DEVINCI SPARTAN 650b

lucamoru

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si, immagino...ma devo montare il telaio che mi arriva prossima settimana e avrei a disposizione una pike da 150 da smontare da un altra bike...ma mi sa che prenderò una 160. E una lyrik da 170 invece?

per la lyric da 170 mi sembra che la monti [MENTION=147542]Teo 81[/MENTION] e magari può darti qualche info in più....credo cmq che la Spartan possa accoglierla tranquillamente!:celopiùg:
 
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Ciao a tutti
dopo essere entrato nel tunnel senza uscita della scelta della nuova biga, forse ho trovato la luce. Vorrei orientarmi sulla spartan in alluminiodel 2016, allestimento base (gx, guide r ecc, quella grigia e rossa) uniche modifiche la favolosa formula 35 che ho recentemente provato e ne sono entusiasta e un reverb da 150mm. Ma qui sorge un dubbio: ne ho trovata solo una di bici, taglia M e io sono alto 182 circa. Non vorrei sentirmi come un gorilla su un triciclo, che ne pensate? Voglio una bici più stabile che maneggevole, e inoltre la formula da 160 è più bassa della concorrenza, e cio va a chiudere l'angolo sterzo. Una soluzione potrebbe essere tenere il telaio sempre nella posizione più "aperta". Secondo voi vado bene anche su una M o meglio orientarmi su altro?
Grazie a chi saprà consigliarmi
 

guapo73

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Ciao a tutti
dopo essere entrato nel tunnel senza uscita della scelta della nuova biga, forse ho trovato la luce. Vorrei orientarmi sulla spartan in alluminiodel 2016, allestimento base (gx, guide r ecc, quella grigia e rossa) uniche modifiche la favolosa formula 35 che ho recentemente provato e ne sono entusiasta e un reverb da 150mm. Ma qui sorge un dubbio: ne ho trovata solo una di bici, taglia M e io sono alto 182 circa. Non vorrei sentirmi come un gorilla su un triciclo, che ne pensate? Voglio una bici più stabile che maneggevole, e inoltre la formula da 160 è più bassa della concorrenza, e cio va a chiudere l'angolo sterzo. Una soluzione potrebbe essere tenere il telaio sempre nella posizione più "aperta". Secondo voi vado bene anche su una M o meglio orientarmi su altro?
Grazie a chi saprà consigliarmi
Per te L...ha un OV più corto delle altre enduro. Io ho una M e sono alto 170cm. In posione Low e F35 da 160 è una bomba (io ce l'ho così )
 

lucamoru

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dopo essere entrato nel tunnel senza uscita della scelta della nuova biga, forse ho trovato la luce. Vorrei orientarmi sulla spartan in alluminiodel 2016, allestimento base (gx, guide r ecc, quella grigia e rossa) uniche modifiche la favolosa formula 35 che ho recentemente provato e ne sono entusiasta e un reverb da 150mm. Ma qui sorge un dubbio: ne ho trovata solo una di bici, taglia M e io sono alto 182 circa. Non vorrei sentirmi come un gorilla su un triciclo, che ne pensate? Voglio una bici più stabile che maneggevole, e inoltre la formula da 160 è più bassa della concorrenza, e cio va a chiudere l'angolo sterzo. Una soluzione potrebbe essere tenere il telaio sempre nella posizione più "aperta". Secondo voi vado bene anche su una M o meglio orientarmi su altro?
Grazie a chi saprà consigliarmi

L assolutamente! è corta! io sono 190 e sulla XL ci sto giusto giusto (che se fosse un filino più lunga ancora lo gradirei per intenderci)
 

smismi

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Per te L...ha un OV più corto delle altre enduro. Io ho una M e sono alto 170cm. In posione Low e F35 da 160 è una bomba (io ce l'ho così )

L assolutamente! è corta! io sono 190 e sulla XL ci sto giusto giusto (che se fosse un filino più lunga ancora lo gradirei per intenderci)

Vi ringrazio, ma quali sarebbero i contro di una bici un po più corta? Di sicuro peserà meno e sarà molto più giocosa e divertente nello stretto, l'unica cosa che mi dissuade dal prenderla è che su uscite moolto lunghe accuserei del mal di schiena a stare piegato. O c'è dell'altro?
 

lucamoru

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Vi ringrazio, ma quali sarebbero i contro di una bici un po più corta? Di sicuro peserà meno e sarà molto più giocosa e divertente nello stretto, l'unica cosa che mi dissuade dal prenderla è che su uscite moolto lunghe accuserei del mal di schiena a stare piegato. O c'è dell'altro?

secondo me la M è troppo corta, senza considerare l'effetto ottico-estetico ti troveresti veramente scomodo a pedalarla, dovresti probabilmente arretrare tutta la sella ed allungare l'attacco manubrio, snaturando la guida della bici in discesa...
su una bici da DH posso capirlo il prendere una taglia in meno per averla più maneggevole e giocosa, ma la spartan si pedala.....
poi, aldilà di tutti i consigli che ti si può dare, non ti resta che provare a salirci sopra e vedere come ti trovi! o-o
 
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Vi ringrazio, ma quali sarebbero i contro di una bici un po più corta? Di sicuro peserà meno e sarà molto più giocosa e divertente nello stretto, l'unica cosa che mi dissuade dal prenderla è che su uscite moolto lunghe accuserei del mal di schiena a stare piegato. O c'è dell'altro?

Per te non ci sono ne pro ne contro visto che non sei a cavallo tra le due taglie..
Ci sono solo contro. Io sono 1.78 e ho la L, un mio amico alto come me dopo un anno di M l'ha venduta perché si è reso conto che era troppo piccola...

tu sei 4cm più alto!
 
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non ti resta che provare a salirci sopra e vedere come ti trovi!
come darti torto, però ormai mi è salita una mega scimmia e visto che ha un buon montaggio e un ottimo prezzo è difficile resistere! E purtroppo di L in vendita non ne ho trovate nel raggio di 400km...in ogni caso la mia paura era quella di ritrovarmi una bici ingestibile sul veloce e salti di una certa entità (la userei anchein park e furgonate e visto che la mia vecchia bici era L mi sono un po "viziato") ma se mi confermi che sarà comunque un carrarmato un pensiero ce lo faccio...in fin dei conti sono discretamente bravo e comincio ad andare sempre di più in discesa(complice l'età ehehe) e ritrovarmi una bici che non mi soddisfa nel mio ambiente preferito (veloce-scassato-salti) non mi sembra il massimo...
 

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come darti torto, però ormai mi è salita una mega scimmia e visto che ha un buon montaggio e un ottimo prezzo è difficile resistere! E purtroppo di L in vendita non ne ho trovate nel raggio di 400km...in ogni caso la mia paura era quella di ritrovarmi una bici ingestibile sul veloce e salti di una certa entità (la userei anchein park e furgonate e visto che la mia vecchia bici era L mi sono un po "viziato") ma se mi confermi che sarà comunque un carrarmato un pensiero ce lo faccio...in fin dei conti sono discretamente bravo e comincio ad andare sempre di più in discesa(complice l'età ehehe) e ritrovarmi una bici che non mi soddisfa nel mio ambiente preferito (veloce-scassato-salti) non mi sembra il massimo...

capisco che l'occasione ti possa sembrare ghiotta, ma aspetta e cerca una L, dai retta a chi ci è già passato
 
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Anche perché vedo adesso che hai 17 anni! Metti di crescere ancora leggermente, vai a sforare completamente, ma già cosi vai a sforare..
Veramente, fidati, non comprarla...
E comunque la M anche sul sito va fino a max 180cm! Vedi tu...... Secondo me sono soldi buttati via, senza nemmeno salirci sopra..
 
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"Per me si va tra la perduta gente"
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Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
si, immagino...ma devo montare il telaio che mi arriva prossima settimana e avrei a disposizione una pike da 150 da smontare da un altra bike...ma mi sa che prenderò una 160. E una lyrik da 170 invece?

montare una forca da 150mm sulla Spartan è un delitto..
dal 160mm in su.
Monto la 170mm è perfetta.. ho esagerato montandola anche "boost" 15x110 con cerchio annesso..
Molto più rigida di una pike, molto più sensibile.. burro.
Gran ,gran ,gran forca.. Prendi rct3 "normale" non la "dual".
Giri a pressioni più basse e copia tutto come panna montata.
Abbinala ad un ammo a molla posteriore e hai una mini DH veramente.
Non fare altro. fidati.
La guido in "low" + forca da 170mm e la bici si guida benissimo anche nello stretto, nel ripido sale senza cappottarsi. Insomma.. bomba.
Valuta se non hai tanto grano anche una yari da 170mm.. va bene anche quella.. certo la Lyric con la cartuccia rct3 è meglio.
 
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Teo 81

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Ciao a tutti, qualcuno del gruppo è passato da pike a lyric? Saprebbe darmi una valutazione sulla differenza tra le due? So che c'è una sezione dedicata ma volevo un giudizio spartano sulla faccenda. Piu che sul funzionamento dell'idraulica mi stavo chiedendo se è avvertibile e migliora la guida la maggiore rigidità. Anche se oggi a dire il vero non vedo vedo flettere la mia forca.
Grazie

Più che la rigidità (che è tanta di più), ciò che cambia è la sensibilità..
la Lyric è panna montata.
Prendila da 170mm.. fidati.
 
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"Per me si va tra la perduta gente"
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Grazie a chi saprà consigliarmi

molla tutto.. sei quasi da XL..
182 vai di L.. e stai bello rannicchiato. Stem da 4-5 cm.. fidati.
Io sono 187 e ho l'XL.. piccola il giusto, ma sicuramente non grande. Anzi.
 
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io comunque sono 185 e sono andato di L...ora staremo a vedere :maremmac: :-((

un pò piccola.
Mettici uno stem da 5-6 minimo.
Se uno è alto 1,92 è meglio che si orienti sulla nuova Troy..
o sulla Spartan che verrà nel 2018.
Hanno top tube più lunghi.
Tu saresti una L della nuova Troy.
Per la Spartan sei a cavallo delle taglie L e XL.
Poi bisogna verificare cavallo e quant'altro.
 
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un pò piccola.
Mettici uno stem da 5-6 minimo.
Se uno è alto 1,92 è meglio che si orienti sulla nuova Troy..
o sulla Spartan che verrà nel 2018.
Hanno top tube più lunghi.
Tu saresti una L della nuova Troy.
Per la Spartan sei a cavallo delle taglie L e XL.
Poi bisogna verificare cavallo e quant'altro.

colto da terribile ansia mi sono misurato l'altezza...senza scarpe sono 1.83...mah! meglio cosi a sto punto :hahaha:
 

Teo 81

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colto da terribile ansia mi sono misurato l'altezza...senza scarpe sono 1.83...mah! meglio cosi a sto punto :hahaha:

l'ha già comprata?
io sono 187-188 e con scarpe vado a 1.90 secco.
Tu sarai 185.
Se prendessi un Xl la devi usare con stem da 3,5..
Se prendi una L stem minimo da 6 con manubrio corna +4.
Valuta un telescopico da minimo 150..
Ho le yep da 155 e a volte vorrei più ribasso sella..
vedrai che dovrai far uscire parecchio il reggisella.
Davanti la spartan non è altissima, fregatena di mode del momento, buttaci su un bel manubriazzo +4.
Prima avevo un race face carbon da 800 + 2cm up.
Ora ho un easton carbon da 750 +4up.. perfetto.
Cmq con i giusti accorgimenti ci stai. Vedrai.
quindi reggisella minimo 150mm e valuta attacco arretrato,
stem mai sotto al 5cm, manubrio +3,5-4cm.. e via.
 
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