DH/FR: ne vale la pena?

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
io spendo tanto per la bici ma dico hai miei, i miei amici hanno il motorino, quello che loro spendono per il motorino, io lo spendo per la bici, però so che mi diverto, è sano, non inquino, e perciò selgo la bici, anche se faccio discipline gravity, ciò non toglie che il rischio è minore, mi diverto di più. risultato FR per sempre. per me è un sacroficio soprattutto mantenere i costi dello sport, però non ho niente sulla coscenza e forse questo mi rende un po' più spericolato, d'altronde se mi rompo qualcosa come la clavicola un anno fa, l'unica bega che ho avuto è non essere potuto salire in sella per 3 settimane. io sono dell'idea almeno per ora che la bici come lo intendo io sia una degli sport migliori, mi lasciano lontano da tante mentalità che vedo attorno e che mi potrebbero fare più male, come per esempio se voglio andare a raidare la domenica alle 8 non posso tornare tutti i sabati sera dalle discoteche alle 3 di mattina mezzo ubriaco, non posso fumare in primis perchè non mi piace in secondo perchè senno non vado un cazzzo, non prendo roba che dopi perchè tanto in discesa conta il manico, le gambe che pedalano vengono dopo. tutto secondo imo visto da un ragazzo di 17 anni.

Un ragazzo che ha capito tutto... e che magari dovrebbe aggiungere qualche "i" :-)
Continua così!
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
Siamo arrivati al terzo livello: vale la pena far fare gravity ai propri figli?
Direi di sì... basta barattarlo con il motorino, ed il gioco è fatto... rischiano meno, si divertono di più...


esattamente quello che pensava mio padre più di 10 anni fa...solo che lui aveva in mente una sana bici...all'inizio fu così...una bdc..km su km...poi per problemi scolastici mi fu vietata...(si la bdc..ma non la mtb!!! :smile: )e fu allora che iniziò a manifestarsi la scimmia per il " freeride " misto tra urbano e sterrato...scalinate..piccole rampe dei garage sentieri ancora sconosciuti...ma ero solo e avevo " timore " di percorrere alcuni tratti...per cui spesso cercavo compagnia...(ah il motorino!!!) ecc ecc ecc...iniziò anche un tuning...cambio a gabbia corta da strada...pedali con gabbia di plastica (mantenevano il piede al punto giusto) corone davanti piccole per non toccare e per salire più agile...gomme larghe e tassellate continental traction pro (50 mila lire l'una...pagate al negozio di fiducia in 4 comode rate...) dai cantilever passai ai v-bake...infine la forca...una splenida AKELA 145 mila lire!!! per soli 2 cm di " morbidezza" :omertà: le notti passate in garage a pulirla...sistemarla...ecc ecc..

ne è valsa la pena ? si...

per il dh vale la pena? non me la sento di esprimermi...o meglio...non è tra i miei pensieri
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
eheheh...sono due sport similari: ci vogliono un sacco di soldi ed un sacco di esperienza per combinare qualcosa di divertente...:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: mekchri

giobìgiobà

Biker superioris
rifacendomi a Dogo direi:
"abbiamo raggiunto un quarto livello della discussione...dopo la domanda sull'opportunità di lasciar praticare ai figli delle discipline gravity ora ci chiediamo se sia giusto che loro..."
...direi che lo è...naturalemente limitiando i rischi...
...mi sa che sono PAUROSAMENTE OT....
mi fermo e rientro:omertà:
 

chiccabiker

Biker serius
21/1/08
140
0
0
50
AOSTA
Visita sito
Ma chissà chi è quel pazzo di amico che ti ha portato giù dalla dh di Pila beccandosi del "bastardo" dai ragazzi in seggiovia... Ahahahah, ti ricordi Ale?
Cmq, tu sei veramente un pozzo di adrenalina, ma molto cosciente di ciò che fai e di dove metti le ruote... Tuo figlio, mio figlio e gli altri bimbi, sono sicuramente in buone mani. Ciao Maestrina good vibrations!!!!:celopiùg:


Penso che quel giorno ti sei preso talmente tante parolacce da quei tipi che mai nessuno ti ha detto in tutta la tua vita!!! che risate!!!! però ne abbiamo fatte tante di cose insieme, raidate, feste, grigliate, carnevali......ne vale la pena!!!! ti ricordi quel giorno al rientro di Pila che vi siete sdraiati dal ridere che ero appesa al pino e mi avete tirata giù in due??? che comica che sono!!!!
:i-want-t:quando insegno ai bambini, fidati che ho la testa sul collo e cerco di insegnare bene! vedere Lorenzo scendere è una bella soddisfazione per me!

3ride & good vibrations
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
giobìgiobà;4661352 ha scritto:
rifacendomi a Dogo direi:
"abbiamo raggiunto un quarto livello della discussione...dopo la domanda sull'opportunità di lasciar praticare ai figli delle discipline gravity ora ci chiediamo se sia giusto che loro..."
...direi che lo è...naturalemente limitiando i rischi...
...mi sa che sono PAUROSAMENTE OT....
mi fermo e rientro:omertà:

Ancora un livello e diventiamo super saian :-)
 

solid gas

Biker ciceronis
13/7/05
1.510
80
0
Montegrappa
Visita sito
Ho trovato la risposta per tutti noi , sul numero di maggio di Bike
allego la scannerata.
commovente

5638529484_b28857d951_b.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo