DEVINCI SPARTAN 650b

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
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Keru

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Marin Alpine Trail 2, Canyon Spectral 125 CF 9, Kingdom Vendetta X2 Ti, Cube NuRoad C:62 Pro
[MENTION=67755]Keru[/MENTION] : ma della guarnitura tocchi la corona o le pedivelle?

Io monterò X01 con corona 30 e pedivelle 170 (+ agili)

Mi sembra abbastanza alta onestamente! Mah!!:nunsacci:

Pedivelle ovviamente... non so, anche io non credevo, con la bici vecchia non succedeva mai, ma era veramente alta, adesso settaggio hi e pedivelle 175 mi succede ad ogni uscita 2 o 3 volte, magari è solo perchè non sono abituato.

Io con 32 davanti e 42 dietro vado ovunque, addirittura volevo vedere di mettere un 33 perchè uso spesso anche l'11...
 

daveris

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Pedivelle ovviamente... non so, anche io non credevo, con la bici vecchia non succedeva mai, ma era veramente alta, adesso settaggio hi e pedivelle 175 mi succede ad ogni uscita 2 o 3 volte, magari è solo perchè non sono abituato.

Io con 32 davanti e 42 dietro vado ovunque, addirittura volevo vedere di mettere un 33 perchè uso spesso anche l'11...

Eh, ma tu sei Ciofane !! :yeah!::yeah!: :smile:

Io è meglio che fatico un pò di meno…che già di mio non sono un fenomeno, anzi!
Prima con la Nomad ogni tanto toccavo anch'io ed avevo 175 di pedivelle.
Col senno di poi ora le ho prese 170 e metterò comunque le coperture per le pedivelle della RaceFace…te le consiglio!
 

Keru

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Eh, ma tu sei Ciofane !! :yeah!::yeah!: :smile:

Io è meglio che fatico un pò di meno…che già di mio non sono un fenomeno, anzi!
Prima con la Nomad ogni tanto toccavo anch'io ed avevo 175 di pedivelle.
Col senno di poi ora le ho prese 170 e metterò comunque le coperture per le pedivelle della RaceFace…te le consiglio!

Grazie, non sapevo esistessero, dove posso trovarle? Poi vorrei mettere anche la modifica Debonair al Monarch, a quel punto secondo me diventa un mostro di sensibilità quel carro
 

daveris

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Grazie, non sapevo esistessero, dove posso trovarle? Poi vorrei mettere anche la modifica Debonair al Monarch, a quel punto secondo me diventa un mostro di sensibilità quel carro

Figurati,
io le ho prese quì….ma le trovi anche su Hibike o bike 24 o qualche altro negozio online italiano credo:
http://www.bike-discount.de/de/kaufen/race-face-crank-boot-tuerkis-67853

Per la modifica non saprei…non sono un esperto, ma per il momento credo di accontentarmi di quello che sto mettendo su!

Pensare che non era affatto in programma di ritornare così presto in MTB per via della mia schiena (mi ero anche un po demoralizzato). Due mesi fa vendo la mia Nomad C allestita benissimo, con l'intento di non perderci molto tenendola ferma fino al prossimo Gennaio. La mia schiena sembrava contraria alle sollecitazioni e così a malincuore la vendo in 6 giorni.
E quando l'ho vista caricare in macchina all'acquirente mi è preso MOLTO male!
Così con qualche soldo ricavato dalla vendita compro una fixed per qualche giretto in città, al che vado dal mio meccanico per un cigolio e ….vedo il mostro. Così in una settimana decido e la versione base diventerà meglio della RR che sarà disponibile solo a Novembre!

Telaio…lo conoscete
Forca RS Pike RC
Reverb
Ruote ZTR Flow EX 27.5
mozzi DT Swiss 240 S
raggi piatti
Gruppo completo X01 (purtroppo solo roso e nero…io lo volevo nero)
pedivelle 170
Pedali Funn funndamental
Manubrio Chromag BZA
Attacco Chromag BZA
Freni Formula T1 25th anniversary
Dischi Corsaestrema e viteria in Titanio su tutta la bici.
Maxxis DHF 3c TR EXO
Maxxis Ardent dietro 2.25 latticizzata.
Peso….vedremo!
(alcuni di questi pezzi li avevo, per cui ho risparmiato un po…ma credo che viene su una bella bestia)
 

Keru

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Eheheheh bella è bella unica pecca l'ammo che girato così non mi piace preferirei vederlo dritto ma tocca percui ....
OT [MENTION=67755]Keru[/MENTION] come sono le wtb ?

Si, anche a me, ma purtroppo a occhio non c'è spazio per montarlo al contrario...

Le WTB nelle prime 3 uscite si sono comportate ottimamente, discretamente leggere (non quanto le mie vecchie Haven da 26), ma più rigide, poi vediamo nei trail più scassati come si comporteranno
 

daveris

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Ok, I found it:
It’s a lug that is welded inside the dowtube (green line in picture). This is to support the bashguard. You will find the same bump on the bottom of the downtube.

Cheers!

Svelato il mistero, in pratica è un occhiello saldato nel tubo obliquo per avvitare la protezione. Attraversa il tubo da parte a parte.
Mi chiedo, se non funge anche da rinforzo serviva veramente?
 

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Keru

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Provata in assetto più aperto... bisogna starci ancora più sopra ma è una goduria lanciarla nei ripidi e negli scassati, il limite è solo il mio pelo sullo stomaco :) miniDH, mi sono innamorato di sta bici, è troppo un giocattolo

Tra l'altro ho incontrato Daniel Naftali che la stava usando nelle prove a La Thuile e a breve usciranno delle prime impressioni di guida...
 

daveris

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Tra l'altro Damien Oton ci ha appena vinto l'ultima prova dell EWS a La Thuile ieri.

Non vedo l'ora di provarla…anche se sono moooolto fuori forma…ammesso di avercela mai avuta !:spetteguless:
 

daveris

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Beh, onestamente le mie mani sono ancora integre !! :-)

Considerando che è appena uscita la versione Alu e che ce ne sono solo 8 in italia per il momento (una a casa mia) e che la versione Carbon arriverà verso ottobre nov.
Devo dire che sono contento così.
Mediamente il carbonio sono 1000 Euro in + e considerando che il carro è identico (cioè alu e foderi alti in carbonio) il risparmio di peso non sarà granchè.
Prima avevo la Nomad Carbon (con carro in carbonio) e pesava 500 gr. meno dell'Alu.
Non un grande risparmio.
Sicuramente bellissima in Carbonio ma la Spartan Alu è una delle poche Alu che mi piace veramente tanto.
La mia pesa senza schelter 13,4 kg - Soddisfattissimo :celopiùg:
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
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Trieste
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Considerando poi che le versioni alu sono fatte a mano in canada, e le carbonio in cina...

Sinceramente io mi fido più di una fabbrica che salda/compone alluminio/carbonio in quantità enormi da anni che una piccola realtà locale. L'importante è il progetto ed il controllo qualità.
Qualche anno fa ho fatto lo sbaglio di prendere un'Intense hand made in usa.... soldi buttati solo per pagare il marchio. Scelte costruttive e qualità del telaio a mio avviso non valevano nemmeno i soldi di una bici "normale". Poi questo è solo il mio punto di vista.....
 

smaz

Biker ultra
31/5/13
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YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4
Sinceramente io mi fido più di una fabbrica che salda/compone alluminio/carbonio in quantità enormi da anni che una piccola realtà locale. L'importante è il progetto ed il controllo qualità.
Qualche anno fa ho fatto lo sbaglio di prendere un'Intense hand made in usa.... soldi buttati solo per pagare il marchio. Scelte costruttive e qualità del telaio a mio avviso non valevano nemmeno i soldi di una bici "normale". Poi questo è solo il mio punto di vista.....

Si ovvio che anche il mio è un punto di vista come tanti. Del carbonio conosco poco poco...
 

maramouse

Moderatur
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23/10/06
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niente
Sinceramente io mi fido più di una fabbrica che salda/compone alluminio/carbonio in quantità enormi da anni che una piccola realtà locale. L'importante è il progetto ed il controllo qualità.
Qualche anno fa ho fatto lo sbaglio di prendere un'Intense hand made in usa.... soldi buttati solo per pagare il marchio. Scelte costruttive e qualità del telaio a mio avviso non valevano nemmeno i soldi di una bici "normale". Poi questo è solo il mio punto di vista.....

stessa mia considerazione dopo aver avuto un telaio tracer 2 handmade, mai più....
 

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