ero ...scioccato!
da cosa?
ero ...scioccato!
semplicemente perchè non ha senso importare una francese in usa. non avrebbe mercato NESSUNA europea, tedesche di lusso a parte e non per questioni legate ai test di sicurezza, dato che la girano Suv sicuri come una cassa da morto...
Avrebbero mercato, eccome. La Yaris in Canada la trovi, idem come Hyunday ed altre subcompatte, perfino la Smart c'è (ok, sarà una moda). Perché anche "di là" ormai hanno capito che la benzina costa e vorrebbero avere una macchina che consumasse di meno.
Col mio post volevo dire che le francesi, potendosi concentrare sulle norme europee possono sicuramente trarre vantaggio dal fatto che la macchina subirà soltanto un tipo di crash test ufficiale, e cioè quello europeo. Mentre sarà piu complicato a progettare una macchina che possa eccellere nei 2 tipi di test (NHTSA ed NCAP). Poi fatto stà che ogni incidente reale ha una sua dinamica e almeno 10% di loro purtroppo nn ha assolutamente niente a che fare con le situazioni che vengono simulate nei crash test.
No, scusa... mi spiego male io... Volevo dire la mia sul fatto che "tutto ad un colpo" la Reanult ha cominciato a prendere voti massimi per la sicurezza. Resta che i 2 test sono diversi e una vettura progettata per "far bella figura" ner NCAP nn è detto che la faccia anche nel NHTSA.
Renault, Peugeot e Citroën erano tutte presenti sul mercato americano, ma nn mi ricordo più a che epoca. La renault dubito che voglia ritornare, ha già la Nissan che è ben presente in USA.
Discorso Alfa: non penso che la 147 verrà venduta in america; il ritorno avverrà nel 2008 e sarà con 8C Competizione prima; 159, Spider e Brera poi. Penso che la 159 sarà già la versione ristilizzata, quella che arriverà di là, ne terranno conto.
Forse è vero, ma d'altra parte tutti i bei voti delle francesi sono relativi; se fai caso nessuna macchina francese attualmente viene venduta in america, dove vige un'altra regolamentazione; quindi altri test (barriera rigida/deformabile; 100%, 60% o 50% di copertura anteriore) a velocità differenti dai test europei. Se È vero che si sono dati da fare sul piano della sicurezza (che è un bene!), mi chiedo se avrebbero i stessi risultati in america. E nn lo dico per "proteggere" le tedesche, che francamente me ne infischio (In una macchina cerco determinate cose, e chi me le offre "vince").
Speriamo ora che l'Alfa torna in america (finalmente!) che si diano da fare anche loro nei punti giusti, che il mercato americano nn perdona un passo falso.
No, scusa... mi spiego male io... Volevo dire la mia sul fatto che "tutto ad un colpo" la Reanult ha cominciato a prendere voti massimi per la sicurezza. Resta che i 2 test sono diversi e una vettura progettata per "far bella figura" ner NCAP nn è detto che la faccia anche nel NHTSA.
Renault, Peugeot e Citroën erano tutte presenti sul mercato americano, ma nn mi ricordo più a che epoca. La renault dubito che voglia ritornare, ha già la Nissan che è ben presente in USA.
Discorso Alfa: non penso che la 147 verrà venduta in america; il ritorno avverrà nel 2008 e sarà con 8C Competizione prima; 159, Spider e Brera poi. Penso che la 159 sarà già la versione ristilizzata, quella che arriverà di là, ne terranno conto.
per forza, hai mai visto un americano con un 1.400 o un 2.000?
se è per questo nemmeno l'alfa vende in america, forse adesso con la brera, matrovami una 147 in america.
l'americano compra x5 4.4, o ml amg 5.5, mica utilitarie da 1.400 cc.
abbi pazienza lupo, ma se un auto prende 5 stelle nell'euro NCAP, non credo sia per fare "bella figura".semplicemente è + robusta di un altra, o per meglio dire, dissipa meglio le forze che entrano in gioco in caso di collisione, il che non assolutamente da trascurare.
a quel che ricordo però, i test americani mi pare che siano meno severi di quelli europei.