Da 26" a 29" ... mi porto avanti per Babbo Natale

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
Giusto per complicarti la vita ti suggerisco
Specy Camber 29er da 110+110 (se la vuoi leggera, beccati la carbon) con escursioni e geometrie intermedie adate un po' a tutto
Cube AMS 29er da 120+120 che trovi sui 1800 euro da Gambacicli (internet o Varese) con geometrie e escursioni più adatte ai sentieri dell'alto Garda
Cube Reaction 29 GTC PRO Carbon con Reba da 100 mm che sempre da Gambacicli costa 1600 euro per avere la front carbon

La Specy FSR 29er 130+130 è più estrema sia come escursioni che come allestimenti, compresa la doppia 22+33+bash e il tendicatena, votati all'AM
 

diegosworks

Biker serius
17/8/11
105
0
0
Lago di Garda
Visita sito
@DANILO ARIU: ci sono molti post che trattano dei pregi e dei difetti delle 29". Personalmente, dopo averne provata una ho solo notato pregi. Per questo passerò da una 26" ad una 29"

@superman: grazie delle info!!! Ora sono veramente con 200 modelli in testa!!! La spunterà la Focus Raven 2.0?!?!? :-)
 

diegosworks

Biker serius
17/8/11
105
0
0
Lago di Garda
Visita sito
Uau! Dove di preciso? Cosa si puo' provare?
Grazie.

Ciao Paoloz, ho trovato questo comunicato stampa ufficiale:


Ufficialmente iniziato il count-down che precede l’inizio della festa di fine stagione più attesa dal mondo di chi ama pedalare. Il 20 novembre presso il Velodromo Fassa Bortolo di Montichiari (BS) si vivrà un’intensa giornata dedicata esclusivamente all’amata due ruote ed ai suoi valorosi “cavalieri”.
Brescia (BS)-– Tracciata la rotta, definita la meta ora non resta che mettersi in “viaggio” assicurandosi di non fare tardi all’appuntamento più atteso di questo finale di stagione.-Domenica 20 Novembre, presso il-Velodromo Fassa Bortolo di Montichiari, prenderà vita il-Party Bike Day, un evento, una grande festa ma anche l’inedita occasione per avere a disposizione una accattivante Area Expo ed un Bike Test incorniciati dall’incantevole scenario che solo “l’anfiteatro” della due ruote può offrire.

Nel cuore dell’ovale di parquet, proprio nel parterre centrale della struttura futurista del Velodromo sorgerà l’Area Expo-che ospiterà gli stand dei maggiori brands nazionali ed internazionali offrendo “tanta roba” ai più accaniti appassionati che ancora una volta, dopo la lunga scia di saloni fieristici degli ultimi mesi, potranno rivedere e ritoccare con mano-le novità del mercato 2012. Dai telai personalizzati alla componentistica più accattivante, per poi passare dall’abbigliamento all’alimentazione, ovvero a 360° il paradiso del biker e di chi ha una due ruote che scorre nelle vene.

Si comincerà già in mattinata quando all’esterno del Velodromo sorgerà la zona dedicata al-Bike Test-con le aziende leader a mettere a disposizione i propri gioielli che si potranno testare direttamente sul terreno più congeniale: l’off-road. E’ il locale-Novagli Team Bike-che traccerà per l’occasione una parte di quello che nel 2012 sarà scenario di una delle prove degli Internazionali d’Italia. Una piccola anticipazione che renderà certamente il test ancora più-accattivante-e-veritiero.

Tutto questo in contemporanea con l’expo interna che a partire dal pomeriggio si animerà come non mai ospitando una lunga serie di cerimonie di premiazione che vedranno protagonisti i cinque circuiti provinciali più attivi del nord Italia.-Master MTB,-Oglio Chiese,-XC Verona,-Bresciacup-ed-Orobie Cup-allestiranno una caratteristica passerella d’onore per tutti i propri campioni, circa 400 i premiati in tutto!

Quindi spettacoli, intrattenimento e una marea di ospiti ad impreziosire uno degli appuntamenti “meno convenzionali” del popolo che pedala. Ebbene si! Per una giornata si smetteranno i panni dell’atleta più diligente e puntiglioso per indossare quelli dell’appassionato che ama anche festeggiare le imprese di una stagione intera.-Una festa-che raccoglierà non solo i campionissimi della mountain bike nazionale ma anche tutti i bikers che hanno partecipato e reso grande il movimento sotto il grido: “Io c’ero!”

Il gran finale si avrà alle prime luci della sera con la spettacolare-gara su pista-che vedrà coinvolti i-big delle ruote artigliate-che, armati di coraggio e di ruote fini, si cimenteranno in una divertente sfida sull’ovale di Montichiari. Una sfida unica, uno spettacolo davvero da non perdere!

