Decathlon

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
secondo me dipende dal commesso che ti capita,ci sarà un responsabile qualificato con il contratto a tempo indeterminto e poi il commesso,magari assunto da poco come mi sono imbattuto io,mi ha regolato il deragliatore anteriore,dicendomi poi che dovevo agire sul comando e non sulle vitine del deragliatore,peccato che non era in asse con le corone ed ho dovuto sistemarlo io,gli avevo chiesto anche quanto mi costava l'abattatore anteriore piu disco da 185 per i freni e lui mi ha risposto che dovevo cambiare tutto l'impianto!

:hahaha:
 

Waldos

Biker ciceronis
12/6/08
1.563
0
0
Forlì
Visita sito
generallizando un pò troppo quando magari nei vari decathlon sparsi nel territorio nazionale c'è gente veramente in gamba.

pienamente d'accordo, inoltre la persona che vende non è la stessa che fa manutenzione, quindi il discorso è ancora più generico.

personalmente ho trovato un venditore molto preparato, mentre dell'officina non posso dire nulla, ci ho fatto solo il "tagliando" dei 3 mesi in cui mi hanno raddrizzato un forcellino leggermente piegato
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
pienamente d'accordo, inoltre la persona che vende non è la stessa che fa manutenzione, quindi il discorso è ancora più generico.

personalmente ho trovato un venditore molto preparato, mentre dell'officina non posso dire nulla, ci ho fatto solo il "tagliando" dei 3 mesi in cui mi hanno raddrizzato un forcellino leggermente piegato
piccolo ot,ma anche la tua reba da bloccata se provi a dargli peso e quindi ad abbassarla fa rumore tipo psss???
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
Mi spiace llucake che te la sia presa tanto, manco fossi direttore del decathlon.... Se per caso tu fossi un direttore del decathlon, se vuoi le cose che penso te le ripeto!
Il mio pensiero è che: dati i contratti che vengono fatti come in ogni centro commerciale è inutile farsi amico il meccanico Deca, a meno che poi non lo si diventi anche per uscite in bici assieme e continuare a conoscerlo al di fuori del Deca, perchè, può capitare un bel giorno che arrivi e non lo trovi più!!! Cosa ben più difficile, se trovi un negoziante serio!
Ripeto che apprezzo il fatto che siano esposti i prezzi, ma se si limitassero a vendere e BASTA, magari a prezzi veramente interessanti, e magari rifornendo anche i vari negozi, dal mio punto di vista farebbero decisamente meglio!

Ricordo una risposta: No, non esistono le fasce in kevlar anti-foratura.....

Non oso immaginare come me le potrebbero montare, spendendo poi chissà quanto.... inftti il listino è esposto, ma si può far pagare: montaggio acessorio, sostituzione camera d'aria, sostituzione gomma..... si possono fare le somme dei tre.... quindi tutta questa chiarezza e professionalità, caro llucake, io proprio non ce la vedo.....

Messo in modo più "educato" và meglio?


non me la sono presa affatto. Sono dell'idea che ogni persona debba giustamente pensarla come meglio crede...

però c'è modo e modo di dire le cose, soprattutto quando vengono scritte: lette a monitor possono essere interpretate in maniera moooolto diversa rispetto a quando vengono detto di persona.

saluti
 

gianpivip

Biker tremendus
10/3/07
1.329
0
0
66
Ventimiglia (IM)
gianpivip.wordpress.com
Bike
Giant Reign 1
volevo chiedere se al deca fanno il cambio della molla forcella. se si gli devo avvisare prima in modo che la ordinino?
Credo proprio di no, anzi sono quasi sicuro.

Ma perchè la vorresti cambiare, la trovi troppo rigida per il tuo peso?
Immagino che monti una Tora 302 100 mm.

Io peso 80 Kg e devo dire che la trovavo veramente "rigida"/"dura", tanto che non utilizzavo mai il blocco forcella.

Ora ho la Tora 302 U-turn 85/115 e mi trovo che è una bellezza.

Ciao.
 

pierosap

Biker ultra
2/11/06
644
1
0
41
Milazzo (ME)
www.facebook.com
Resta solo,come dici tu, la sostituzione della molla.
Cerca magari sul forum se qualcun altro ha provato a sostituire la molla, mi sembra di aver letto qualcosa.

Ciao! A che modello di Tora t riferisci? La Sl ha la molla elicoidale in acciaio, la SOLOAIR ha le camere d'aria, molto più performante..in entrambi i casi per revisione o sostituzione pezzi rivolgiti direttamente a ROck Shox...questo perchè il pezzo il più delle volte è in garanzia ed essendo spesso e volentieri un ammo ad aria conviene farlo vedere a chi li fa...qui tt i negozi e biciai miei amici fanno così..
Io lavoro al Deca come meccanico...tante cose non le posso dire, ma se volete sono a vostra disposizione per chiarimenti....vi dico solo che mi ero già formato da solo poichè pratico ciclismo da tanto e sono un appassionato di meccanica...
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
Dato che devo fare un po' di manutenzione al cancelletto, quale Deca della zona di Milano mi consigliereste al momento? grazie!

Edit : ossignur ...ho riesumato un tread di 2 anni fa !!!ma questo mi ha vomitato fuori la ricerca ....
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
consoco bene Roberto, il meccanico di Lissone, bravo e simpatico te lo consiglio vivamente
questo non vuol dire cche non ce ne siano anche negli altri deca, solo che non li conosco e quindi non posso dire nulla...
per Roberto ti posso dare la garanzia invece :)
 

BIkerrr

Biker novus
7/6/17
9
0
0
25
terni
Visita sito
Bike
olimpia COBRA

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo