Da tripla a doppia

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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KALU

Biker serius
10/12/08
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Salve ragazzi!Ho fatto un giro sul forum perchè volevo trasformare la mia tripla shimano xt 2012 con una doppia,cambiando solo le corone.
La mia domanda è:posso farlo senza problemi con delle bussole più corte devo spessorare le corone in qualche modo,per problemi di incroci vari o vanno bene così?Se qualcuno tra voi l'ha fatto se mi dava un consiglio sulla dentatura ho una 26" e la uso su percorsi xc e anche marathon
Grazie a tutti!
 
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S ryan

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servono bussole piu basse e per la 26 potrebbe andare bene il 40-26
per quanto riguarda gli spessori valutando che userai la centrale con i 10v ideale 11-36 dietro ) e la corona centrale e' proprio centrata per usarli tutti e la piccola dal 4-5 al 10 forse la catena e' molto piu' centrata così che con la doppia nativa( a mio parere e' perfettamente inutile usare la corona piccola con i primi 3-4 pignoni)
 

paoleto

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servono bussole piu basse e per la 26 potrebbe andare bene il 40-26
per quanto riguarda gli spessori valutando che userai la centrale con i 10v ideale 11-36 dietro ) e la corona centrale e' proprio centrata per usarli tutti e la piccola dal 4-5 al 10 forse la catena e' molto piu' centrata così che con la doppia nativa( a mio parere e' perfettamente inutile usare la corona piccola con i primi 3-4 pignoni)
il 26/40 lo monto pure io, ma in certe situazioni è troppo duro , se sei abituato a pedalare agile stai sul 38/24!!!!! lo so.....diranno che la 38 è troppo corta per le trasferte su asfalto o in discesa.......dal mio punto di vista tutte ca..te!!!:omertà:
 

KALU

Biker serius
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Sia 26/40 che 24/38 sono dentature che mi piacciono,magari da usare a seconda del giro,poi vedrò con un pò di calcoli sullo sviluppo cosa mi conviene,
ma ultima domanda:posso montare corone tipo SLX,Miche,ecc.....insomma esite qualche cosa di bassa gamma,per risparmiare soldi mentre trovo la rapportatura giusta,prima di passare a livelli superiori in termini di componenti.
Grazie a tutti!:prost:
 

S ryan

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se compri le corone in acciaio deore la 24 costa 10 euro e la 36 costa 17 ( non so se c'e' da 38 e 40) anche della miche o altri le puoi trovare , chiaro che non devi guardare al peso una in alu da 36 pesa 50gr una in acciaio 110/120.
unica cosa che devi guardare e' di prendere la media (che diventa la grande) con i piolini per facilitare la cambiata, sopratutto se hai una grande escursione 14-16 di differenza di denti tra le corone
 

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