Cube Stereo

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Tura199

Biker novus
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Se vuoi ti avendo una cube stereo 20 quasi perfetta...
🔙😂😂😂peccato che cube non la riconosce come cedimento strutturale quindi non me la passa in garanzia, e inoltre mi vende il pezzo a 350€ lascia stare dammi retta prendi un altra marca.... Se contatti cube da privato ti risponde un messaggio predefinito in inglese chissà da dove
 

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AlfreDoss

Biker electrificatus
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Specy Turbo Levo
Se vuoi ti avendo una cube stereo 20 quasi perfetta...
🔙😂😂😂peccato che cube non la riconosce come cedimento strutturale quindi non me la passa in garanzia, e inoltre mi vende il pezzo a 350€ lascia stare dammi retta prendi un altra marca.... Se contatti cube da privato ti risponde un messaggio predefinito in inglese chissà da dove
Ormai il danno è fatto, senza stare a discutere se il loro comportamento sia stato corretto o no tanto vale che valuti se comprare il pezzo o cercare un altro telaio.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

giouncino

Biker marathonensis
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Cube Stereo 150 C:68 TM
[MENTION=127973]GIOACCHINO R[/MENTION] e [MENTION=192635]Newton81[/MENTION],
valutate seriamente di fare la modifica che ho fatto fare io all'ammo!

Poca spesa, tanta resa!!!!
E' impressionante come la ruota posteriore ORA resti incollata al terreno!
In discesa riesco a fare dei bei numeri!!! E' fantastico.

Per 60€ + spedizione la straconsiglio
 

GIOACCHINO R

Biker serius
5/3/13
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VARESE
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Il problema é che io devo ancora capire come funziona il mio! É la mia prima full... Comunque grazie mille del consiglio! Tu dici che un principiante come me noterebbe la differenza?
 

Newton81

Biker novus
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Grazie per il consiglio [MENTION=79682]giouncino[/MENTION], terrò presente più in là perché al momento ancora nn l'ho neanche provata a causa infortunio...
 

giouncino

Biker marathonensis
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Il problema é che io devo ancora capire come funziona il mio! É la mia prima full... Comunque grazie mille del consiglio! Tu dici che un principiante come me noterebbe la differenza?

Secondo me si sente eccome, la ruota rimane molto più incollata a terra. Poi impostando il sag corretto lavora in perfetta armonia con la forcella, mentre con l'ammo originale, la forka ha ancora margine e con l'ammo vai facilmente molto molto vicino al fondocorsa.
La cosa più bella comunque è la fantastica sensibilità iniziale.

Ci ho messo 3 uscite per capire bene come si stesse comportando l'ammo, ed ora ho capito una cosa: posso non dover mai pensare a come reagirà il retrotreno, è sempre molto prevedibile e "plush".
Vale veramente la pena, poi per quel che costa...
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
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Secondo me si sente eccome, la ruota rimane molto più incollata a terra. Poi impostando il sag corretto lavora in perfetta armonia con la forcella, mentre con l'ammo originale, la forka ha ancora margine e con l'ammo vai facilmente molto molto vicino al fondocorsa.
La cosa più bella comunque è la fantastica sensibilità iniziale.

Ci ho messo 3 uscite per capire bene come si stesse comportando l'ammo, ed ora ho capito una cosa: posso non dover mai pensare a come reagirà il retrotreno, è sempre molto prevedibile e "plush".
Vale veramente la pena, poi per quel che costa...
Ma in pratica ti fanno la modifica sul manicotto originale, giusto? Quindi non è reversibile...

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

giouncino

Biker marathonensis
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si è sul manicotto originale, viene rilavorato da macchina a controllo numerico e gli viene innestata questa grande camera negativa.
In realtà è reversibile se ti compri un altro manicotto (si trova abbastanza facilmente on-line).
Guarda, questa cosa mi aveva fatto pensare a lungo, anche perchè la mia bici aveva 1 mese e mezzo di vita, mi chiedevo se valesse la pena, ecc...
Ora, dopo un po' di giri con l'ammo "nuovo" ne sono convinto!
Ammo e forka lavorano in perfetta armonia, come mai prima: lo stesso margine che mi rimane sulla forka dal fondocorsa ce l'ho sull'ammo. Vale ben più dei soldi spesi te lo garantisco (non ho nulla da guadagnarci a dire una cosa non vera).

lo rifarei di sicuro!
 

giouncino

Biker marathonensis
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cambiando discorso, [MENTION=127973]GIOACCHINO R[/MENTION] hai già cambiato le pastiglie dei freni MT5?

io si, e si tribola non poco a trovare pastiglie decenti a prezzi ragionevoli online.
Gli MT5 funzionano sia con il "monopastiglione" (1 per lato della pinza) sia con le 4 pastigliette singole (in questo caso devi comprare la coppiglia o le viti).

Io avendo consumato il monopastiglione di serie quasi un mesetto fa, ho comprato le pastiglie singole sinterizzate di superstarcomponents. Costano poco, ma valgono ancora meno: frenano poco, e fischiano da morire appena si scaldano un briciolo. Ora le butterò per la disperazione. Unica nota positiva, non si consumano mai.

Per montare le pastiglie singole avevo anche deciso di comprare i perni, anzichè la coppiglia (per me poco pratica) e non riuscendo a trovare perni "umani" alla fine ho comprato su ebay perni in titanio x la bellezza di 20€...(soldi buttati...avrei preferito 4 pernetti in ferro da 4 soldi, ma non li trovavo!)

Da poco ho ordinato 1 set (per 1 pinza) di "monopastiglione" da discobrakes in mescola semimetallica per vedere come vanno queste...presto le monterò.

Infine oggi ho comprato un set per tutte e 2 le pinze di pastigliette in resina (mescola speciale di resina, rame e kevlar, con certificazione TUV e balle varie) su aliexpress per uno straordinario prezzo di 11.5€ totali spedite (set da 8 pastigliette per 2 pinze). Sono molto curioso di queste, nel caso andassero bene, me ne compro una camionata!!!

In linea di massima trovo le pastigliette singole con i perni più pratiche del monopastiglione, perchè la pastiglietta si può sfilare senza rimuovere la pinza, con il monopastiglione no.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
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si è sul manicotto originale, viene rilavorato da macchina a controllo numerico e gli viene innestata questa grande camera negativa.
In realtà è reversibile se ti compri un altro manicotto (si trova abbastanza facilmente on-line).
Guarda, questa cosa mi aveva fatto pensare a lungo, anche perchè la mia bici aveva 1 mese e mezzo di vita, mi chiedevo se valesse la pena, ecc...
Ora, dopo un po' di giri con l'ammo "nuovo" ne sono convinto!
Ammo e forka lavorano in perfetta armonia, come mai prima: lo stesso margine che mi rimane sulla forka dal fondocorsa ce l'ho sull'ammo. Vale ben più dei soldi spesi te lo garantisco (non ho nulla da guadagnarci a dire una cosa non vera).

lo rifarei di sicuro!
Certo, ti credo assolutamente, comunque reversibile sempre che compri un altro manicotto, questo era ovvio. Grazie, magari ci faccio un pensierino.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

Skywalker67

Biker perfektus
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Sono passato al lato oscuro della forza ...
[MENTION=79682]giouncino[/MENTION]: io ho già sostituito una volta le pastiglie organiche di serie dei miei MT5.

Ho preso le pastiglie semimetalliche della sixpack racing (mono pastiglia) e non mi trovo poi male.
Le mono pastiglia riesco comunque a sfilarle senza smontare la pinza.

Ora su b-d non hanno più le sixpack racing, ma hanno le originali Magura sia organiche (placchetta nera) che semi metalliche ( placchetta blu ).
Ho preso un set di queste ultime come ricambio di scorta.
 

giouncino

Biker marathonensis
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[MENTION=79682]giouncino[/MENTION]: io ho già sostituito una volta le pastiglie organiche di serie dei miei MT5.

Ho preso le pastiglie semimetalliche della sixpack racing (mono pastiglia) e non mi trovo poi male.
Le mono pastiglia riesco comunque a sfilarle senza smontare la pinza.

Ora su b-d non hanno più le sixpack racing, ma hanno le originali Magura sia organiche (placchetta nera) che semi metalliche ( placchetta blu ).
Ho preso un set di queste ultime come ricambio di scorta.

non sapevo che il monopastiglione si riuscisse a sfilare senza togliere la pinza. Mi sembrava non fosse possibile ma non ho mai fatto la prova.
Le pastiglie di cui parli costano oltre il doppio di quelle di aliexpress però...in più c'è anche la spedizione da pagare...

Le semimetalliche fischiano?
non avevo mai comprato semimetalliche per le mie bici precedenti, avevo provato Kevlar (silenzioso, ma durava abbastanza poco) e sinterizzate (che sui formula erano fantastiche pastiglie: duravano, frenavano e non fischiavano mai).
 

Skywalker67

Biker perfektus
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Sono passato al lato oscuro della forza ...
Su bike discount le Magura organiche (9.P) vengono €17.33 la coppia, mentre le semi metalliche (9.C) vengono €15.28 la coppia.
Scusa se non metto i link ma da tapatalk col telefono è un'agonia.

Le semi metalliche che ho su ora (sixpack racing) fischiano come le originali organiche, ovvero solo quando si bagnano nei guadi, e per breve tempo finché non si asciugano.

Per sfilare il monopastiglione basta togliere la ruota (ovvero il disco ).
 

giouncino

Biker marathonensis
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Su bike discount le Magura organiche (9.P) vengono €17.33 la coppia, mentre le semi metalliche (9.C) vengono €15.28 la coppia.
Scusa se non metto i link ma da tapatalk col telefono è un'agonia.

Le semi metalliche che ho su ora (sixpack racing) fischiano come le originali organiche, ovvero solo quando si bagnano nei guadi, e per breve tempo finché non si asciugano.

le semimetalliche di discobrakes le ho pagate 8,14€ la coppia spedite...
se sono come le semimetalliche che dici tu funzionano come dovrebbero!
 

giouncino

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Scusa se non metto i link ma da tapatalk col telefono è un'agonia.

Le semi metalliche che ho su ora (sixpack racing) fischiano come le originali organiche, ovvero solo quando si bagnano nei guadi, e per breve tempo finché non si asciugano.

Per sfilare il monopastiglione basta togliere la ruota (ovvero il disco ).

per quanto riguarda il monopastiglione allora avevo visto giusto: o togli la ruota o togli la pinza!
con le pastigliette singole le sfili da dietro senza dover togliere nè ruota nè pinza (però per il cambio pastiglie bisognerebbe anche spingere i pistoncini in sede che con il disco in mezzo non credo sia praticabile)
 
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