Cube Stereo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cavalieresolitario

Biker extra
20/2/07
739
0
0
suzzara (MN)
Visita sito
Ciao ragazzi! Ho la manitou Mattoc davanti e ho notato che tra ruota e steli forcella c'è un leggero gioco.. infatti quando in velocità faccio oscillare il manubrio a dx e sx si sente il disco sfregare sulle pastiglie..
idem quando mi metto in piedi e curvo..
lo fanno anche le vostre?!
Grazie

Lo fa anche la mia, stereo 160 hpa pro

Adesso ho cambiato freni con degli shimano, ma non ho ancora provato se fa lo stesso difetto

Ciao
 

adimanto

Biker superis
23/10/14
335
44
0
Visita sito
Ragazzi si è scaricato il contachilometri della cube,ed ha perso tutti i dati,qualcuno si ricorda per favore il dato per le ruote 27,5 della stereo 160 hpa race? grazie
 

fede123321

Biker serius
7/5/12
121
1
0
Bomporto
Visita sito
Ciao a tutti,
Quanti di voi hanno la stereo 160 hpa pro e hanno già effettuato degli upgrade ?
E quali ?

Io con neanche 150 km All attivo,
Ho dovuto cambiare catena e cavo reggisella telescopico,
Oltre ad upgrade freni con shimano SLX perché i radar nonni davano sicurezza !!

Ciao!
Come mai non ti davano sicurezza?Te lo chiedo perché tra un po' mi arriva la fritzz che monta i Radar,ma non li conosco e vorrei capire come sono!
 

Fummino

Biker popularis
10/8/13
50
0
0
colline Pisane
Visita sito
Ciao a tutti, sono intenzionato ad acquistare la Cube Stereo 140 hap PRO 27.5

non ho trovato recensioni in merito, c'è qualche possessore che può darmi qualche notizia in merito, magari elencando pregi e difetti?
oppure avete qualche link a qualche recensione?

grazie grazie a tutti!
 

cavalieresolitario

Biker extra
20/2/07
739
0
0
suzzara (MN)
Visita sito
Ciao!
Come mai non ti davano sicurezza?Te lo chiedo perché tra un po' mi arriva la fritzz che monta i Radar,ma non li conosco e vorrei capire come sono!

Ciao, i radar sono definiti freni da xc trail, dopo un paio di utilizzi in discesa normale, non ho trovato il feeling giusto, ho pensato dovessero rodarsi, ma alla fine mi sono persuaso che per l'utilizzo che ne faccio io è per il mio peso (quasi 100 kg in ordine di marcia) siano sotto dimensionati !

La prima uscita che ci ho fatto, in una discesa scorrevole con curva finale a gomito, ho rischiato di volare fuori perché la frenata è stata quasi nulla, ho avuto l'impressione che appena si scaldano, perdono di potenza e modulabilita'!

Da freddi, sembrano frenare bene, ma appena sollecitati vanno in crisi !

Ripeto, questa è solo una mia impressione, e devo ammettere che lo spavento preso nella prima uscita, mi ha molto condizionato.
Magari ad altri invece vanno bene !!

Ciao !
 

juliens97

Biker novus
13/10/14
16
0
0
Torino
Visita sito
Ciao, i radar sono definiti freni da xc trail, dopo un paio di utilizzi in discesa normale, non ho trovato il feeling giusto, ho pensato dovessero rodarsi, ma alla fine mi sono persuaso che per l'utilizzo che ne faccio io è per il mio peso (quasi 100 kg in ordine di marcia) siano sotto dimensionati !

La prima uscita che ci ho fatto, in una discesa scorrevole con curva finale a gomito, ho rischiato di volare fuori perché la frenata è stata quasi nulla, ho avuto l'impressione che appena si scaldano, perdono di potenza e modulabilita'!

Da freddi, sembrano frenare bene, ma appena sollecitati vanno in crisi !

Ripeto, questa è solo una mia impressione, e devo ammettere che lo spavento preso nella prima uscita, mi ha molto condizionato.
Magari ad altri invece vanno bene !!

Ciao !

ciao!
confermo, io ho un impianto hayes (gli stroker trail) su una dirt e non frenano un granchè, appena entrano in temperatura iniziano ad andare bene ma quando scaldano non ti fermi più :smile:
gli avessi sulla mia enduro gli cambierei assolutamente, troppo poco prestazionali a mio avviso
 

Tequila Sunrise

Biker novus
8/10/13
10
0
0
40
Gamberame (PO)
Visita sito
Salve ragazzi, vorrei condividere un'esperienza odierna che mi ha messo una bestiale pulce nell'orecchio...
Purtroppo durante l'ultimo giro ho forato la ruota davanti alla mia nuova STEREO 160 HPA RACE...vabbè capita...
I miei cerchi e le ruote sono quelli originali (Sun Ringlé Radium EM 27.5, Schwalbe Hans Dampf Kevlar 2.35, TrailStar, Tubeless Easy) ma sottoposti a trasformazione tubeless al momento dell'acquisto (quindi nastro e lattice).
Fino ad oggi mai problemi.

Porto la ruota bucata a riparare e rimettere il lattice (purtroppo quello iniziale si era seccato) da un bicilettaio diverso da quello in cui la ho acquistata...e dopo aver visto il cerchio si avvia una discussione sul fatto che non mi vuole fare il lavoro! Secondo lui i cerchi non sono adatti alla trasformazione tubeless, sono assolutamente pericolosi ed è un miracolo se sono ancora vivo.
Mi chiedo a questo punto chi abbia ragione, chi mi ha venduto la bici ed ha fatto la trasformazione tubeless, o chi si rifiuta di ripararmi la ruota dicendo che sarebbe pericoloso utilizzarla tubeless sul cerchio originale???
Avete qualche esperienza in merito? Devo fare chiarezza, altrimenti non vado più tranquillo...
 

bebop1975

Biker serius
29/3/10
185
4
0
Genova
Visita sito
Salve ragazzi, vorrei condividere un'esperienza odierna che mi ha messo una bestiale pulce nell'orecchio...
Purtroppo durante l'ultimo giro ho forato la ruota davanti alla mia nuova STEREO 160 HPA RACE...vabbè capita...
I miei cerchi e le ruote sono quelli originali (Sun Ringlé Radium EM 27.5, Schwalbe Hans Dampf Kevlar 2.35, TrailStar, Tubeless Easy) ma sottoposti a trasformazione tubeless al momento dell'acquisto (quindi nastro e lattice).
Fino ad oggi mai problemi.

Porto la ruota bucata a riparare e rimettere il lattice (purtroppo quello iniziale si era seccato) da un bicilettaio diverso da quello in cui la ho acquistata...e dopo aver visto il cerchio si avvia una discussione sul fatto che non mi vuole fare il lavoro! Secondo lui i cerchi non sono adatti alla trasformazione tubeless, sono assolutamente pericolosi ed è un miracolo se sono ancora vivo.
Mi chiedo a questo punto chi abbia ragione, chi mi ha venduto la bici ed ha fatto la trasformazione tubeless, o chi si rifiuta di ripararmi la ruota dicendo che sarebbe pericoloso utilizzarla tubeless sul cerchio originale???
Avete qualche esperienza in merito? Devo fare chiarezza, altrimenti non vado più tranquillo...

Ciao, io ho chiesto direttamente alla Sun Riglè. I cerchi non sono compatibili con i tubeless a teoricamente si perde la garanzia utilizzandoli senza camera.
Io non mi sono fidato a convertirli con il nastro data la sezione del cerchio e quindi ho messo il flap com mezza camera per avere un po' più di interferenza. Per ora ho provato a fare solo la posteriore per vedere che non stalloni. Primo test andato bene e quindi proverò ad abbassare un po' la pressione.
In soldoni è una modifica che fai a tuo rischio e pericolo.
Ciao!
 

Fummino

Biker popularis
10/8/13
50
0
0
colline Pisane
Visita sito
Salve ragazzi, vorrei condividere un'esperienza odierna che mi ha messo una bestiale pulce nell'orecchio...
Purtroppo durante l'ultimo giro ho forato la ruota davanti alla mia nuova STEREO 160 HPA RACE...vabbè capita...
I miei cerchi e le ruote sono quelli originali (Sun Ringlé Radium EM 27.5, Schwalbe Hans Dampf Kevlar 2.35, TrailStar, Tubeless Easy) ma sottoposti a trasformazione tubeless al momento dell'acquisto (quindi nastro e lattice).
Fino ad oggi mai problemi.

Porto la ruota bucata a riparare e rimettere il lattice (purtroppo quello iniziale si era seccato) da un bicilettaio diverso da quello in cui la ho acquistata...e dopo aver visto il cerchio si avvia una discussione sul fatto che non mi vuole fare il lavoro! Secondo lui i cerchi non sono adatti alla trasformazione tubeless, sono assolutamente pericolosi ed è un miracolo se sono ancora vivo.
Mi chiedo a questo punto chi abbia ragione, chi mi ha venduto la bici ed ha fatto la trasformazione tubeless, o chi si rifiuta di ripararmi la ruota dicendo che sarebbe pericoloso utilizzarla tubeless sul cerchio originale???
Avete qualche esperienza in merito? Devo fare chiarezza, altrimenti non vado più tranquillo...

mah...
mi sembra strano che Cube tra le caratteristiche delle ruote inserisca la dicitura Tubeless Easy e che queste non siano trasformabili... :nunsacci:
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.016
393
0
50
Zone-Lucca
Visita sito

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
Come ho detto tubeless easy è diverso da tubeless ready. Tubeless easy è una dicitura di shwalbe che indica la propensione del copertone ad essere latticizzato, probabilmente grazie alla spalla più sostenuta/meno permeabile al lattice
Tubeless ready è una dicitura del cerchio che indica la possibilità di latticizzare, credo previa nastratura visto che mantiene i buchi per i nippli diversamente dai cerchi UsT.
Io per non sbagliare giro con camera, quando ho i cash compro cerchi apposta ed evito problemi e preoccupazioni. Se voglio calare pressione compro una gomma più grossa, ma tengo la camera
 

snowy_99

Biker urlandum
18/7/10
511
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Da freddi, sembrano frenare bene, ma appena sollecitati vanno in crisi !

Ripeto, questa è solo una mia impressione, e devo ammettere che lo spavento preso nella prima uscita, mi ha molto condizionato.
Magari ad altri invece vanno bene !!

Ciao !

ciao!
confermo, io ho un impianto hayes (gli stroker trail) su una dirt e non frenano un granchè, appena entrano in temperatura iniziano ad andare bene ma quando scaldano non ti fermi più :smile:
gli avessi sulla mia enduro gli cambierei assolutamente, troppo poco prestazionali a mio avviso

Ciao, non è che magari è un problema di pastiglie? Non so quale mescola monti di serie la biga ma da come descrivete il comportamento sembra quello tipico delle pastiglie organiche.. nel caso fosse così con pastiglie sinterizzate la frenata a caldo migliorerebbe di molto
 

Tequila Sunrise

Biker novus
8/10/13
10
0
0
40
Gamberame (PO)
Visita sito
Come ho detto tubeless easy è diverso da tubeless ready. Tubeless easy è una dicitura di shwalbe che indica la propensione del copertone ad essere latticizzato, probabilmente grazie alla spalla più sostenuta/meno permeabile al lattice
Tubeless ready è una dicitura del cerchio che indica la possibilità di latticizzare, credo previa nastratura visto che mantiene i buchi per i nippli diversamente dai cerchi UsT.
Io per non sbagliare giro con camera, quando ho i cash compro cerchi apposta ed evito problemi e preoccupazioni. Se voglio calare pressione compro una gomma più grossa, ma tengo la camera

Avete ragione, i cerchi della hpa Race non riportano nessuna dicitura in merito al tubless... parlero' con chi me li ha venduti dando per naturale e semplice da loro trasformazione in tubless
 

adimanto

Biker superis
23/10/14
335
44
0
Visita sito
Ciao, io ho chiesto direttamente alla Sun Riglè. I cerchi non sono compatibili con i tubeless a teoricamente si perde la garanzia utilizzandoli senza camera.
Io non mi sono fidato a convertirli con il nastro data la sezione del cerchio e quindi ho messo il flap com mezza camera per avere un po' più di interferenza. Per ora ho provato a fare solo la posteriore per vedere che non stalloni. Primo test andato bene e quindi proverò ad abbassare un po' la pressione.
In soldoni è una modifica che fai a tuo rischio e pericolo.
Ciao!

Ragazzi io sono 4 mesi che uso ste cerchi con modifica tubeless standard,
sentieri enduro anche belli incazzati,
davanti ho tenuto anche pressioni di 1,8 e dietro 2,00 peso 100 kg in marcia,non ho avuto problemi......:nunsacci:

volete dirmi che sto rischiando la vita?????:OOO::OOO:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo