengo da full di vecchia concezione con 130/130mm completamente bloccabili. In salita aiuta molto ma voglio migliorare in discesa.

Il mio dubbio sulla 160 Hpa è relativo al non bloccaggio di forca/ammortizzatore. Quando sono chiusi quanto è stabile la bici ?? Consente di pedalare in piedi ??

Grazie

La mia 160 lo fa tranquillamente il cdt fox è fatto per lavorare mettendo la stessa posizione sia davanti che dietro....prova a guardare il sito fox ti spiega proprio come funziona il cdt
 

momo82it

Biker superioris
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Grazie.
Infatti l'alternativa potrebbe essere una Genius Lt.
Paradossalemte il modello più econimico la HPA PRO monta ammortizzatore e forca completamente bloccabile ma ha un allestimento un po .. ino.
Pedalare in piedi è solo per alcune rampette di asfalto o strade bianche.
Sul pedalato veloce tipo strade bianche per trasferimenti come si comporta la bici ??

Rimani su Stereo io ho una 160 27.5 del 2014 in carbonio con monocorona col 32 davanti e 11-42 dietro va da dio sale benissimo e scende altrettanto bene quando blocchi vai tranquillamente sia su asfalto che su strade bianche ed è stabilissima anche con discese fatte a 60/65km/h non ti pare di fare quella velocità! Frena bene e ti dà tanta fiducia! Fidati😄😄😄😄
 

cavalieresolitario

Biker extra
20/2/07
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suzzara (MN)
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Sono 187cm per 93 di cavallo.
Ho preso una taglia 20".

o-o

Io 185-186 dipende dal taglio di capelli :smile:
Il cavallo neanche misurato
Ed ho preso una 20 !!

Hai cambiato la pipa ? O usi l'originale ??
Io all'inizio per un uscita ho montato una pipa da 120 ma ora sono tornato all'originale !! Mi trovo molto corto e dritto, ma ci sto facendo l'abitudine !!
I miei compari mi dicono che sembro seduto sul water !!

Ciao
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
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Zone-Lucca
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Io 185-186 dipende dal taglio di capelli :smile:
Il cavallo neanche misurato
Ed ho preso una 20 !!

Hai cambiato la pipa ? O usi l'originale ??
Io all'inizio per un uscita ho montato una pipa da 120 ma ora sono tornato all'originale !! Mi trovo molto corto e dritto, ma ci sto facendo l'abitudine !!
I miei compari mi dicono che sembro seduto sul water !!

Ciao

Ho l'originale e, in effetti, sono parecchio corto.
Ma faccio poco testo visto che, per me, è la prima bici con escursioni così generose.
Mi ci vorrà un pò di tempo e quelche giro lungo per abituarmi comunque (mi pare) che si pedali bene.


A quale scopo?

1-Maggiore scelta di copertoni e con prezzi migliori.
2-Maggior robustezza e componente più rodato.
3-Maggiore agilità nello stretto.

Può bastare?

Tutto stà nel valutare se le geometrie del telaio si sposano bene con le ruote da 26".
Comunque non mi sembra un azzardo.

Considerando che stò già pensando alla sostituzione delle ruote...

P.s. ho ruote da 26 solo per Q.R. sennò avevo già provato.
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
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Lunano (PU)
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Ieri finalmente portata fuori la mia nuova compagna, dopo 4 anni di meritati maltrattamenti della vecchia Stereo The One 2010 ora con la nuova Stereo Sl160 è veramente tutta un altra "musica".

Purtroppo non l'ho potuta testare bene per via dei sentieri completamente innevati da me:arrabbiat: però devo dire che la differenza di peso con la vecchia si sente tutto, si sale benissimo, pur avendo il 32 davanti (forse sarebbe meglio un 30 venendo da una classica doppia, vedrò se cambiarlo)

ve la descrivo ... praticamente è la SHPC 160SL 2015, ma come montaggio di trasmissione e freni ho fatto il cambio con quelli proposti nella SL alluminio (praticamente al posto della traasmissione e freni XT con doppia, adesso ho SRAM X01 monocorona con guarnitura Raceface, e freni "spettacolari" sram GUIDE!
Pedali Flat wellgo M194 da 250g, la bici con kit tubless con 120ml di liquido a ruota pesa 12.55kg una figata!
Poi il monocorna troppo bello, in discesa silenziosissima, devi pensare solo ad un manettino, e per lavarla/pulirla si fa anche prima:celopiùg:

io sono alto 1.84 e di cavallo ho 90.5, per me la 20' è perfetta, comoda da pedalare, e in discesa non troppo grande e abbassato il rock shox, riesco a fare fuorisella senza che la sella mia dia il minimo fastidio

[MENTION=15570]cavalieresolitario[/MENTION] queste sono bici che non ha senso pedalare con pipe lunghe, sono pur sempre AM/enduro quindi la priorità è la precisione di guida in discesa, se ci si sente corti, magari troppo dritti in pedalata ecc, ci sono due motivi, o si ha sbagliato taglia, oppure provenendo da altra tipologia di bici non si ha ancora fatto l'abitudine a queste geometrie, per asurdo pensa io per 4 anni ho pedalato la vecchia stereo 26, in taglia 18:rosik: e a parte il fuorisella esagerato, non mi sentivo così corto!

pubblico due foto fatte con il melafonino magari i prossimi giorni ne pubblico di meglio fatte in dettaglio:celopiùg: e speriamo di poterla provare più a fondo per fare una mia modesta recensione!

image.php


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momo82it

Biker superioris
28/5/12
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Siena
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Ho l'originale e, in effetti, sono parecchio corto.
Ma faccio poco testo visto che, per me, è la prima bici con escursioni così generose.
Mi ci vorrà un pò di tempo e quelche giro lungo per abituarmi comunque (mi pare) che si pedali bene.




1-Maggiore scelta di copertoni e con prezzi migliori.
2-Maggior robustezza e componente più rodato.
3-Maggiore agilità nello stretto.

Può bastare?

Tutto stà nel valutare se le geometrie del telaio si sposano bene con le ruote da 26".
Comunque non mi sembra un azzardo.

Considerando che stò già pensando alla sostituzione delle ruote...

P.s. ho ruote da 26 solo per Q.R. sennò avevo già provato.

Si avresti già convinto però considerando che già si tocca i pedali in configurazione 27.5 con i 26 diventerebbe un casino rilanciare no?
 
Stato
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