Deluso & Amareggiato

paolo.schiesari

Biker novus
18/11/07
5
0
0
61
ROVIGO
Visita sito
Bike
FOCUS PARALANE E CERVELO S3
AMAREGGIATO ! ARRABBIATO ! DELUSO! :arrabbiat:
Ho acquistato, dopo innumerevoli sacrifici, una MTB usata marchio SPECIALIZED mod. ENDURO risalente al 2003 circa da un rivenditore di biciclette della mia zona (Rovigo).
Dopo solo 3 mesi dall'acquisto e pochissimi chilometri mi sono accorto di un grosso crepo nel telaio all'altezza della saldatura del perno attacco ammortizzatore posteriore :cry::cry::cry: il sogno si è infranto !!
Il rivenditore mi ha assicurato di aver contattato la Specialized in quanto ancora in garanzia, ma lui non ha il tagliando, il vecchio proprietario dice di non avere il tagliando e loro vogliono il tagliando.
Dopo 2 mesi di attesa la risposta è negativa, ed il rivenditore non mi aiuta, è molto dispiaciuto:loll::loll:.
Io non avevo preteso lo scontrino al momento dell'acquisto e così :azz-se-m:.
ho buttato via € 800,00.
Addio MTB !!!!
 

tittaracing

Biker superioris
1/4/06
972
0
0
44
montegranaro
Visita sito
in Specy hanno ragione, ma solitamente c'è "l'anno di garanzia" che ti dà il rivenditore quindi la tua delusione e arrabbiatura dedicala solo al tuo "sivende" che, dopo una cosa del genere, dubito sarà ancora il tuo sivende di fiducia. Mi pare strano che in soli tre mesi sei stato l'artefice di tale danno, o droppi l'impossibile, o guidi come una statua di marmo a 200 all'ora, o il crepo c'era! Comunque và da lui e fatti valere perchè se vuole farsi riconoscere la garanzia tutto si può fare, se non ti ha rilasciato scontrino digli che gli porti la finanza!
Potevo capire se era un acquisto da internet da un qualsiasi privato sconosciuto ma cavoli, te l'ha venduta un negozio!
 

jimmy78

Biker cesareus
29/9/05
1.645
0
0
45
nord
Visita sito
per un negozio è una cosa inaccettabile,
tra l'altro se uno vuole, ti trova tutti i tagliandi e scontrini che vuole!!!!!!
basta aver voglia!!!!!!!!!!!
bel cialtrone il tuo sivende!!!
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
AMAREGGIATO ! ARRABBIATO ! DELUSO! :arrabbiat:
Ho acquistato, dopo innumerevoli sacrifici, una MTB usata marchio SPECIALIZED mod. ENDURO risalente al 2003 circa da un rivenditore di biciclette della mia zona (Rovigo).
Dopo solo 3 mesi dall'acquisto e pochissimi chilometri mi sono accorto di un grosso crepo nel telaio all'altezza della saldatura del perno attacco ammortizzatore posteriore :cry::cry::cry: il sogno si è infranto !!
Il rivenditore mi ha assicurato di aver contattato la Specialized in quanto ancora in garanzia, ma lui non ha il tagliando, il vecchio proprietario dice di non avere il tagliando e loro vogliono il tagliando.
Dopo 2 mesi di attesa la risposta è negativa, ed il rivenditore non mi aiuta, è molto dispiaciuto:loll::loll:.
Io non avevo preteso lo scontrino al momento dell'acquisto e così :azz-se-m:.
ho buttato via € 800,00.
Addio MTB !!!!

- ma di quanti anni è la garanzia specialized?
- in ogni caso nn hai buttato via tutto....il danno è sul telaio;i componenti sono ancora buoni
- la garanzia è solo riferita al primo proprietario
- il telaio si puo' saldare senza grosse spese,un bravo telaista esegue il lavoro con pochi €,accordati col sivende che lui conoscera' qualcuno che puo' aiutarti a risolvere.
 

FantasyWEB

Biker tremendus
- ma di quanti anni è la garanzia specialized?
- in ogni caso nn hai buttato via tutto....il danno è sul telaio;i componenti sono ancora buoni
- la garanzia è solo riferita al primo proprietario
- il telaio si puo' saldare senza grosse spese,un bravo telaista esegue il lavoro con pochi €,accordati col sivende che lui conoscera' qualcuno che puo' aiutarti a risolvere.

La garanzia in Italia vale due anni, i proprietari non contano, vai dal negoziante e fatti valere, non perderci tanto tempo se fa storie fai il 117 subito li davanti a lui vedrai che si sveglia.

ciao e tanti auguri
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
AMAREGGIATO ! ARRABBIATO ! DELUSO! :arrabbiat:
Ho acquistato, dopo innumerevoli sacrifici, una MTB usata marchio SPECIALIZED mod. ENDURO risalente al 2003 circa da un rivenditore di biciclette della mia zona (Rovigo).
Dopo solo 3 mesi dall'acquisto e pochissimi chilometri mi sono accorto di un grosso crepo nel telaio all'altezza della saldatura del perno attacco ammortizzatore posteriore :cry::cry::cry: il sogno si è infranto !!
Il rivenditore mi ha assicurato di aver contattato la Specialized in quanto ancora in garanzia, ma lui non ha il tagliando, il vecchio proprietario dice di non avere il tagliando e loro vogliono il tagliando.
Dopo 2 mesi di attesa la risposta è negativa, ed il rivenditore non mi aiuta, è molto dispiaciuto:loll::loll:.
Io non avevo preteso lo scontrino al momento dell'acquisto e così :azz-se-m:.
ho buttato via € 800,00.
Addio MTB !!!!
Rivolgiti ad una associazione consumatori....Vedrai che per magia..:duello:ti torna il sorriso..:medita:
 

beorn

Biker superis
11/7/06
380
0
0
Padova
Visita sito
il comportamento di specialized è corretto, la garanzia vale solo per il primo proprietario, è scritto espressamente.
Potresti rifarti sul venditore, ma bisogna vedere innanzitutto se la bici te l'ha venduta lui come negozio o se era in conto-vendita: in questo caso non hai alcun diritto perchè la transazione avviene tra privati e non prevede garanzia.
Se a vendertela è stato il negozio, avresti il diritto di far valere la garanzia...tuttavia se furbescamente non ci si fa dare lo scontrino, si fa al negoziante il regalo di non dover pagare le tasse :arrabbiat: e ci si mette nella condizione di non avere nulla in mano che comprovi l'acquisto.
In conclusione: o il negoziante decide di venirti incontro, o ti metti il cuore in pace e sfrutti questa storia per evitare in futuro situazioni simili.
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
ricordo che la garanzia copre i DIFETTI...adesso sati yìtu a dimostrare che il teaio era difettoso(dopo 5 anni) e nn un uso improprio...

io ti consiglio un bravo sadatore e torna meglio che nuovo senza che ti rovini la vita
...magari la sadatura falla pagare dal negoziante che -secondo me- ci sta'
 

connis

Biker velocissimus
1/4/05
2.517
0
0
51
Brianza
Visita sito
:saccio: La legge stabilisce che il venditore ha l'obbligo di fornire la garanzia dei prodotti usati di un anno : www.parlamento.it/leggi/deleghe/02024dl.htm


:twisted: Pretendi la riparazione o sostituzione della MTB oppure la restituzione dei soldi. Il problema è venditore e non il tuo.

:sbavon: Se non ti da ascolto rivolgiti a : www.federconsumatori.it


fatti valere!!! il rivenditore DEVE rispondere in primis altrimenti:

federconsumatori;altroconsumo...etc (vedrai che apena si apre la pratica,si risole in un batter d'occhio la diatriba)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo