I 9000 vanno benino , ma dopo due uscite la leva non è mai nella stessa posizione, si allunga.
I 9000 vanno benino , ma dopo due uscite la leva non è mai nella stessa posizione, si allunga.
Da questo punto di vista gli R1 non soffrono del problema , la leva rimane sempre dove sta e comunque sono freni con pistoni dia 22mm, potenti
Gli R1 con pompa reverse sono molto stabili e la registrazione è perfetta. Basta usare in primo montaggio l'apposito tool, fornito con i freni. Una volta messi rimangono li e mantengono il roll back fino alla fine delle pastigliese cerchi qulche grammo in meno (pochi per la verita') e un po di potenza in piu' metti pure gli r1 ma se vuoi affidabilita' facilita' di centratura e spurgo xtr tutta la vita io li ho su tre bici attualmente scalpel si e road bike compresa , mai un problema su altri forum la discussione e' gia stata affrontata piu volte e la stragrande maggioranza concorda con quanto ho esposto
se cerchi qulche grammo in meno (pochi per la verita') e un po di potenza in piu' metti pure gli r1 ma se vuoi affidabilita' facilita' di centratura e spurgo xtr tutta la vita io li ho su tre bici attualmente scalpel si e road bike compresa , mai un problema su altri forum la discussione e' gia stata affrontata piu volte e la stragrande maggioranza concorda con quanto ho esposto
300gm? ma sei sicuro? mi sembrano troppi, io possiedo i r1r e rispetto ai xt 785 mi sembra di ricordare avevano 130 150gm in menoBeh sono circa 300 grammi in meno rispetto agli xtr ,non mi sembrano "pochi".
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300gm? ma sei sicuro? mi sembrano troppi, io possiedo i r1r e rispetto ai xt 785 mi sembra di ricordare avevano 130 150gm in meno
completi di dischi ti riferisci? I MIEI XT 785 PESAVANO 520GM senza dischi, comunque se monti due dischi 160mm formula risparmi bel po di pesoXtr 650 gr
Formula r1r 358 gr
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completi di dischi ti riferisci? I MIEI XT 785 PESAVANO 520GM senza dischi
per me ti sbagli, ci saranno 80 90 gm al max tra i due impianti di differnza a favore dei r1r, non pesavano i miei xt 650gm, li hai pesati di persona?No senza dischi .
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Frenavano poco[emoji15] gli r1?, ma se sono i piu potenti. sicuramente era difettoso il tuo impianto, per il discorso della manutenzione ,e un impianto che richiede piu attenzione e pulizia , ma frenano il doppio di xt e xtr, naturalmente tutto non si puo avere sono piu leggeri e potenti ma richiedono piu cura, per il fatto che le pastiglie strusciano sui dischi è un problema di pulizia pistoncini o quad ring da sostituire .![]()
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di differenza di peso ce n'è..io avevo gli r1r 2015 mi pare (i primi che avevano fatto con il nuovo pompante) e come altri amici li ho tolto dalla disperazione perché non andavano assolutamente bene..frenavano poco,le pastiglie toccavano SEMPRE il disco e lo spurgo era una menata..se hai già xtr tieniti quelli e valuta di alleggerire altrove piuttosto..prima avevo una xc e la smania del grammo,ma mi sono accorto che non sempre il peso in meno è un vantaggio..specialmente se poi una cosa non funziona come dovrebbe..