Demo e inDemoniati Parte 3 (NON QUOTARE FOTO)

longi 82

Biker novus
11/11/12
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Grazie per le risposte,intendo la parte superiore del carro in mezzo alle 2 bielletta di collegamento ,ed era in alluminio ,sono sicuro anche perché prima di mandare in ditta tutto ho dovuto sverniciare e togliere i cuscinetti,la cosa che mi fa' incazzare e' che le 2 bielletta le ho e mi hanno perso la parte centrale ,la serietà in Italia e' un optional ,di risarcirmi non ci pensano proprio anche perché visto che sono un privato ,non ho potuto fare nessuna bolla o DDT che accompagnava il materiale .Provo a contattare hi- bike x il momento grazie e vi tengo aggiornati
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
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treviso
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Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Grazie per le risposte,intendo la parte superiore del carro in mezzo alle 2 bielletta di collegamento ,ed era in alluminio ,sono sicuro anche perché prima di mandare in ditta tutto ho dovuto sverniciare e togliere i cuscinetti,la cosa che mi fa' incazzare e' che le 2 bielletta le ho e mi hanno perso la parte centrale ,la serietà in Italia e' un optional ,di risarcirmi non ci pensano proprio anche perché visto che sono un privato ,non ho potuto fare nessuna bolla o DDT che accompagnava il materiale .Provo a contattare hi- bike x il momento grazie e vi tengo aggiornati

Non per farti una lezione, ma per la prossima volta, fai sempre una foto di tutti i pezzi che fai lavorare all'esterno e allega una stampa alla consegna, a fare da packing-list.
Chissà dove è finito il tuo pezzo...
 

longi 82

Biker novus
11/11/12
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Ciao,lo so,diciamo che mi è' servita da lezione ,non è' la prima volta che mi rivolgo a loro sia privatamente che per lavoro ,e mai un problema ,comunque oggi mi ha risposto hi -bike ,il pezzo e' disponibile e anche il prezzo fortunatamente e' basso ,GRAZIE HA TUTTI PER I CONSIGLI.:}}}:
 
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francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
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Una casetta di Legno nel Bosco
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Specialized
Ma come hanno fatto a perderlo? Non è che lo hanno provato ad anodizzare e lo hanno rovinato? la butto lì...ma credo che il magnesio non si possa anodizzare
Paga la ditta che ha anodizzato lo scherzetto?
Comunque prova a contattare HIBIKE come detto e manda una mail anche in specialized chiedendo se ne hanno disponibili e che passi tramite dealer.
Facci sapere!



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[MENTION=120491]longi 82[/MENTION]
Sarei curioso di capire il prezzo richiesto da hibike.............
 

longi 82

Biker novus
11/11/12
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Appena montato cerco di postare qualche foto ( sarà una cosa un po' lunga ) ,hi bike del link completo ( ho allegato una foto presa da google ) mi ha chiesto 115€ ,non male direi
 

RioFla

Biker novus
10/12/14
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Ciao ragazzi! chiedo un consiglio, montare un vivid air sul demo8 è cosa buona e giusta da dei vantaggi, o meglio rimanre con un ammo a molla? grazie! :nunsacci: (spero di aver fatto la domnada nel posto giusto xk ci sono da poco in questo forum)
 

RioFla

Biker novus
10/12/14
2
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praticamente la bici l ho presa usata.. però al mono è stata fatta una modifica strana (fox rc van) hanno forato il cilindretto asuliario posteriormente, quello dove ce la rotella della compressione, e chi hanno messo una valvola tipo quella delle gomme della macchina cosi puoi gonfiare o sgonfiare come ti pare questa camera con la pompetta! sinceramente nn so nemmeno che pressione ci va li e quanto bene faccia questa modifica... quindi avevo pensato di prenderne uno nuovo! allora mi era venuta questa idea del vivid... tu hai idea se quella modifica va bene? e a che pressione gonfiare? grazie
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
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Milano
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Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Chi te la ha venduta che dice? Chi ha fatto la modifica? In questo modo puoi chiedere e provare!
Un ammo ad aria secondo me ha il vantaggio del peso rispetto a quello a molla ma potrebbe essere meno sensibile sulle asperità.
In realtà io questo lo credevo anche per la forcella ma poi ho realizzato che non è così....
Se non ti fidi dell'ammo cambialo e facci sapere! [emoji6]


