Demo e inDemoniati Parte 3 (NON QUOTARE FOTO)

Pigiama

Biker superioris
22/9/06
866
0
0
Biella
Visita sito
Trovo la forca un pò duretta, con molla gialla e tutta la compressione aperta mentre prima con la stessa forcella ma di un anno più vecchia con 5 scatti sfioravo il fondocorsa sempre a Caldirola. Qualcuno disse che posso diminuire la quantità di olio nell'idraulica, 5 o 10 ml sono sufficienti?

ma anelli di precarico quanti ne hai?? perchè anche baldo aveva il tuo problema e dentro aveva 3 o 4 anelli...ne abbiamo tolti due e adesso gode come un riccio ;) cmq in genere vai di 10cc per volta
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.564
2.484
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
bo anche la taglia la devo decidere sono poco meno di 1,70 e da bici da pedalare ho la kona coilair che è una 16! perciò prenderei una s. la XS credo sia troppo piccola e la M mi sembra leggermente abbondante, la preferivo un po' più agile.
Se sei meno di 1,70 sei perfettamente configurato in una S .
Considera l'utilizzo di destinazione del Demo e non fare l'errore di paragonarla alla taglia della bici che pedali .
 
  • Mi piace
Reactions: jack11

7ornado

Biker infernalis
12/8/09
1.926
3
0
Brianza (LC)
Visita sito
PG ti devo correggere....il
movimento e' lo stesso.

Qui trovate le differenze tra DEMO 8 2010 e 2011 (e successivi)

[url]http://lp1.pinkbike.com/p4pb5279881/p4pb5279881.jpg[/URL]

Come vedete e' TUTTO uguale a livello geometrico. La principale differenza e' l'interasse piu' lungo dell'ammo...il vantaggio DOVREBBE ESSERE che avendo un ammo più lungo l'olio si dovrebbe scaldare meno sulle lunghe discese e quindi un comportamento costante sempre.

Ma dal mio punto di vista per noi mortali non e' poi così importante...

PS: io presi il 2010 nel 2011 e dopo attenti studi notturni (gli unici momenti liberi tra lavoro e figlio) e cazziate dalla moglie che alla notte voleva far altro (ahah) risparmiai a manetta prendendo il modello "vecchio". Che alla fine reputai uguale!!! Con i soldi tenuti in saccoccia mi e' toccato il regalo a lei pero' ahahh

eh, io farei la stessa cosa adesso...2 anni dopo te. poi la senti la morosa se prendo il demo nuovo (2012 o 13)! tocca pagare la crociera...e per farlo dovrei prostituirmi :smile:

boh comunque col mio mi trovo acnora bene tanto che ho intenzione di rifargli tutta la livrea...poi vediamo...
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.564
2.484
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ho 3 anelli ma mi hanno raccomandato di non toglierli perchè tengono la molla nella sede
La molla nella sede...............? Gli anelli assolvono alla esclusiva funzione di precaricare la molla non di tenerla in sede ..................a meno che non monti una molla piu' corta e gli anelli te li hanno usati non per precarico ma bensi' per spessore !
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.564
2.484
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
éndriu-zena;5878932 ha scritto:
E quanti dovrebbero essercene di questi anelli? So che è soggettivo xò le forche non di primo equipaggiamento quanti ne hanno da originali?
Di Boxer non so' risponderti ,ma nella Totem After Market ne escono 3 di anelli di precarico ,ora non so per la Boxer .Ma comunque posso garantire di aver usato la Totem senza anelli di precarico e la molla non balla ,quindi idem con pasta e fagioli sara' per la boxer a molla originale .
 

das Tier

Biker cesareus
25/2/10
1.659
0
0
novi ligure (al)
Visita sito
nella boxxer originale ci sono 3 anelli, il meccanico di un mio amico nel fargli la revisione ha dimenticato di mettere gli spessori e la forca lavorava di merda. Cmq credo che basti prendere il calibro e fare la misura quando la molla è tutta in basso, ma aspetterò di rodarla ancora un pò.
 

Pigiama

Biker superioris
22/9/06
866
0
0
Biella
Visita sito
di solito dovrebbero dartene 3 dentro la forca e 3 a mano da poter agggiungere....cmq mi sembra, però parlo a ricordo quindi non prenderlo al 100%, che puoi levarne ancora uno...tanto basta che quando avviti il tappo senti la molla che si comprime un pochetto....ma se anche con solo 3 anelli è troppo dura allora èun problema di molla...
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.073
319
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Ho 3 anelli ma mi hanno raccomandato di non toglierli perchè tengono la molla nella sede

A parte il numero di spessori, devi controllare che la distanza da fine molla a sommità dello stelo stia tra i 14 e i 16mm. Se inferiore a 14, la molla è troppo precaricata e a pacco potrebbe fare malanni, se superiore a 16mm, la molla potrebbe "ballare" nello stelo. Ogni spessore occupa 2mm di altezza.
Occhio al verso della molla: posizionare la parte finale con diametro più piccolo verso l'alto!
 
  • Mi piace
Reactions: Pigiama

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo