Sulla mia Merida ho montato un pacco pignoni da 11-32.
Ma c'è tanta differenza tra un pignone da 32 e uno 34?
Le corone sono 22-32-44
Ma c'è tanta differenza tra un pignone da 32 e uno 34?
Le corone sono 22-32-44
Credo che la differenza stia nel fatto che il pacco pignoni 11-34 avendo più denti (un paio) per ogni pignone ti agevoli nelle salite, nel senso che fai meno fatica.Sulla mia Merida ho montato un pacco pignoni da 11-32.
Ma c'è tanta differenza tra un pignone da 32 e uno 34?
Le corone sono 22-32-44
sinceramente non ho mai provato il 34 dietro anche perche' secondo me è gia' piu' che sufficiente il 32!!!!comunque vedo molte bike nuove anche di alto livello uscire con il 34!!!!se non sbaglio molti lo montano con la corona doppia davanti tipo 42 30 avanti e 11 34 dietro!!corregetemi se sbaglio!!!!
non sbagli io ho una 44/29 e 12 34
grazie per la conferma!!!ma o sviluppo della 29/34 com'è?simile alla 22/32?
Quoto: il 22-32 è più che sufficiente.Se il tuo motto è "32 o morte", inteso come corona anteriore, il 34 dietro fa molto comodo. Altrimenti, col 22-32 vai bene dappertutto.
Tra un 22x32 ed un 22x34 la differenza è di un 6%, a mio parere non trascurabile. Dipende tutto dalle gambe e dalle salite, per un agonista un rapporto così corto è inutile perchè va più veloce a piedi, per me è indispensabile. Ovviamente non lo metto su ogni rampa, ma nei luoghi che frequento io capita di adoperarlo.
Mi collego a cosa hai detto te per fare una domanda.
Con la corona da 22 con, diciamo, i due tre rapporti più corti (monto un 12-34) vado talmete piano che perdo l'equilibrio nei tratti sterrati particolarmente sconnessi. Diciamo che salgo a meno di 5/6 km/h cado di lato.
Devo farmi vedere da uno specialista?
Mi collego a cosa hai detto te per fare una domanda.
Con la corona da 22 con, diciamo, i due tre rapporti più corti (monto un 12-34) vado talmete piano che perdo l'equilibrio nei tratti sterrati particolarmente sconnessi. Diciamo che salgo a meno di 5/6 km/h cado di lato.
Devo farmi vedere da uno specialista?
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è normale che quando uno è alla frutta, sale su pendeze di tutto rispetto con il 22 ai 4km/h, ha cuore a 1000, la vista tende ad appannarsi per lo sforzo, il fondo è compatto ma dissestato perda l'equilibrio?
Quando sei alla frutta per davvero anche un cavalcavia sembra il Lusia, figuriamoci cosa accade su rampe veramente dure...è normale che quando uno è alla frutta, sale su pendeze di tutto rispetto con il 22 ai 4km/h, ha cuore a 1000, la vista tende ad appannarsi per lo sforzo, il fondo è compatto ma dissestato perda l'equilibrio?
Quando sei alla frutta per davvero anche un cavalcavia sembra il Lusia, figuriamoci cosa accade su rampe veramente dure...
A mio parere la soluzione sta nell' allenare la resistenza e nello spendere meglio le energia che si hanno nel serbatoio: per esempio usando rapporti agili nelle salite lunghe per non "cuocere" le gambe.