Cube Stereo

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
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Nel Bosco
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secondo me con la nerve sei abbastanza vicino alla stereo,anche se forse lo sterzo,a occhio,è un filo più chiuso.con la torque direi che vai proprio su un altro pianeta,però con quella 180 davanti saràdura da portare in giro,

Sono 180 di escursione massima, regolabili da 135 in 2 step...
Non l'ho mai provata... ma i 140 di escursione dietro sulla mia stereo spesso mi vanno stretti
 

hellmuerza

Biker novus
25/9/09
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Borgomanero
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Bike
Altitude 730
se è regolabile direi che un po' di problemi te li risolvi per la pedalata,poi parlo comunque per impressioni non verificate visto che non ne ho provata una,magari anche con il 180 riesci a salire per i muri...pr quanto riguarda il carro della stereo io non mi sono mai trovato particolarmente bene,non grossi difetti ma non mi ha mai entusiasmato,però molti altri trovano che sia una gran bici,credo vada molto a gusti...
 

hakunin

Biker serius
17/3/08
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Alabasta
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Volevo chiedere ai possessori di una Cube Stereo (o Fritzz o Sting), se avete mai avuto problemi con la sospensione posteriore dovuti a sporco. Intendo, in quella posizione si accumula molto fango, detriti vari, neve...la sospensione non rischia di danneggiarsi o funzionar male?
Sapete, la cosa che mi blocca di più da un possibile acquisto di una Cube è proprio questo....
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
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www.cubeforum.it
Volevo chiedere ai possessori di una Cube Stereo (o Fritzz o Sting), se avete mai avuto problemi con la sospensione posteriore dovuti a sporco. Intendo, in quella posizione si accumula molto fango, detriti vari, neve...la sospensione non rischia di danneggiarsi o funzionar male?
Sapete, la cosa che mi blocca di più da un possibile acquisto di una Cube è proprio questo....

Se acquisterai i modelli 2010 o 2011 non te ne devi preoccupare perchè ci monti il suo parafanghino e sei a posto, se non vuoi spendere 40 euro per il parafango, allora usa il sistema di noi "poveri", un pezzo di camera d'aria tagliata a metà e stretta in cima sull'ammo e lasciata cadere verso il basso....cosi non si sporca e non prende sassi!!! :spetteguless:

:il-saggi:
 

Sims

Biker superioris
29/8/06
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Per me è solo una chiacchiera, io ho avuto cube stereo adesso ho una Fritzz e in due anni non ho mai avuto nessun tipo di problema...e poi c'è sempre il parafango di serie nel 2010!L'unica cosa sulla quale è scadente è l'immagine, nel senso che non ha l'impatto di altri prodotti perchè poco recensita e pubblicizzata sulle riviste di settore...però poi se provi a comprarla rischi di non trovarla o di dovere aspettare molto per la consegna...per me fritzz e stereo sono due grandissime bici con un rapporto qualità prezzo imbattibile!
 

david_jcd

Redazione
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Per me è solo una chiacchiera, io ho avuto cube stereo adesso ho una Fritzz e in due anni non ho mai avuto nessun tipo di problema...e poi c'è sempre il parafango di serie nel 2010!L'unica cosa sulla quale è scadente è l'immagine, nel senso che non ha l'impatto di altri prodotti perchè poco recensita e pubblicizzata sulle riviste di settore...

Non in Italia, ma se leggi bike, la Stereo fa man bassa di SUPER e SEHR GUT!
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
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Bressanone (BZ)
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Grazie delle info! Avevo letto pero' questo messaggio http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4119336&postcount=7http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4119336&postcount=7 , dove sembra che il parafango blocchi la ruota quando si accumula fango... anche per quello ho scritto tale domanda

Questo vale fino alle Stereo del 2008, dove il parafango era avvolgente al pneumatico e bastava un piccolo ramo o molto fango con sassi per rischiare di bloccare la ruota, infatti quasi nessuno l'ha mai montato e i sivende lo sconsigliavano e non lo montavano anche se era di serie. Dal 2009 è cambiato il parafanghino ed ora è fatto meglio e ha molto più spazio....l'unica cosa non è di serie e costa 40 euruzze
 

hakunin

Biker serius
17/3/08
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Alabasta
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ok,thanks. Il parafango che intendete sarebbe questo qua (da sito cube), giusto?
cube_dtc_muddyboard_sting_stereo_02.jpg
 

Mariin

Biker superis
5/9/09
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L'inverno scorso c'era tanto fango. L'ammortizzatore della mia Fritzz era infangato tanto quanto quello delle altre bici. Il parafanghino costa tanto, ma consiglio di comprarlo. Secondo me dovrebbe essere di serie.

Non mi si è mai bloccata la ruota posteriore a causa del fango (in un anno).

L'unico problema riscontrato era un sassolino caduto all'interno del deragliatore anteriore (sotto l'ammortizzatore) che bloccava il movimento dalla 2-a corona alla 3-a. Mi è successo 2 volte, la prima ci messo un attimo a capire cosa stesse succedendo, la seconda mi sono fermato subito ed ho tolto il sassolino.
 

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
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Nel Bosco
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L'inverno scorso c'era tanto fango. L'ammortizzatore della mia Fritzz era infangato tanto quanto quello delle altre bici. Il parafanghino costa tanto, ma consiglio di comprarlo. Secondo me dovrebbe essere di serie.

Non mi si è mai bloccata la ruota posteriore a causa del fango (in un anno).

L'unico problema riscontrato era un sassolino caduto all'interno del deragliatore anteriore (sotto l'ammortizzatore) che bloccava il movimento dalla 2-a corona alla 3-a. Mi è successo 2 volte, la prima ci messo un attimo a capire cosa stesse succedendo, la seconda mi sono fermato subito ed ho tolto il sassolino.


Ciao, non ho il parafango, ma alla discesa delle 5 torri a cortina dove c'è una marea di fango argilloso, mi si è bloccata la catena sul carro a tal punto da dover smontarele corone. Il carro di per sè invece andava ancora bene, il problema è stata secondo me la vicinanza fra catena e la corona grande della guarnitura al carro (1,7 mm)
 

Mariin

Biker superis
5/9/09
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Ciao, non ho il parafango, ma alla discesa delle 5 torri a cortina dove c'è una marea di fango argilloso, mi si è bloccata la catena sul carro a tal punto da dover smontarele corone. Il carro di per sè invece andava ancora bene, il problema è stata secondo me la vicinanza fra catena e la corona grande della guarnitura al carro (1,7 mm)

hai dovuto smontare le corone.... Che fango!:OOO:
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
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L'inverno scorso c'era tanto fango. L'ammortizzatore della mia Fritzz era infangato tanto quanto quello delle altre bici. Il parafanghino costa tanto, ma consiglio di comprarlo. Secondo me dovrebbe essere di serie.

Non mi si è mai bloccata la ruota posteriore a causa del fango (in un anno).

L'unico problema riscontrato era un sassolino caduto all'interno del deragliatore anteriore (sotto l'ammortizzatore) che bloccava il movimento dalla 2-a corona alla 3-a. Mi è successo 2 volte, la prima ci messo un attimo a capire cosa stesse succedendo, la seconda mi sono fermato subito ed ho tolto il sassolino.

Si vede che hai il parafanghino ultimo modello, quello in carbonio!! :celopiùg:
Quella del sassolino nel deragliatore è cosa comune, in ogni uscita mi capita quasi sempre!!! :rosik:
 

Sims

Biker superioris
29/8/06
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Io doppia con 36 + Bash + tendicatena e ancora niente...però dovendo fare una critica in effetti la linea della catena è troppo vicina al carro e alla ruota posteriore...ma è passabile...
 

Mariin

Biker superis
5/9/09
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Comunque, è difficile scegliere tra una Stereo e una Fritzz. In salita rimpiango di non aver preso la Stereo, in discesa con la Fritzz mi torna il sorriso. Io ho dato piu peso alla maggiore sicurezza e stabilità in discesa a scapito di qualche minuto in piu nella salita.
 
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