Ecco il programma ufficiale di giornata con tutti gli orari delle premiazioni:

ore 09.30 - Apertura Bike Test e Area Expo
ore 12.30 - Buffet di benvenuto
ore 13.00 - Consegna riconoscimenti del Comitato Provinciale F.C.I. di Brescia-
ore 13.30 - Premiazione Circuito Bresciacup 2011
ore 15.00 - Premiazione Oglio Chiese Challenge
ore 16.30 - Master MTB 2011
ore 18.30 - Vestizione Maglie Xc Verona e Orobie Cup
ore 19.30 - Gara Spettacolo su pista con i big dell’off-road nazionale

Comunicato Stampa Ufficiale
Party Bike Day 2011

Official Press Office:-aesportnews-
-

19 ottobre 2011
 

Speed46

Biker ultra
23/4/07
607
40
0
Padova
Visita sito
Le ho appena viste sul sito... Bello il design e anche la componentistica... Sono con uno SRAM 2x10... Ero orientato ad un tre corone perché non credo di avere le gambe da due corone ora eheh.. Cmq le vado a vedere domani!

guarnitura 38x24 e cassetta 11x36 si dovrebbe riuscire a farci un pò di tutto, io l'ho vista in fiera a Padova, me ne sono innamorato e adesso sono in attesa che me la consegnino, mi piace molto e trovo che di serie abbiano montato ottima componentistica che non richiederà pesanti upgrade futuri
 

diegosworks

Biker serius
17/8/11
105
0
0
Lago di Garda
Visita sito
guarnitura 38x24 e cassetta 11x36 si dovrebbe riuscire a farci un pò di tutto, io l'ho vista in fiera a Padova, me ne sono innamorato e adesso sono in attesa che me la consegnino, mi piace molto e trovo che di serie abbiano montato ottima componentistica che non richiederà pesanti upgrade futuri

Effettivamente... ho visto anche il listino METHANOL SL 29” 29.3 SRAM X9 2x10 DISC *Red Power 29 XL, ruote opzionali Euro 3490,00 ... Confidando in una scontistica sul 20% ... prezzo competitivo.
 

diegosworks

Biker serius
17/8/11
105
0
0
Lago di Garda
Visita sito
Alla fine, dopo aver passato la giornata di ieri in negozi di biciclette ed aver sentito persone che gareggiano (mi sono iscritto nel frattempo in una squadra con la quale conto di fare delle gare il prossimo anno) ho concluso che i modelli che prenderò in considerazione (anche per un discorso di comodità con il rivenditore) saranno:

SPECIALIZED STUMPJUMPER EXPERT CARBON 29"
SCOTT SCALE 29 PRO

Attendo la prox settimana per provarli e toccarli con mano :duello:
 

BEM1974

Biker serius
12/10/11
270
0
0
umbertide
Visita sito
ciao webbergate
effettivamente nelle tue zone un full non sarebbe male....però secondo me fai benissimo a prendere una ht, io stò aspettando che gesù bambino (ehehhe sono tradizionalista) mi porti una Sj ht m5 in alluminio...il carb per ora è fuori portata €....... e penso che mi ci divertirò da morire....il problema delle fll è che comunque hai più cose da regolare e manutentare..quindi se sei all'inizio magari vai sulle ht e con quelle che stai per prendere hai una sicurezza anche per l'usato e poi quando avrai fatto qualche GF e parlato con chi usa la bici seriamente potrai scegliere alla prox bici se passare alla full... ci sentim per le impressioni sui nostri doni di natale...ehehhehe :cucù::cucù:
 

valentino73

Biker popularis
4/7/07
64
0
0
terni
Visita sito
Bike
trek, GT, Marin, Ktm
resuscito il post in quanto ieri al party bike di montichiari mi sono innamorato della bianchi methanol.. Maledizione...

Morale:
Specialized stumpjumper expert carbon 29"
bianchi methanol 29 sl - 29.3

esperimento sociale... Cosa compro!??!?!??! :-d

sicuramente tra i due litiganti il terzo gode... Ktm 2.29 con componentistica xt..... Forca fox e ruote tubeless dt swiss.....
E buon godimento.....
 

otti72

Biker popularis
1/11/11
78
0
0
Ancona
Visita sito
Avendo da poco la Stumpy, non posso che consigliartela: bici facilissima, reattiva, veramente divertente.:i-want-t:
La doppia 38-24 è poi secondo me azzeccatissima, non ho sofferto ancora minimamente rispetto alla tripla classica che ho sulla Scott (che pesa anche meno).:medita:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo