DEVINCI SPARTAN 650b

kitkat

Biker cesareus
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Ho 34 anni, e quando sarà finita ne avrò 35.
Dopo due anni di front, obbligata dal furto della mia "full",
è arrivato il momento della riscossa!!:sbavon:
Non la monto "base" perchè sarebbe costoso poi rimontarla ,e sinceramente un telaio come questo non lo meriterebbe.
Son partito con la base carbon-rossa + manubrio carbon 35 "raceface six" +
guarnitura carbonio Raceface SixC Cinch 170mm + corona wolf tooth 32 ovale.. Tanto per iniziare,sono già "al verde"..:azz-se-m:
Non so ancora che paracolpi montare e se montarlo con un tendicatena..
dal momento che mi faccio montare la guarnitura, vorrei metterlo, onde evitare di dover rismontarla..
Quello che so è che ne voglio uno leggero e minimale. Consigli?
La frenerò con dei shimano xtr trail 2x180mm.
Terminerò il tutto con una lyric 2016 "boost 110" da 170mm e dei cerchi "industry 9 torch enduro".. che a mio avviso sono da sbavo. Molti dicono che sono parecchio rigidi,forse troppo, ma valutando i miei 100kg penso che vadano perfetti
(carico max 113kg..devo dimagrire di 2-3 kg:smile:).
Pedali flat crak brothers 2016 e via..

Beh direi che hai le idee chiare :celopiùg:
 

Willylorbo

Biker serius
29/10/12
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Lamon
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Ho 34 anni, e quando sarà finita ne avrò 35.
Dopo due anni di front, obbligata dal furto della mia "full",
è arrivato il momento della riscossa!!:sbavon:
Non la monto "base" perchè sarebbe costoso poi rimontarla ,e sinceramente un telaio come questo non lo meriterebbe.
Son partito con la base carbon-rossa + manubrio carbon 35 "raceface six" +
guarnitura carbonio Raceface SixC Cinch 170mm + corona wolf tooth 32 ovale.. Tanto per iniziare,sono già "al verde"..:azz-se-m:
Non so ancora che paracolpi montare e se montarlo con un tendicatena..
dal momento che mi faccio montare la guarnitura, vorrei metterlo, onde evitare di dover rismontarla..
Quello che so è che ne voglio uno leggero e minimale. Consigli?
La frenerò con dei shimano xtr trail 2x180mm.
Terminerò il tutto con una lyric 2016 "boost 110" da 170mm e dei cerchi "industry 9 torch enduro".. che a mio avviso sono da sbavo. Molti dicono che sono parecchio rigidi,forse troppo, ma valutando i miei 100kg penso che vadano perfetti
(carico max 113kg..devo dimagrire di 2-3 kg[emoji2]).
Pedali flat crak brothers 2016,sella astute carbon e via..
Se cerchi un guida catena leggero e minimale devi assolutamente guardare quelli della dhsign, credo sia il più leggero in commercio ed è veramente ben fatto.. In più made in Italy! Comunque complimenti per il progetto [emoji1]
 

Andrew009

Biker serius
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lucamoru

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la mia
Se posso consigliarti:

Tacco per corona: [url]http://dhsign.it/index.php/prodotti/agile-microrock[/URL]

Se vuoi c'è anche il suo tendicatena: [url]http://dhsign.it/index.php/prodotti/agile-direct1[/URL]

Sono i più leggeri sul mercato.

Poi se vuoi sostituire il paracolpi con uno in carbonio molto più leggero ecco il link di una ditta made in Germany: [url]http://bikemarkt.mtb-news.de/article/678544-devinci-sweet-cycle-carbon-unterrohrschutz-f-devinci-spartan[/URL]

grande!!! soprattutto per sostituire il paracolpi originale che è un mattonazzo paura!!!o-o
 

kitkat

Biker cesareus
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Domenica c'è il gufi day a pogno, con risalite furgonate continue senza ovviamente dover prenotare, test bike eccecc.

Si vedrà qualche spartano del forum? :cucù:
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
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Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Domanda leggermente ot ma da futuro Spartano ve la pongo lo stesso.
Ho 34anni e dopo una vita di sport vari, quando sarà pronta la mia spartan vorrei fare qualche garetta di enduro amatoriale, ma con tanto di numero e tempi.
Nel nord Italia.
Qualcuno sa dirmi che cosa mi serve?
(visita medica sportiva-tessera associazione sportiva ecc)
Quanto dura una gara e come si svolge?
(ti fanno provare a girare il sabato e poi ti lanci la domenica ecc ecc)
Costi e iscrizioni? come fare ad escriversi?
Vostri consigli e pareri di chi l'ha fatta?
Grazie, quoterò ogni risposta esaustiva.
 

people19

Biker urlandum
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Domanda leggermente ot ma da futuro Spartano ve la pongo lo stesso.
Ho 34anni e dopo una vita di sport vari, quando sarà pronta la mia spartan vorrei fare qualche garetta di enduro amatoriale, ma con tanto di numero e tempi.
Nel nord Italia.
Qualcuno sa dirmi che cosa mi serve?
(visita medica sportiva-tessera associazione sportiva ecc)
Quanto dura una gara e come si svolge?
(ti fanno provare a girare il sabato e poi ti lanci la domenica ecc ecc)
Costi e iscrizioni? come fare ad escriversi?
Vostri consigli e pareri di chi l'ha fatta?
Grazie, quoterò ogni risposta esaustiva.


-Visita medica per attività agonistica (70€, dura un anno, da fare in un centro abilitato). Per iscriverti alla gara dovrai poi fare anche una tessera giornaliera, se pensi di farne almeno 3, ti consiglio di trovare una squadra (leggi dopo..)
-Dipende dalla gara certamente..in primis dal numero dei partecipanti, che partono solitamente a 30sec uno dall'altro. In genere considera dalle 9 alle 14. Lo svolgimento prevede trasferimenti pedalati o meccanizzati a seconda della stagione/gara non cronometrati, ovvero non vince chi sale prima. Hai tuttavia un tempo massimo per raggiungere l'inizio delle varie discese. Se conosci i percorsi della gara puoi provare anche la settimana prima. Se si svolge domenica hai sempre possibilità di provarla il sabato
-E' una bella esperienza da provare sicuramente.

Se pensi di fare qualche gara in lombardia (o anche no, ma vuoi tesserarti) scrivimi in PM se ti interessa una squadretta di pirla

Ciao
 

maramouse

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Domanda leggermente ot ma da futuro Spartano ve la pongo lo stesso.
Ho 34anni e dopo una vita di sport vari, quando sarà pronta la mia spartan vorrei fare qualche garetta di enduro amatoriale, ma con tanto di numero e tempi.
Nel nord Italia.
Qualcuno sa dirmi che cosa mi serve?
(visita medica sportiva-tessera associazione sportiva ecc)
Quanto dura una gara e come si svolge?
(ti fanno provare a girare il sabato e poi ti lanci la domenica ecc ecc)
Costi e iscrizioni? come fare ad escriversi?
Vostri consigli e pareri di chi l'ha fatta?
Grazie, quoterò ogni risposta esaustiva.

ma solo "leggermente" OT....
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
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Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Che voi sappiate, Oton e gli altri atleti del team Devinci Spartan,
montano all'anteriore un 160mm o un 170mm?
Originale è un 160mm e si va poco sotto i 66 gradi (in low) , con un 170mm si aprirebbe ancora e si andrebbe poco sotto i 65 gradi di angolazione forca..
con i 64,8 gradi che avrebbe con una 170mm forse lo sterzo inizia a "prendere sotto"..
Che dite? Ho puntato la nuova Lyrik 2016 e il dubbio è 170mm o 160mm? la prendo rct3 o rct3 dual position? Calcolando che anche con la Spartana si può giocare con 2 diversi settaggi, avere una forca camaleontica e che funziona (non come il vecchio talas fox) non dev'essere male. Poi questa 2016 anche se "dual" è predisposta per i token.
Quindi che misura 160mm o 170mm? e rct3 o rct3 dual?
Opinioni?
 

barc74

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La rossa
Che voi sappiate, Oton e gli altri atleti del team Devinci Spartan,
montano all'anteriore un 160mm o un 170mm?
Originale è un 160mm e si va poco sotto i 66 gradi (in low) , con un 170mm si aprirebbe ancora e si andrebbe poco sotto i 65 gradi di angolazione forca..
con i 64,8 gradi che avrebbe con una 170mm forse lo sterzo inizia a "prendere sotto"..
Che dite? Ho puntato la nuova Lyrik 2016 e il dubbio è 170mm o 160mm? la prendo rct3 o rct3 dual position? Calcolando che anche con la Spartana si può giocare con 2 diversi settaggi, avere una forca camaleontica e che funziona (non come il vecchio talas fox) non dev'essere male. Poi questa 2016 anche se "dual" è predisposta per i token.
Quindi che misura 160mm o 170mm? e rct3 o rct3 dual?
Opinioni?

Prendendo la dual non avrei dubbi, 170!!
 

kitkat

Biker cesareus
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Che voi sappiate, Oton e gli altri atleti del team Devinci Spartan,
montano all'anteriore un 160mm o un 170mm?
Originale è un 160mm e si va poco sotto i 66 gradi (in low) , con un 170mm si aprirebbe ancora e si andrebbe poco sotto i 65 gradi di angolazione forca..
con i 64,8 gradi che avrebbe con una 170mm forse lo sterzo inizia a "prendere sotto"..
Che dite? Ho puntato la nuova Lyrik 2016 e il dubbio è 170mm o 160mm? la prendo rct3 o rct3 dual position? Calcolando che anche con la Spartana si può giocare con 2 diversi settaggi, avere una forca camaleontica e che funziona (non come il vecchio talas fox) non dev'essere male. Poi questa 2016 anche se "dual" è predisposta per i token.
Quindi che misura 160mm o 170mm? e rct3 o rct3 dual?
Opinioni?

Non lo so, calcola che andresti ad aprire ancora di più l'anteriore, con tutti i problemi del caso, come per esempio la maggior difficoltà nel caricare davanti... Io qualche dubbio lo avrei tra 160-170, dubbi che invece non ho tra solo air e dual position... Solo air tutta la vita, la trovo inutile la dual, sulla spartan non l'ho mai provata e magari sarebbe più comodo, ma appunto, ho i miei dubbi...
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
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Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Non lo so, calcola che andresti ad aprire ancora di più l'anteriore, con tutti i problemi del caso, come per esempio la maggior difficoltà nel caricare davanti... Io qualche dubbio lo avrei tra 160-170, dubbi che invece non ho tra solo air e dual position... Solo air tutta la vita, la trovo inutile la dual, sulla spartan non l'ho mai provata e magari sarebbe più comodo, ma appunto, ho i miei dubbi...

Il dual della lyrik non è più come la vecchia pike, si possono mettere token e dicono che sia il funzionamento che il peso siamo li..
verrebbe comoda magari su una pendenza ripida,magari con la geometria "high" di telaio..o per i tratti asfaltati in salita.
Riguardo al 170mm è un bel dubbio.. se le geometri sono state create per il 160mm un perchè ci sarà. Non vorrei trovarmi nello stretto con una barca tra le mani.. si è vero, un cm di corsa non è granchè ma la spartana già di suo sfoggia un 55,8 in "low" se non sbaglio.. mi sembra un valore già importante calcolando il canonico 66gradi - 67.. aprendo troppo l'angolo si avrebbe una schiacciasassi in mulattiera,sul dritto, per poi risentirne in curva quando la cacci dentro.. non vorrei montare un 170mm di forca per poi doverla guidare per forza con la geometria "high".. Ho paura che con il 170mm mi "prenda sotto" quando cerco la corda della curva a cannone.. Peccato, perchè con i 165mm di corsa posteriore una 170mm se la potrebbe permettere. Ho visto come bici della settimana la Spartan di "newnoise" e mi pare avesse su una fox 36 da 170mm.. ma potrebbe essere pure da 160mm per quello che si intravvedeva.. Quello che so è che non avendo ancora comprato i cerchi ma essendo predisposti, la prendo con lo standard maggiorato "110 boost".. Che dilemma, mi piacerebbe che qualcuno col 170mm me lo risolvesse.. ho la scimmia che non mi da tregua.. Help me..
 

lucamoru

Biker serius
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Il dual della lyrik non è più come la vecchia pike, si possono mettere token e dicono che sia il funzionamento che il peso siamo li..
verrebbe comoda magari su una pendenza ripida,magari con la geometria "high" di telaio..o per i tratti asfaltati in salita.
Riguardo al 170mm è un bel dubbio.. se le geometri sono state create per il 160mm un perchè ci sarà. Non vorrei trovarmi nello stretto con una barca tra le mani.. si è vero, un cm di corsa non è granchè ma la spartana già di suo sfoggia un 55,8 in "low" se non sbaglio.. mi sembra un valore già importante calcolando il canonico 66gradi - 67.. aprendo troppo l'angolo si avrebbe una schiacciasassi in mulattiera,sul dritto, per poi risentirne in curva quando la cacci dentro.. non vorrei montare un 170mm di forca per poi doverla guidare per forza con la geometria "high".. Ho paura che con il 170mm mi "prenda sotto" quando cerco la corda della curva a cannone.. Peccato, perchè con i 165mm di corsa posteriore una 170mm se la potrebbe permettere. Ho visto come bici della settimana la Spartan di "newnoise" e mi pare avesse su una fox 36 da 170mm.. ma potrebbe essere pure da 160mm per quello che si intravvedeva.. Quello che so è che non avendo ancora comprato i cerchi ma essendo predisposti, la prendo con lo standard maggiorato "110 boost".. Che dilemma, mi piacerebbe che qualcuno col 170mm me lo risolvesse.. ho la scimmia che non mi da tregua.. Help me..

non so dirti tra 160 o 170, posso dirti che io ho la dual position e l'ho usata solo una volta per provarla e mai più, su lunghe salite asfaltate non la uso perché carichi molto l'anteriore ed assumi una posizione innaturale che a me personalmente fa venire mal di schiena, sui brevi ripidi in salita sterrata posso garantire che la Spartan è una discreta arrampicatrice con un ottima trazione, dove non riesco a salire a 160mm non ci salgo neanche a 130mm... per cui io tornassi indietro prenderei solo air....:celopiùg:
 
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Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Questi 2 articoli riguardanti la nuova lyrik aiutano a capire..
in uno capiamo che aumentando di 1cm l'escursione forcella, lo sterzo su una moderna enduro si apre di circa 0,5 gradi..
http://www.mtbcult.it/tests/primo-contatto-rockshox-lyrik-chiamatemi-mini-boxxer/

L'altro articolo ci parla dettagliatamente della sensazione di mettere una forca da 170mm su un telaio che parte di base con un 160mm..
http://www.mtbcult.it/tests/primo-contatto-rockshox-lyrik-chiamatemi-mini-boxxer/

Cmq sia, per la Spartana mi sa che opto per un rtc3 normale da 170mm 110 boost.. e via!
 

Superemix

Biker serius
14/12/11
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Genova
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Ciao a tutti, ho scoperto solo ora l'esistenza di questo post! Vi presento la mia cucciola: Spartan Carbon Rc con piccole modifiche.
L'ho trasformata in monocorona 30-42 e*thirteen , freni Shimano Zee, sostituito manettino e cambio posteriore con Shimano Xt e laticizzato le ruote (che oltretutto sto per sostituire con delle Mavic).
Che aggiungere.........E' fantastica :celopiùg:
 

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Ciao a tutti, ho scoperto solo ora l'esistenza di questo post! Vi presento la mia cucciola: Spartan Carbon Rc con piccole modifiche.
L'ho trasformata in monocorona 30-42 e*thirteen , freni Shimano Zee, sostituito manettino e cambio posteriore con Shimano Xt e laticizzato le ruote (che oltretutto sto per sostituire con delle Mavic).
Che aggiungere.........E' fantastica :celopiùg:

Si vede la faccia felice :smile:
 

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