Devinci Wilson new,tutte qui!

Davoz

Biker tremendus
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Te credo legnoso, con le compressioni alle basse tutte chiuse!


Ho scritto male,è il classico lappuusuusss che penso ad una cosa e ne scrivo un'altra..intendevo dire tutto aperto...se no che cavolo devo essere proprio scemo per lamentarmi che è legnuso il caror e giro con le compressioni alle basse chiuse!:smile:
le compressioni alle basse per quel che mi riguarda le uso davvero poco,al limite se i percorsi non sono scassati,ma sinceramente non ci vado con la dh se non sono scassati...
 

Davoz

Biker tremendus
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Foto ...ho questa recente,con gli ultimi up grade,tra forcella,dove adesso ho una bella boxxer wc,prima avevo una marza 888 rec 3 evo ti...non faceva per me,ho bisogno della forcella di legno!Poi il resto sono più che altro chicche tra cui quei bei pedali che a mio avviso sono davvero ottimi,hanno una presa fantastica è sono molto grandi per un piedone come me sono una manna dal celo!ecco la foto:

[url]http://imageshack.us/photo/my-images/543/img0542tt.jpg/[/URL]

ed ecco una dove la belva fa vedere cosa sa fare!
C'è da dire che fa tutta da sola !!! Io l'adoro,sono davvero felice su di essa,mi piace davvero tanto come va,ma la cosa che mi piace di più è la sua maneggevolezza in tutte le occasioni!! e poi la tenuta in curva....secondo me è il punto di forza,con i pesi cosi in basso tiene da paura!

Ecco la foto: http://imageshack.us/photo/my-images/843/img0645t.jpg/

Per chi la volesse vedere in azzione da un comune essere mortalre ecco qui un videco che ho fatto con il mio compagno di squadra,qui siamo a terni la pista è una favola,pietraia a go go all'inizzio e poi il delirio in mezzo ad un toboga stupendo,per finire in un tratto da mollare i freni e spalmarsi con le orecchie a terra su quelle curvone in appoggio,infatti notate al minuto 3.48 circa,su quel curvone quanto si piega!
http://www.pinkbike.com/video/240067/
Ribadisco è una gran bella bici,pensata bene,solida ,funzionale e fatta per durare!!
 

Davoz

Biker tremendus
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...al minuto 2.12, dopo il materasso blu, la curva TOCCA TAGLIARLA...!!! :smile::smile:

...bravi...:celopiùg:


La prossima volta ci proveremo sicuramente!! :smile:
Purtroppo eravamo li solo da un giorno,se no tagliavamo in due anche qualche albero! :smile::smile::smile:
Comunque per te che sei amante della Transition(come me ) il mio compagno di squadra,ha un bel Tr450 e stava con il solo freno di dietro nel video,quello davanti era fuori uso...quindi ecco perchè ero avanti se no ero ditro a raccolgliere il grano! :smile::smile::smile:
 

kristian

Biker assatanatus
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nel mondo..
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La prossima volta ci proveremo sicuramente!! :smile:
Purtroppo eravamo li solo da un giorno,se no tagliavamo in due anche qualche albero! :smile::smile::smile:
Comunque per te che sei amante della Transition(come me ) il mio compagno di squadra,ha un bel Tr450 e stava con il solo freno di dietro nel video,quello davanti era fuori uso...quindi ecco perchè ero avanti se no ero ditro a raccolgliere il grano! :smile::smile::smile:

o-o
 

Davoz

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Bellissima Davoz!
Ma dove hai preso quegli adesivi rossi sul telaio?



EEEEEE lunghissima storia...il mio è un wilson 2012 fuzzy,quello con le bande che vanno da quel bel rosso ad un blu puffo con il mal di mare,ho cercato di tollerare quel colore ,ma non c'è l'ho fatta!ho la sfortuna di avere un amico che ha un 'attività nel campo delle stampe su carte e ritagli,quindi immagina gli occhi coime mi sbrilluccicano ogni volta che lo vado a trovare!quindi è tutto fatto su misura per il wilson...l'adesivo devinci addirittura,ha quel bianco che è una carta a rilievo tipo carbonio!
Mi stavo sognando pure gli steli rossi per la boxxer,ma c'è un limite alla indecenza, e sopratutto al portafoglio,dove il limite è stato raggiunto da mooolto tempo!
Anche se il wilson lo sogno tutto nero opaco senza una scritta e con qualche richiamo di colore...il pallino mi è venuto da quando ho fatto riverniciare il mio vecchio telaio di quel colore....è troppo bello!
Ma invece tu il tuo wilson alla fine lo hai venduto??



Piccolo edit: mi sono accorto che in foto ho i vecchi pedali,quelli nuovi sono dei DMR vault,sono dei gran bei pedali,pesano giusto ed hanno una grandissima superficie d'appoggio!
 

Davoz

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domanda ma il telaio viene fornito con angle set o va richiesta? tubi sella??


L'angle set è opzionale ed il fornitore italiano non la offre,mentre il tubosella da 10kg lo danno insieme...io ho usato quello della mia vecchia dh che è un signor thompson..comunque l'angle set a mio avviso a questa bici serve solo se ci si vuole complicare la vita...è gia il cambio di geometrie che ti permette di effetutare girando gli eccentrici nel carro a mio avviso non servono...la bici va benissimo già cosi,al limite su percorsi più pendenti basta sfilare completamente gli steli della forcella...
 
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L'angle set è opzionale ed il fornitore italiano non la offre,mentre il tubosella da 10kg lo danno insieme...io ho usato quello della mia vecchia dh che è un signor thompson..comunque l'angle set a mio avviso a questa bici serve solo se ci si vuole complicare la vita...è gia il cambio di geometrie che ti permette di effetutare girando gli eccentrici nel carro a mio avviso non servono...la bici va benissimo già cosi,al limite su percorsi più pendenti basta sfilare completamente gli steli della forcella...



ah ok, la mia per un periodo avrà il telescopico..lunedi se non succede nulla dovrei prenotarne uno e spero di montarlo entro fine settimana
altre domande
ha in qualche parte un passaggio cavi interno?
con che molla viene fornito il telaio M che tu sappia?
ha una serie sterzo o ne devo comprare una?
 

Davoz

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AAAA ottima scelta,non te ne pentirai fidati!;-)
Per quanto riguarda i passaggi interni ,l'unico è quello del cambio,che è fatto molto bene,ma se vuoi strafare ,fai come hanno fatto al wilson di Steve Smith,sia guaina freno posteriore che guaina cambio li hanno fatti passare da sopra il fodero superiore del carro,penso per migliorare ulteriormente il lavoro del carro.
La molla di base sulla taglia M è una 275x3.75 ,io peso 85 kg abbondanti vestito e sto su un sag di circa 30%,tieni presente che la devinci consiglia questo sag e variazioni a seconda dei gusti di +/ 5%.
Io fino ad ora con questa molla lo trovata molto reattiva ma mai troppo rigida,però non ti nascondo che mi sto prendendo una 3.25x3.75 per provarla,perchè sulla questione molla ci sono tante campane...c'è chi dice che per un peso di 80 kg va bene la 3.75 c'è chi dice che quella corretta è la 275....io fino ad ora mi sono trovato da Dio,ma magari potrei sorprendermi con la molla più dura...quindi sto facendo la prova,poi magari la dura la uso su percorsi pettinati e la morbida su percorsi più scassati...
la serie sterzo è compresa ed è un ottima cane creek e non una cineseria qualunque come alcuni grossi marchi stanno adottando ultimamente!
Il tubo sella come ho già scritto è compreso,ma pesa un botto!
Tu stai prendendo la versione con forcellone in carbonchio??
Che forcella hai intenzione di mettere?? ti chiedo queste cose per avere poi pareri su configurazioni differenti dalla mia!
Ah ti do un grandissimo consiglio,come ti arriva comprati un 2 metri di shelter,perche devi "glassare" di shelter tutto il leveraggio sotto la bici i foderi bassi e anche dove gira la catena se no si fanno delle belle frittate,io lo messo anche sotto il paracolpi in carbonio perche dove si sfina mi sono arrivati dei bei colpi!
Per il resto te la lascio scoprire con calma come ti arriva...questa è una bici che sorprende anche se si viene da altri mostri da dh fidati!:celopiùg:


ah ok, la mia per un periodo avrà il telescopico..lunedi se non succede nulla dovrei prenotarne uno e spero di montarlo entro fine settimana
altre domande
ha in qualche parte un passaggio cavi interno?
con che molla viene fornito il telaio M che tu sappia?
ha una serie sterzo o ne devo comprare una?
 
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Per quanto riguarda i passaggi interni ,l'unico è quello del cambio,che è fatto molto bene,ma se vuoi strafare ,fai come hanno fatto al wilson di Steve Smith,sia guaina freno posteriore che guaina cambio li hanno fatti passare da sopra il fodero superiore del carro,penso per migliorare ulteriormente il lavoro del carro.
La molla di base sulla taglia M è una 275x3.75 ,io peso 85 kg abbondanti vestito e sto su un sag di circa 30%,tieni presente che la devinci consiglia questo sag e variazioni a seconda dei gusti di +/ 5%.
Io fino ad ora con questa molla lo trovata molto reattiva ma mai troppo rigida,però non ti nascondo che mi sto prendendo una 3.25x3.75 per provarla,perchè sulla questione molla ci sono tante campane...c'è chi dice che per un peso di 80 kg va bene la 3.75 c'è chi dice che quella corretta è la 275....io fino ad ora mi sono trovato da Dio,ma magari potrei sorprendermi con la molla più dura...quindi sto facendo la prova,poi magari la dura la uso su percorsi pettinati e la morbida su percorsi più scassati...
la serie sterzo è compresa ed è un ottima cane creek e non una cineseria qualunque come alcuni grossi marchi stanno adottando ultimamente!
Il tubo sella come ho già scritto è compreso,ma pesa un botto!
Tu stai prendendo la versione con forcellone in carbonchio??
Che forcella hai intenzione di mettere?? ti chiedo queste cose per avere poi pareri su configurazioni differenti dalla mia!
Ah ti do un grandissimo consiglio,come ti arriva comprati un 2 metri di shelter,perche devi "glassare" di shelter tutto il leveraggio sotto la bici i foderi bassi e anche dove gira la catena se no si fanno delle belle frittate,io lo messo anche sotto il paracolpi in carbonio perche dove si sfina mi sono arrivati dei bei colpi!
Per il resto te la lascio scoprire con calma come ti arriva...questa è una bici che sorprende anche se si viene da altri mostri da dh fidati!:celopiùg:


grazie per le mille info, ho provato la wilson a whistler per 2 giorni e me ne sono inamorato, dopo varie titubanze ho preso la M anche se non 1,70, la ho tenuto per 2 giorni questa taglia, salendo al rent sulla S l'ho trovata troppo corta,

la molla, mi sa che fa una brutta fine, cercherò subito una da 250, sono 75 kg vestito e sulla wilson provata da me c'era una molla durissima... buona per quei pistoni, ma inutile qua, proverò a chiedere se me la cambiano da subito..

la forca è la boxxer wc ereditata dalla summun, poi più in la quando mi sarò ripreso dall'esborso del telaio prenderò la FOX 40, non prendo il forcellone in carbonio perche il telaio disponibile non ce l'ha...

ciao e grazie marco

sullo shelter no problem son azionista ormai :smile:
 

Davoz

Biker tremendus
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Sulla taglia alzo le mani,io sono alto 1.80 ma ho le gambette corte e mi ci trovo benissimo ed infatti il wilson rispetto alle nostre corrispettive ex(nel mio caso Tr450) e più corta come proporzione...per la molla secondo me al 2.75 è quella tua,con al 250 forse devi lavorare troppo di idraulica,comunque per il cambio molla da subito a meno che non te lo faccia il tuo negoziante non lo puoi fare,perchè giustamente l'importatore la importa con le molle stock,io ti consiglio di provarla cosi con meno aria...
Per la forcella secondo me sei a psto cosi, io avevo una 888 rc3 evo ti del 2011 e lo data via per una boxxer wc del 2010....da che l'ho messa la bici va che è un'amore,la 888 per i miei gusti era trooopo morbida e scorrevole,e per metterla a posto se ne andava un patrimoni e sinceramente sono contento di aver preso una forcella che mi ha levato di torno la tortura della molla!poi pesa davvero poco e a mio aviso la boxxer forse è la tipologia di forcella più adatta a questo telaio,perchè ne esalta l'agilità e la reattività
a discapito di marzocchi e fox che con quei bei steli giganti risultano più impacciate da muovere...non voglio sparare eresie,ma la prima cosa che ho notato con la boxxer dopo un'anno di 888 e che è molto precisa e rapida nei movimenti...ovviamente il grosso prezzo da pagare è la fisicità di cui ha bisogni per essere domata...il wilson cosi montato a me piace molto è sempre molto attiva e non si spegne mai,anche dopo gorssi salti,ci mette davvero poco per ritornare a posto!
Ah occhio al peso,se vieni dal summum vuol dire che anche montata in maniera discreta eri su i 16/17 kg con il wilson montata con componenti leggeri ma non di cartapesta sono riuscito ad arrivare a 17.4kg potrei limare ancora qualcosina ma non più di un centinaio di grammi senza compromettere la robustezza!

grazie per le mille info, ho provato la wilson a whistler per 2 giorni e me ne sono inamorato, dopo varie titubanze ho preso la M anche se non 1,70, la ho tenuto per 2 giorni questa taglia, salendo al rent sulla S l'ho trovata troppo corta,

la molla, mi sa che fa una brutta fine, cercherò subito una da 250, sono 75 kg vestito e sulla wilson provata da me c'era una molla durissima... buona per quei pistoni, ma inutile qua, proverò a chiedere se me la cambiano da subito..

la forca è la boxxer wc ereditata dalla summun, poi più in la quando mi sarò ripreso dall'esborso del telaio prenderò la FOX 40, non prendo il forcellone in carbonio perche il telaio disponibile non ce l'ha...

ciao e grazie marco

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Manitu

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eccomi qui, da sta sera sono possesore di un bel Wilson DGR, poco alla volta lo assemblo, tutti i pezzi sono nel garage che aspettano di essere uniti.. una cosa l'adattatore per ISCG 05 influenza gli spessori del BB? per ora l'ho solo visto nello scatolone...
 

alessandroska

Biker urlandum
6/2/08
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Velathri
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piccolo appunto...
ma chi l'ha verniciata???? l'ho presa a natale e c'è già metà vernice...l'adesivo sotto è diventato un bel "vinci" (magari) e anche sul forcellone il colore è sbiadito già...passi due boccate, ma neanche ci struscio il piede dietro che con gli agganci non ho tutta sta mobilità...peccato, la farò arancione a fine anno:sbavon:
 
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Manitu

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ecco il mio telaio montato, come misure mi sembra leggermente più compatta di quella che ho provato in canada.. ora devo fare tutti i setting
 
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