Mi permetto di fare presente che la legge europea sulla garanzia non parla di "inconvenienti maggiori" per il consumatore come discriminante per la scelta del rimedio. La legge dice che il rimedio è a scelta del consumatore salvo che a) il rimedio scelto sia impossibile b) sia eccessivamente oneroso rispetto all'altro.1) il piccolo negoziante non avrà MAI i servizi e la celerità della grande catena in ambito di garanzia del prodotto. Non so se siete avvezzi alla disciplina sulla garanzia europea ma quest'ultima prevede la sostituzione O la riparazione del bene viziato. Ebbene capiterà 9 volte su 10 che il piccolo rivenditore tiri fuori scuse di ogni genere per NON sostituire il bene, anche se la riparazione arreca inconvenienti molto maggiori al consumatore. Dal decathlon se riporti un prodotto viziato te lo sostituiscono in 15 minuti e te ne danno un altro nuovo.
Se poi hai la pazienza di leggere tutti i post in proposito troverai anche i racconti di chi ha avuto le forcelle o gli ammortizzatori spediti "a riparare".