Diastasi acroniom claveare

Poccio

Biker serius
31/1/17
158
7
0
36
Soriano nel cimino
Visita sito
Bike
Bottecchia 297 11s
Buona sera a tutti questa mattina l'ho vista veramente brutta .
Sono cascato sui 30 km h su un sentiero con rocce .

Sbattuta la testa rompendo il casco mi sono salvato ,ma la spalla sx nn sta messa meglio lastra con conseguente diagnosi diastasi acroniom claveare . Per fortuna ho una bella massa muscolare che mi ha protetto mah
Ora ho l'umore a pezzi .
Al pronto soccorso mi hanno consigliato un tutore ma facendo lavoro autonomo nn posso rispettare i tempi di guarigione ne tanto meno un tutore e allora mi hanno detto che posso anche farne a meno ma c'è il rischio che si saldi un po' storta la spalla.
Cmq la mia domanda è nn mi hanno segnato medicine,anti dolorifici, tutore facoltativo no alla risonanza magnetica
Ho letto sul forum di gente con placche o operati a me niente di tutto questo .
Secondo voi è il caso che vado da un privato con 200/300euro oppure mi fido del pronto soccorso?ho il morale a terra sognavo l'estate da 6 mesi e ora sono fritto. Perderò tutto l'allenamento fatto da mesi mi dedico a l'alcool
 

[email protected]

Biker popularis
3/9/14
63
4
0
Visita sito
Siamo in due allora.. Io ho rotto la. Clavicola sabato scorso.. Quindi sono sul l'incazzato anche io perché perdo tutta l'estate!!

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.962
5.512
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
@Poccio

Non so bene la differenza tra diastasi e lussazione, ma io il 01/05 sono caduto e ho riportato una lussazione acromion claveare di quarto grado: tutore due mesi, fili k per 45gg e 30sedute giornaliere di fisioterapia.....che finiranno tra qualche giorno!

estate bruciata!

lasciare la spalla "all'abbandono" mi sembra un po' rischioso.

Cmq in bocca al lupo
 

francescogaeta

Biker popularis
16/4/13
68
23
0
Mons Auruncus
Visita sito
Bike
Orbea Occam M Coustom Cannondale Jekyll 3 Orbea Orca M30
Il termine diastasi è improprio e sopratutto non dà indicazione dello stato dell'articolazione acromion-claveare.

Tra le patologie correlate quella che più si avvicina è la lussazione acromion-claveare ma anche in questo caso manca il grado della lesione che ci può dare indicazione sullo stato dei legamenti che madre natura ci ha dato per tenere insieme queste ossa (4gradi di lussazione possibile).

Le conseguenze, il trattamento ed il tempo di guarigione dipendono anche da questo grado. Potrebbero in seguito insorgere artrosi secondaria dell'articolazione, borsite di vario grado del cuscinetto adiposo subacromiale, tendinite o tendinosi del tendine del sovraspinoso.

Prenditi cura della tua spalla. Mi rendo conto che il lavoro non da tregua, ma nel futuro le attenzioni che le dedicherai saranno un ottimo investimento per la qualità della tua vita e di conseguenza per la tua attività.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo