Cube Stereo

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ilDani

Biker ciceronis
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Lunano (PU)
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Non so se anche a voi succede come a me che ho il montaggio con Cambio sram X01 catena 11V Kmc e cassetta X1 (praticamente il montaggio della stereo 160 HPA SL, che anche se il cambio è regolato perfettamente, dopo un giretto magari un po' impolverato, pedalando con leggero sottosforzo (basta anche una salitina) si senta un continuo tritric tritric tritric proveniente penso dalla zona retro cambio rotelline del cambio o non so cos'altro:rosik:
Capita nahce a voi, ho notato che dopo averla lavata ecc, non fa ma al primo giretto, se la vado a riprendere sento questo rumorino fastidioso, cosa potrebbe essere?:medita:
Non so se possa dipendere dalla catena che pur essendo per 11v ma non essendo l'originale sram non sia "perfetta?" tutto ingrassato bene ovviamente!
 

tiziano

Biker marathonensis
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Zone-Lucca
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Utilizzo da anni le catene Kmc, sia su strada che mtb, e nessun problema riscontrato. Ti parlo di 10 e 9 velocità.

Solo Shimano, per i gruppi 10/11s da strada usciti dopo il 2009 (serie 5700/6700/7900 e successive) sconsigliava l'uso delle catene concorrenti perchè non "indicizzate" alle nuove guarniture che presentavano le corone più "distanti".
Le catene di quelle serie, infatti, presentavano anche il senso di rotazione.
In pratica, secondo il gruppo nipponico, catene di altre marche portavano a un consumo anomalo delle corone (ma non malfunzionamento).
 

ilDani

Biker ciceronis
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Utilizzo da anni le catene Kmc, sia su strada che mtb, e nessun problema riscontrato. Ti parlo di 10 e 9 velocità.

Solo Shimano, per i gruppi 10/11s da strada usciti dopo il 2009 (serie 5700/6700/7900 e successive) sconsigliava l'uso delle catene concorrenti perchè non "indicizzate" alle nuove guarniture che presentavano le corone più "distanti".
Le catene di quelle serie, infatti, presentavano anche il senso di rotazione.
In pratica, secondo il gruppo nipponico, catene di altre marche portavano a un consumo anomalo delle corone (ma non malfunzionamento).


Ma infatti boh non saprei.... È che il cambio funziona perfettamente, la catena non cade ecc ma sento questo trictric trictric, lunedì dovrebbe arrivarmi la catena sram x01 magari provo a montare quella se risolvo per curiosità!!


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cicciopasticcio74

Biker superis
14/11/14
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Non so se anche a voi succede come a me che ho il montaggio con Cambio sram X01 catena 11V Kmc e cassetta X1 (praticamente il montaggio della stereo 160 HPA SL, che anche se il cambio è regolato perfettamente, dopo un giretto magari un po' impolverato, pedalando con leggero sottosforzo (basta anche una salitina) si senta un continuo tritric tritric tritric proveniente penso dalla zona retro cambio rotelline del cambio o non so cos'altro:rosik:
Capita nahce a voi, ho notato che dopo averla lavata ecc, non fa ma al primo giretto, se la vado a riprendere sento questo rumorino fastidioso, cosa potrebbe essere?:medita:
Non so se possa dipendere dalla catena che pur essendo per 11v ma non essendo l'originale sram non sia "perfetta?" tutto ingrassato bene ovviamente!
Lo fa anche a me a volte per risolvere ho smontato il pacco pignoni pulito e reingrassato il corpetto ruota libera, ma dopo qualche uscita eccolo nuovamente li! In più mi fa anche il giochetto sull'ultimo pignone pedalando indietro scende la catena e questo il meccanico mi ha detto che è normale.
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
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Siena
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Ciao a tutti Cubisti ho trovato un occasione per cambiare la mia Stereo 27.5 HPC e di conseguenza avrò un Monarch Debonair+ rc3 in avanzo....l'ho acquistato con tanto di boccole quindi pronto per essere montato il 14/01/2015 quindi ha 5 mesi e poco più di 200km non di gara se vi può interessare contattatemi!!
Ah è in misura 216x63 quindi montani le tranquillamente su telai Stereo 160 27.5.....per il dubbio tocca o non tocca vi posso dire che va tranquillamente a fine corsa senza toccare su un telaio taglia 20....la mia:-)
 

Stefx

Biker serius
30/10/13
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Lo fa anche a me a volte per risolvere ho smontato il pacco pignoni pulito e reingrassato il corpetto ruota libera, ma dopo qualche uscita eccolo nuovamente li! In più mi fa anche il giochetto sull'ultimo pignone pedalando indietro scende la catena e questo il meccanico mi ha detto che è normale.

Proprio normale non é,si attenua molto montando la catena sram però
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
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Sotto il Canto (BG)
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Specy Turbo Levo
Quindi è un problema legato alla trasmissione, non alla Stereo?
Cioè stessa trasmissione su altre bici darebbe stesso risultato?

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Se leggi sul post della canyon strive molti lamentano problemi con quella catena, in particolare la caduta se si pedala all'indietro per recuperare i pedali.
 

Fummino

Biker popularis
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colline Pisane
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Ciao a tutti,
ho da un paio di mesi la Sterreo 140 hpa PRO.
da qualche uscita se faccio discese parecchio scassate mi si allenta la ruota posteriore.
non ha il qr, ma la brugola.
è successo a qualcunaltro?
come avete risolto?
attendo consigli...
 

Stefx

Biker serius
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Quindi è un problema legato alla trasmissione, non alla Stereo?
Cioè stessa trasmissione su altre bici darebbe stesso risultato?

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Si ho letto di problemi simili su altre bici,c'è anche un video su YouTube mi sembra,comunque a me hanno cambiato in garanzia la catena con una xx1 e il problema è quasi scomparso
 

Vettore2480

Biker ultra
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Cube Stereo 27,5
Qualcuno può aiutarmi sugli standard di “Stack Heihgt” degli attacchi manubrio?
La mia Cube Stereo monta di serie il Chester 50mm di Raceface
[url]http://www.raceface.com/components/stems/chester/chester_stem/[/URL]
Ho comprato il Chster 70mm.
Le specifiche parlano di stack height 40 mm, non facendo distinzione tra 50mm e 70mm.
In realtà con il nuovo chester devo togliere uno degli spessori (uno dei due bassi dei tre totali montati originariamente sulla bici).
Fino a qui no-problem, peccato che così favendo manca circa 1 millimetro abbondante, il piastrino di chiusura del tubo forcella non va in battuta, gli spessori rimangono traballanti.
La domanda è:
- E’ possibile che un attacco della stessa serie di quello originale non sia compatibile con gli spessori modulari forniti con la bici?
- Esistono spessori di tutte le misure, per cui ne devo cercare uno appena più spesso?


Grazie
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
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Specy Turbo Levo
Mi sa che non hai capito come funziona il tutto, il tappo superiore NON deve andare in battuta sul tubo sterzo ma il tubo deve essere più basso rispetto agli spessori esterni. quei mm servono per mettere in carico tutta la serie sterzo. Allenta le viti dell'attacco che stringono il tubo sterzo, dopo stringi la vite del tappo finché non senti più lo sterzo "ballare" , non devi serrare forte se no i cuscinetti della serie sterzo si bloccano.
Dopo stringi le due viti dell'attacco.
 
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Vettore2480

Biker ultra
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Mi sa che non hai capito come funziona il tutto, il tappo superiore NON deve andare in battuta sul tubo sterzo ma il tubo deve essere più basso rispetto agli spessori esterni. quei mm servono per mettere in carico tutta la serie sterzo. Allenta le viti dell'attacco che stringono il tubo sterzo, dopo stringi la vite del tappo finché non senti più lo sterzo "ballare" , non devi serrare forte se no i cuscinetti della serie sterzo si bloccano.
Dopo stringi le due viti dell'attacco.

Hai pienamente ragione, ho anche verificato che i due chester sono uguali (tuttavia alti 42 mm invece dei 40 dichiarato, 40 che tra l'altro dovrebbero essere uno standard).
In pratica nel montaggio originale il tubo sterzo stava più basso di 5 mm rispetto alla fine dell'attacco, attacco che era montato con tutti gli spedsori sotto. Montando il nuovo vedevo questi 5 mm di avanzo e pensavo andasse tolto uno spessore.
Grzie anche dell'istruzione su serraggio, io tendevo a tirare parecchio!!!

Chiedo ora se 5 mm di avanzo dell'attacco rispetto al tubo siano troppi, (a causa di uno stack height 42 invece che 40. Esistono spessori da 2,5 mm invece che da 5 come i miei?
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
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Vai tranquillo, al massimo se ti sembra che l'attacco prenda poco sul tubo puoi spostare uno spessore piccolo sopra l'attacco, l'importante è che il tubo sia sotto al livello degli spessori+attacco o, alla peggio, puoi fare spianare uno degli spessori di qualche mm. Occhio che anche il tappo ha un ribasso interno, deve esserci spazio anche per quello, se no va a pacco col tubo sterzo e non riesci comunque a mettere in carico la serie sterzo.
 

Vettore2480

Biker ultra
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Cube Stereo 27,5
Vai tranquillo, al massimo se ti sembra che l'attacco prenda poco sul tubo puoi spostare uno spessore piccolo sopra l'attacco, l'importante è che il tubo sia sotto al livello degli spessori+attacco o, alla peggio, puoi fare spianare uno degli spessori di qualche mm. Occhio che anche il tappo ha un ribasso interno, deve esserci spazio anche per quello, se no va a pacco col tubo sterzo e non riesci comunque a mettere in carico la serie sterzo.

Esattamente ciò che succede con la bici vecchia che aveva tre spessori da 5, ho controllato, mettendo questo chester da 42 invece che da 40, uno spessore va tolto per forza poiché con due il tutto già sporge di 1mm.
Ma non è sufficiente, il ribasso interno come dici tu tocca, lo sterzo perciò balla un pelino e non si può serrare di pù. In questo caso va aggiunto per forza un mezzo spessore se si vuole metter questo attacco.
 

ilDani

Biker ciceronis
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Lunano (PU)
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Ierisera oltre a cambiare catena (sramX01 al posto della KMC) ho voluto montare il 30 raceface sulla mia guarnitura raceface evolve, ma ho notato che il guidacatena XCX adesso mi striscia con il 42 dietro!
Perchè probabilmente il 30 rispetto al 32 è leggermene spessorato per far passare la catena tra la corona e il ragnetto della guarnitura! Ho allegato foto!
Qualcuno di voi l'ha montato il 30 con questa configurazione?
X01, guarnitura Race Face 30NW e guidacatena ethirteen XCX?
 

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Vettore2480

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Ierisera oltre a cambiare catena (sramX01 al posto della KMC) ho voluto montare il 30 raceface sulla mia guarnitura raceface evolve, ma ho notato che il guidacatena XCX adesso mi striscia con il 42 dietro!
Perchè probabilmente il 30 rispetto al 32 è leggermene spessorato per far passare la catena tra la corona e il ragnetto della guarnitura! Ho allegato foto!
Qualcuno di voi l'ha montato il 30 con questa configurazione?
X01, guarnitura Race Face 30NW e guidacatena ethirteen XCX?

Io non posso aiutarti ma grazie che ci metti in guardia, mi è arivato ieri un 30 raceface identico al tuo, per rimpiazzare il mio 32 sempre raceface, avrò probabilmente i tuo problema, quindi seguirò questa discussione.
Mi chiedevo infatti come il ragnetto potesse non interferire con la catena, sembrandomi il 32 già parecchio al limite!
 
Stato
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