55 ata micro :
http://www.marzocchi.com/template/d...=1629&IdFolder=113&idMY=56330&IdOggetto=56391
Il sistema ATA permette attraverso la rotazione del pomello ATA di color argento posto nella parte superiore dello stelo la regolazione della corsa e dell’altezza della forcella in infinite posizioni in un range di 40 mm. Il pomello ATA è dotato di un sistema che previene la variazione di corsa accidentale durante i percorsi più impegnativi. Il sistema ATA permette la regolazione della pressione della camera aria positiva. La camera negativa si bilancia in modo automatico garantendo in ogni condizione di utilizzo e taratura lo “stacco iniziale” ottimale. Nelle categorie FR e DH, inoltre, l’ATA è dotato di PAR, una valvola presente nella parte inferiore regola la camera secondaria che permette di modificare la curva di progressione e di controllare il fine corsa. Si ha quindi una doppia molla pneumatica che consente infinite possibilità di taratura per creare la curva di compressione il più simile possibile alla molla elicoidale con in più il vantaggio di potere modificare taratura senza una reale sostituzione della molla.
TST Micro è la massima evoluzione dei sistemi idraulici a cartuccia chiusa TST.(parliamo del 2009) Il pomello nero posto nella parte inferiore dello stelo permette la regolazione del ritorno. Il pomello superiore di colore rosso permette l’attivazione del sistema Micro per la regolazione della compressione. La regolazione Micro (pomello oro nella parte superiore dello stelo) regola la soglia d’intervento del freno in compressione adattando il comportamento della sospensione al tipo di terreno da precorrere. In alcuni modelli, il bloccaggio è attivabile attraverso il comando remoto al manubrio.