Dh e tubeless

GMP67

moderatur shakkattauz
Moderatur
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south park sardinia
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diverse
buon giorno amici,ho 2 copertoni CONTINENTAL X-KING 2.2 RACE SPORT,gia montate sui cerchi con camere d'aria,ho notato che il cerchio e gia modificato con fascia originale del cerchio pero' sulla gomma non c'e' nessuna scritta (TUBLESS),.e possibile usarli a tubless come gomma?dovrei in teoria cambiare le valvole e mettere il lattice?aiutatemi prima che compro 2 gomme nuove tubless.GRAZIE IN ANTICIPO!

si certo, dovresti mettere valvole a tenuta stagna poi inserire il lattice. in teoria il copertone ,seppur non specifico, dovrebbe tenere.
 

Masatomo

Biker perfektus
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Rockrider AM_FIFTY_S
Porto la mia esperienza, per i posteri.

Ho latticizzato Maxxis HR 2.25 mescola 60a al posteriore, con kit di conversione Joe's no flat, quindi su cerchi e con gomma normale.
Il liquido ha continuato a trasudare per diversi giorni, poi ha smesso (finito tutto? Chissà!)

La prima volta che sono andato a fare un giro su terreno decisamente ostico, pietre su pietre su pietre, causa probabilmente anche il bagnato che le rendeva viscide e quindi con le bici che andavano dappertutto, ho tagliuzzato in diversi punti la gomma. Ora, non so se il problema sia stato il lattice (marca Joe's, incluso nel kit) che è trasudato finché non ne è rimasto nulla dentro, fatto sta che i tagli non si sono chiusi e il resto ve lo potete immaginare. C'è da dire che i miei due amici hanno forato anch'essi due volte a testa, quindi credo che le pietre fossero proprio maledette.

Ora ho appena finito di latticizzare una Maxxis HR 2.25 60a ma stavolta dual-ply, sperando che ciò sia d'aiuto, usando il Caffèlatex, di cui mi hanno parlato bene. Il problema della trasudazione, comunque, era sulla parte del cerchietto, che credo sia identico sia per le single-ply che per le dual-ply, ergo chissà come andrà a finire. Stasera controllerò se mi sta trasudando tutto, come col Joe's, al qual punto eventualmente comprerò una camera UST così da non avere più questo genere di problema.
 

Iceman Jr.

Biker ciceronis
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Pavia e dintorni
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Uno scatolone di pezzi e un cesso con due ruote
L'anno scorso ho latticizzato due Maxxis 2ply da 2.50 su cerchi Mavic ex823 e in due discese ho stallonato prima una e poi l'altra, per quanto riguarda la mia esperienza lascerei perdere... Ora ho provato a montare dei Michelin da 2.50 tubeless nativi, vedremo come vanno
 

Honestlypino

Biker poeticus
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Agno Valley (Vi)
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Orbea Rallon
Porto la mia esperienza, per i posteri.

Ho latticizzato Maxxis HR 2.25 mescola 60a al posteriore, con kit di conversione Joe's no flat, quindi su cerchi e con gomma normale.
Il liquido ha continuato a trasudare per diversi giorni, poi ha smesso (finito tutto? Chissà!)

La prima volta che sono andato a fare un giro su terreno decisamente ostico, pietre su pietre su pietre, causa probabilmente anche il bagnato che le rendeva viscide e quindi con le bici che andavano dappertutto, ho tagliuzzato in diversi punti la gomma. Ora, non so se il problema sia stato il lattice (marca Joe's, incluso nel kit) che è trasudato finché non ne è rimasto nulla dentro, fatto sta che i tagli non si sono chiusi e il resto ve lo potete immaginare. C'è da dire che i miei due amici hanno forato anch'essi due volte a testa, quindi credo che le pietre fossero proprio maledette.

Ora ho appena finito di latticizzare una Maxxis HR 2.25 60a ma stavolta dual-ply, sperando che ciò sia d'aiuto, usando il Caffèlatex, di cui mi hanno parlato bene. Il problema della trasudazione, comunque, era sulla parte del cerchietto, che credo sia identico sia per le single-ply che per le dual-ply, ergo chissà come andrà a finire. Stasera controllerò se mi sta trasudando tutto, come col Joe's, al qual punto eventualmente comprerò una camera UST così da non avere più questo genere di problema.

Ma ho capito bene avevi una Hr 1 single ply? è già tanto che non sei tornato sul cerchio...
 

demach

Biker tremendus
26/10/04
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spritz_zone
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In gara sto anno hr 2,35 2ply in spobda è esplosa. Maxxis 2,5 laticizzata non ust, tiene bene.
n.b. gli passo il lattice puro sul tallone prima di tallonarla.
ho provato il magic milk e non va male, solo che non si trova facilmente.
 

stumpjumperexpert

Biker serius
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Io li uso da anni e non ho mai bucato 1 volta e non tornerei mai più indietro.
Prima deemax con minion tubeless da 2.5 e pressione da 2.2 a 2.8.
Ora con ztr flow ex e magic mary 27.5 x 2.35 e pressione da 1.8 a 2.2.
 

Masatomo

Biker perfektus
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Rockrider AM_FIFTY_S
Ma ho capito bene avevi una Hr 1 single ply? è già tanto che non sei tornato sul cerchio...

E perché mai?!? Se non fosse stato per i centododici tagli non avrei avuto problemi di sorta, anche perché ci ho fatto un buon numero di uscite con essa.

La dual-ply ha trasudato - molto meno, ma non saprei dire se grazie alla carcassa o al liquido diverso - ma credo non vada ancora bene: peso 63 kg ignudo e diciamo 68 kg vestito da bici, con pressione intorno ai 2 o 2.10 bar (secondo la mia pompa, ovvio) va tutto bene tranne il fatto che il liquido trasuda attraverso quei segnetti che vengono sulla spalla (non so se avete presente, quelle lineette diagonali che vengono dopo un po' che si gira).
 

mtt

Biker superis
18/7/06
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vicenza
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Dico la mia. Ho due coppie di ruote, da asciutto con HighRoller 2ply 2.5 ant. e 2.35 single ply post; da bagnato con Wetscream 2.5 2ply. Tutte no-tubeless e latticizzate con il sistema della camera tagliata che fa da flap. Montate per una Fury carbon dh con cerchi Spank e Azonic. Non ho mai avuto problemi di stallonamento, anche se il mio peso (circa 65kg) gioca sicuramente a favore. Solo scendendo parecchio di pressione, circa 1.8-1.6 bar, ho notato qualche traccia di lattice tra cerchio e gomma. Ovviamente uso dh race.
 

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