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francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
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Una casetta di Legno nel Bosco
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Specialized
Volendo puoi anche farlo.Come da immagine allegata.
Per la modifica della valvola serve a gestire il fine corsa della sospensione .
Fosse un DHX RC4 li si sanno da tabella i valori di gonfiaggio, ma su un van modificato sarebbe meglio ricercarsi la corretta pressione provando a step .
Il mercatino comunque pullula di ammortizzatori per il demo usati ed a molla ..........che sarebbe la cosa piu' idonea in assoluto.
 

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francescoMTB1

Biker meravigliosus
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Una casetta di Legno nel Bosco
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Specialized
....la variazione della pressione si sente su tutta la corsa dell'ammortizzatore

Sui serbatoi di espansione , degli ammortizzatori a molla , le valvole schrader presenti in origine progettuale permettono la variazione "fine"della resistenza al fondocorsa a seconda della quantita' di aria immessa , questa e' la loro funzione , ora nello specifico del van oggetto di modifica e tra l'altro installato sul demo 8 di cui si sta' rispondendo alla domanda di RioFla, fermo restando che ,invariata l'idraulica ,tale modifica di installazione successiva della schrader , dovrebbe ottenere l'identico effetto , tranne se chissa' quale variante sia stata eseguita nel lavoro in quanto al massimo oltre che a sentirla potrebbe influenzare l'intera funzione nelle regolazioni....che di regolazioni poi ad eccetto del ritorno il fox Van RC ha il propedal che e' impostato in fabbrica e non puo' essere regolato .
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
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nel mondo..
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Sui serbatoi di espansione , degli ammortizzatori a molla , le valvole schrader presenti in origine progettuale permettono la variazione "fine"della resistenza al fondocorsa a seconda della quantita' di aria immessa , questa e' la loro funzione , ora nello specifico del van oggetto di modifica e tra l'altro installato sul demo 8 di cui si sta' rispondendo alla domanda di RioFla, fermo restando che ,invariata l'idraulica ,tale modifica di installazione successiva della schrader , dovrebbe ottenere l'identico effetto , tranne se chissa' quale variante sia stata eseguita nel lavoro in quanto al massimo oltre che a sentirla potrebbe influenzare l'intera funzione nelle regolazioni....che di regolazioni poi ad eccetto del ritorno il fox Van RC ha il propedal che e' impostato in fabbrica e non puo' essere regolato .

:celopiùg:
il serbatoio d'espansione serve , perlappunto a contenere l'aumento di volume che si presenta all'interno del corpo dell'ammortizzatore, nel momento in cui, lo stelo entra dentro di esso per effetto di una compressione....
a dirla facile, in pratica, una parte di olio, viene "cacciata via" dalla presenza dello stelo dentro l'ammortizzatore... quest'olio migra attraverso le varie valvole di compressione e pro pedal e si va a ficcare nel vaso d'espansione
il vaso non è altro che un cilindro parzializzato da un piattello a tenuta stagna.. sotto c'è l'olio e sopra c'è l'aria...
quando l'olio va in pressione per effetto di una compressione, va nel vaso d'espansione e comprime il piattello verso l'alto... la quantità d'aria e la pressione con cui è stata inserita, effettua una certa pressione sul piattello, come se fosse una molla...
va da se, che maggior pressione corrisponde ad una sorta di precarico di questa "molla ad aria" , il che si traduce in un'effettivo "risentimento" su tutta la corsa dell'ammortizzatore...
per influire invece sull'ultima parte dell'ammortizzatore, non bisogna variare la pressione dell'aria, ma il volume della camera stessa... ecco perchè alcuni fox, hanno quel pomellone azzurro sulla camera d'espansione che avvitandolo o svitandolo modificano appunto la "grandezza" della camera su cui il piattello andrà a spostarsi...
:celopiùg:
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
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Una casetta di Legno nel Bosco
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Bike
Specialized
:celopiùg:
il serbatoio d'espansione serve , perlappunto a contenere l'aumento di volume che si presenta all'interno del corpo dell'ammortizzatore, nel momento in cui, lo stelo entra dentro di esso per effetto di una compressione....
a dirla facile, in pratica, una parte di olio, viene "cacciata via" dalla presenza dello stelo dentro l'ammortizzatore... quest'olio migra attraverso le varie valvole di compressione e pro pedal e si va a ficcare nel vaso d'espansione
il vaso non è altro che un cilindro parzializzato da un piattello a tenuta stagna.. sotto c'è l'olio e sopra c'è l'aria...
quando l'olio va in pressione per effetto di una compressione, va nel vaso d'espansione e comprime il piattello verso l'alto... la quantità d'aria e la pressione con cui è stata inserita, effettua una certa pressione sul piattello, come se fosse una molla...
va da se, che maggior pressione corrisponde ad una sorta di precarico di questa "molla ad aria" , il che si traduce in un'effettivo "risentimento" su tutta la corsa dell'ammortizzatore...
per influire invece sull'ultima parte dell'ammortizzatore, non bisogna variare la pressione dell'aria, ma il volume della camera stessa... ecco perchè alcuni fox, hanno quel pomellone azzurro sulla camera d'espansione che avvitandolo o svitandolo modificano appunto la "grandezza" della camera su cui il piattello andrà a spostarsi...
:celopiùg:

Boost Valvle , capito il concetto , e concordo , ma la schrader , con la sua regolazione vero' e' che influisca sulla resa totale , ma compensa in maniera fine la regolazione del fine corsa principalmente .
 

Dius

Biker novus
16/1/15
8
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Brescia 2
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Ciao a tutti !

Dopo 17 anni di sogni, duro lavoro e mille altre cose che si sono interposte, sono riuscito a regalarmi una bici da DH.
Ho preso questa DEMO8I usata di Luglio 2013 da un ragazzo della mia citta'.
Mi e sembrata in ordine e tenuta abbastanza bene e ho concluso l'affare.

bf739b86e81d170eb4d43b3003fc26e8_178.jpg


Avete dei consigli da darmi per questo mezzo ?
Mi suggerite dei particolari controlli da effettuare a forca e mono o di iniziare ad usarla senza farmi troppe menate ?

Inoltre, ho un secondo set di cerchi daBomb con mozzi Hope, completi di dischi e coperture da fango.
Questi ultimi, pero', montano camera d'aria con valvola presta, a differenza di quelli montati sulla DEMO che hanno la schrader.
Che dite, posso allargare i fori in modo tale da standardizzare (almeno per quanto riguarda le mie biciclette !) e tenere camere d'aria solo con valvola schrader ?

Grazie a tutti, ci si vede in qualche Bike Park o sulle piste della Maddalena !!
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.832
2.736
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Milano
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Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Ciao! Bel mezzo complimenti.
Fermo restando la completa compliance dei cinematismi (no giochi del carro)
io chiederei quando l'ultima manutenzione delle sospensioni è stata fatta, alche deciderei per un eventuale controllo.

I cerchi li terrei presta!

Ciao!



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Dius

Biker novus
16/1/15
8
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Brescia 2
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Ciao ymarti !

Il carro non ha alcun giuoco, l'ho controllato personalmente ed e' perfetto.
Alla visione del mezzo ho chiesto al proprietario riguardo precedenti manutenzioni alle forche, e mi ha detto apertamente che non ha mai fatto alcun intervento.

Solo si limitava ad utilizzare un prodotto preservante e protettivo per gli steli (che, dopo attenta ispezione, si sono rivelati perfetti, senza il minimo graffio o segno).

D'altra parte, la bici non e' stata usata piu' di tanto ed e' stata acquistata a Luglio 2013.
Dici che e' il caso di farle ispezionare da un professionista ?

Io sarei piu' dell'idea di provare, magari un paio di volte, la bici e il comportamento delle sospensioni, poi eventualmente aprirle e sostituirne il lubrificante e i paraolio (ho una certa domestichezza con questo genere di operazioni e con il relativo Manual non ci vedo problemi).


Che mi dite ?
Sono cosi fuori strada ?

Ciaooo
 
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