delucidazioni funzioni differenti tra garmin 510 e 810

mattb

Biker novus
8/4/15
14
0
0
Visita sito
salve, avrei bisogno di alcune informazioni riguardo ai garmin 510 e 810.

Ho scritto qui perchè riguarda entrambi e non si riferisce nello specifico ad uno dei due

Possiedo una vecchia bici da mtb della trek, il prossimo anno vorrei acquistare la mia prima bici da corsa, anche perchè la MTB l'ho quasi sempre usata su strada sostituendo i pneumatici con quelli lisci proprio per agevolarmi sull'asfalto.
ho trovato delle offerte interessanti su entrambi i modelli garmin e ho pensato di effettuare ora l'acquisto così da poter utilizzare il computerino sia in questa stagione sulla mtb sia il prossimo anno sulla bdc nuova.

Ho effettuato delle ricerche e sembra che il sensore cadenza/velocità si possa adattare bene sia nelle bdc sia nelle mdc ..
ma ho trovato anche persone che l'hanno dovuto mandare indietro perchè non si adattava alla propria bici il che mi ha lasciato un pò perplesso, vi chiedo se possono esserci dei problemi nell'adattabilità tra mtb e bdc, non vorrei ritrovarmi con un ciclocomputer pagato una bella cifra (nonostante le offerte) che risulti inutilizzabile per il futuro acquisto.

Seconda cosa ed è la più importante , per quanto riguarda le mappe non riesco a capire se l'810 con il suo sistema cartografico funzioni come una specie di "tomtom" quindi indicando "live" su strada, l'eventuale tracciato da seguire o se invece una volta scaricato il percorso fatto sul pc e utilizzando i vari programmi, si possa vedere non solo il grafico standard con tutti i dati (cosa che è fattibile anche con il 510) ma per il fatto di avere questa funzione cartografica in più, permetta di vedere il tutto riportato su cartina stradale, evidenziando anche il punto preciso dove ad esempio è sensibilmente calata l'andatura andando a vedere tramite satellite il punto preciso visualizzando proprio la curva o il punto stradale preciso(in poche parole un pò come google map).

terzo discorso riguarda il sensore cadenza .. intendo il magnete da attaccare al pedale, ho visto che va attaccato anch'esso al pedale tramite fascetta, di conseguenza possono esserci problemi se si mette ad un pedale con attacco per scarpino da MTB e il prossimo anno in un pedale con attacco con scarpino da BDC??

quarto e ultimo dubbio riguarda il gps nei 2 modelli, strano ma il 510 utilizza anche i satelliti glonass cosa che non ha l'810 quindi mi chiedo in zone particolarmente ricche di vegetazione l'810 può avere problemi di aggancio satellite o di fix ?? il 510 può utilizzare entrambi sia gps e glonass contemporaneamente quindi a livello di segnale e di fissaggio satellite sembra molto più performante ?

grazie a tutti quelli che mi aiuteranno
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo