Dbr axis tt

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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posse

Biker popularis
25/11/09
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bologna
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ciao vorrei aggiornare la mia axis TT montata XTR del '99
devo mettere la forcella nuova, avevo pensato alla reba team che ne dite?
ovviamente ho i v-brake invece le ruote sono delle "ruotazze" da poco
secondo voi vale la pena cambiare tutto e prendere gruppo completo XT con freni a disco e ruote tubeless? il mio si vende mi propone il tutto a 1000€ (+ 400 per la forcella)

grazie mille
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
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Lo è per l'assetto ma non per le geometrie.

Non so se sono settabili a 80, o meglio, se le setti a 80 cambia solo l'escursione o diminuisce anche la lunghezza?

In ogni caso la axis tt merita tutte le cure possibili: è uno dei migliori telai in titanio di tutti i tempi
 

posse

Biker popularis
25/11/09
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Non so se sono settabili a 80, o meglio, se le setti a 80 cambia solo l'escursione o diminuisce anche la lunghezza?

In ogni caso la axis tt merita tutte le cure possibili: è uno dei migliori telai in titanio di tutti i tempi

questa è un ottima domanda alla quale nn so rispondere e che onestamente mi mette in crisi.. credo che per diminuire la corsa usino dei distanziali interni, e quindi la lunghezza non varia

dovrò trovare qualcosa che nasce a 80mm tipo la R7 manitou a questo punto..

il telaio è molto bello si ma essendo vecchiotto è difficile da mantenere aggiornato, mi han offerto un telaio rocky mountain vertex team nuovo a 1300€ ci sto pensando..
 

sciamanosuper

Biker novus
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canzo, nuoro
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questa è un ottima domanda alla quale nn so rispondere e che onestamente mi mette in crisi.. credo che per diminuire la corsa usino dei distanziali interni, e quindi la lunghezza non varia

dovrò trovare qualcosa che nasce a 80mm tipo la R7 manitou a questo punto..

il telaio è molto bello si ma essendo vecchiotto è difficile da mantenere aggiornato, mi han offerto un telaio rocky mountain vertex team nuovo a 1300€ ci sto pensando..

quel telaio.... ha ragione even (anche se con terralogic 100 è uno sballo; se ti muovi bene sulla sella) fox 80 + 2 ruote leggere es. mozzi pmp raggi sfinati, cerchi mavic 717 + v-brake buoni (avid ultimate, xtr) fino all'anno scorso nella mia cat. ha vinto tutto quello che c'era a disposizione, una capra in salita e un ratto in discesa, se investi un 100 in una forca rigida vualà un vero razzo in salita, che dire di + hai il meglio (o quasi ) ancora!!! pensaci, nel mercatino ne trovi di occasioni....per upgrade.
 

Squirrel of MB

Biker extra
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Lo è per l'assetto ma non per le geometrie.

Non so se sono settabili a 80, o meglio, se le setti a 80 cambia solo l'escursione o diminuisce anche la lunghezza?

In ogni caso la axis tt merita tutte le cure possibili: è uno dei migliori telai in titanio di tutti i tempi

in teoria ma non vorrei sbagliare diminuisce anche la corsa tanto è vero che il misuratore del sag del 80mm stampato sullo stelo è spostato più in alto rispetto a quello da 100mm
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
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questa è un ottima domanda alla quale nn so rispondere e che onestamente mi mette in crisi.. credo che per diminuire la corsa usino dei distanziali interni, e quindi la lunghezza non varia

dovrò trovare qualcosa che nasce a 80mm tipo la R7 manitou a questo punto..

il telaio è molto bello si ma essendo vecchiotto è difficile da mantenere aggiornato, mi han offerto un telaio rocky mountain vertex team nuovo a 1300€ ci sto pensando..

Vertex in carbonio o in scandio? Perché se è quello in scandio lo scambio è ridicolo, nemmeno pensabile. Lo scandium è rigidissimo, ti troveresti male. Ascolta, hai ragione, è difficile tenerlo aggiornato e forse un carbonio di nuova generazione è più funzionale, ma io lo upgraderei... Frm fa forcelle più corte, e pure Manitou. Se scegli con oculatezza ce la fai a tenerlo un altro po'...
 

posse

Biker popularis
25/11/09
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grazie delle risposte!
il vertex è in carbonio ma l'ho visto ieri ed è grande
per la fork mio si vende non ha nulla che faccia per me
solo una recon da 1,9 kg per v-brake
in rete ho trovato una sid race pushlock 2010 v-brake a 419 € nuova
che ne dite?
mi sa che comunque terro' v-brake tanto il disco dietro non lo posso mettere e per quel che faccio i v-brake frenano bene..
 

adri.75

Biker tremendus
30/11/07
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riviera dei fuori
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Troppe
Nessuno ti vieta di usare i freni v-brake al post e disk all'anteriore, se vuoi mantenere le stesse leve freno basta usare dei freni a disco meccanici, così riesci a metterci anche altri tipi di forcelle.
Ovviamente meglio il titanio!
ciao ciao
 

posse

Biker popularis
25/11/09
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Nessuno ti vieta di usare i freni v-brake al post e disk all'anteriore, se vuoi mantenere le stesse leve freno basta usare dei freni a disco meccanici, così riesci a metterci anche altri tipi di forcelle.
Ovviamente meglio il titanio!
ciao ciao

cavolo devo recuperare 10 anni di conoscenze e si vede.. ho lasciato la mtb quando i dischi li avevano lo 0,0001% dei bikers!
ora mi perdo in tutte queste opzioni...
tra un disco meccanico e un vbrake il primo è cmq preferibile?
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
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ti sto sfruttando mi dispiace.. ma le novità sono che la sid non è piu' disponibile
resta quindi l'opzione mercatino, dove ho visto una manitou R7mrd 2008
sai per caso come funziona?
grazie e cerchero' di non disturbarti oltre o-o

Ci mancherebbe... la manitou va benino ma per l'assistenza la devi fare al centro manitou a cassino...
I dischi meccanici non sono male se vuoi un'altra forcella, ma io sono restato ai vbrake...
 

posse

Biker popularis
25/11/09
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Ci mancherebbe... la manitou va benino ma per l'assistenza la devi fare al centro manitou a cassino...
I dischi meccanici non sono male se vuoi un'altra forcella, ma io sono restato ai vbrake...

altra novità, han ritrovato la sid nuova a 419€ mi sa che prendo quella
ci sono due opzioni:
race bianca 419
team nera 469
ignoro le differenze (da una rapida controllata pare solo ci sia una molla in titanio nella team), molto probabilmente posso farmi bastare la race
che ne dite?
 

adri.75

Biker tremendus
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altra novità, han ritrovato la sid nuova a 419€ mi sa che prendo quella
ci sono due opzioni:
race bianca 419
team nera 469
ignoro le differenze (da una rapida controllata pare solo ci sia una molla in titanio nella team), molto probabilmente posso farmi bastare la race
che ne dite?

:spetteguless:Su hibike hanno questa sid race 2010 da esposizione in offerta, è settata a 80 e ha i perni per i cantilever a 389+ss (9,90)
http://www3.hibike.it/main.php?sess...t&productID=f413a86ce8c543b8982ce32f3b9da878#[url]http://www3.hibike.it/main.php?sessionID=C8b6c13c7b2d8459d80d5a356125a7b12&method=m_product&productID=f413a86ce8c543b8982ce32f3b9da878#[/URL]

L'anno scorso io presi una sid team (è rimasta uguale a quella di questo anno) a 429E comprese spese di spedizione su un negozio italiano qui nel forum,Qui nel mercatino del forum un negozio ha la sid team a 399, però mi sembra sia solo disk, prova a contattarli! In giro ho visto anche parecchie reba scontate..........
 

Maurizio®

Biker serius
29/2/08
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Lombardia
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Mannaggia Posse...a leggerti quì mi viene in mente che dovevo mandarti le foto della mia Axis TT :-((...chiedo scusa!!!
Anche io sono alle prese con la voglia di aggiornamento della forcella.
Il mio telatio è montato xtr e l'anno scorso ho montato attacco manubrio, manubrio e reggisella KCNC, ruote con mozzi Extralite e cerchi ZTR 355 e forcella rigida Ritchey Carbon.
Ora sarei quasi propenso a recuperare anche una forca ammortizzata.
Su chainreaction ho trovato questa
[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=36026[/URL]

Oppure mi si consiglia una SID come quella presa da Posse?
Anche io sono a digiuno di componentistica MTB da diversi anni...attualmente la filosofia è quella di avere una forcella ammortizzata con corsa completamente bloccabile o no?
Noto che gli steli negli ultimi anni sono arrivati a 32 mm, la Manitou linkata sopra dovrebbe averli da 30...cosa mi consigliate?
 

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