Da Liteville a Lightville

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
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Strive Al 'NIPI' race
Bellissima!

Ma volendo si può scendere ancora senza pregiudicarne la robustezza... però perdendo il guadagno con gomme più 'toste' come dice giustamente Muldox.

E' settata a 200mm dietro?
 

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
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specy enduro
Ma davvero 14,5??? ottimo!

Cmq anche secondo me, a questi livelli, meglio 15,5 con gomme serie, che così... ma se tu non ti senti limitato, allora hai per le mani proprio un bel risultato!
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
52
Torino
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Fantastico con un peso così guadagnerai quasi 1 o forse anche 2 minuti ogni 1000 mt di salita.

Poi però dimmi quante volte ti devi fermare per pizzicature o forature o squarci del copertone in discesa se usi la bici per la sua potenzialità.

IMHO
la ricerca del peso light ha un senso se ti interessa solo la salita, se ti piace sfruttare le potenzialità di un mezzo da Enduro/AM anche in discesa il chilo in più di gomma tra anteriore e posteriore ti permette di divertirti senza sfondare i cerchi e senza fare una sosta ogni 100 di D- e nell'ottica di una giornata in montagna preferisco arrivare con 5 minuti di ritardo in cima ma non dovermi fermare a riparare due/tre volte le gomme in discesa.

@william
sono le iodine della crankbrothers
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
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467
0
Valtellina
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Cube Stereo 29
...con camera d aria ultra light

Pure! :!:

Scherzi a parte: Ok che se giri con 4 bar di pressione non pizzichi, Ok che con 200 mm dietro e 180 mm davanti ti puoi anche permettere di sacrificare un po' di comfort, ma rimane la questione tenuta e resistenza ai tagli.
Ho provato la Liteville 901 proprio sul Garda, e conoscendo il posto e ciò che permette la bici io non monterei delle Nobby Nic con camere ultralight.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
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Cimino
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Se si tarano bene le sospensioni non esistono questi problemi.. Con 200 di escursione prima di rimbalzare sulle gomme hai voglia..

tu dici? io la sento parecchio la differenza per esempio tra 3 e 2 anche su escursioni lunghe, ma non tanto per una questione di comfort, bensì proprio per un diverso comportamento della gomma in generale che tende a grippare meno ed a scivolare in cornering...poi con la nobby stragonfia io non mi ci troverei neanche in pedalata, figuriamoci in discesa scassata...ma rispetto le tue scelte naturalmente. :celopiùg:
 

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