Dilemma MaxiAvalanche Cervinia...

dieguito

Biker tremendus
3/4/07
1.394
-37
0
46
far west
www.dammiunabici.com
stavolta non mi faccio fregare da pioggia, freddo e vento
maglietta e felpa vecchie da abbandonare eventualmente nella spazzatura (+ giacca nello zaino), in partenza mi vestirò con la pettorina asciutta e tutto il resto
alla mega non ho patito ma si può migliorare ancora
ci si vede a cervinia
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
dipende parecchio dal tuo fisico e da come la prendi.
io ho fatto sia cervinia che l'alpe d'huez, e mi sono trovato bene con la demo9, perche' con tanta discesa cosi', non essendo allenato sarei arrivato giu' a pezzi.
certo la salita paghi, ma preferivo faticare in salita e avere piu' confort in discesa, se avessi avuto una 150 mi sarei massacrato.
se invece sei ben preparato fisicamente, allora puoi andare tranquillo con 150.
 

GIACOMINO250

Biker popularis
29/11/06
55
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Visto che il parere di una persona che l' ha fatta è sempre utile e strabenaccetto... MaxY... penso che saprai consigliarmi molto bene :spetteguless::maremmac: Io dall' alto dei miei esili 55 Kg. di peso e la mia altezza da giocatore di subbuteo di ben 1.69 sono sicuro che sarà già un gran risultato arrivare vivo a valle con tutti i denti sani... mi era venuta voglia di usare la mia Enduro Sl ma non vorrei ritrovarmi con una biga ultraleggera che salta come un coniglio e devo fare una fatica oscena non divertendomi per nulla:cry: :help: Calcola che con il mio passato di enduro e motocross non sono un grosso amante delle bici leggere in situazioni limite... ed è qui che nasce il dubbio. Se uso il mio V10 con rapporti da downhill spinto muoio ?? Ci sono tante risalite e tratti pedalati oppure no ??
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
Il socio che mi ha accompagnato a Pila si è iscritto, io forse forse la farò fuori gara con calma e pazienza partendo un'ora prima di voi e fermandomi in qualche bel posticino a farvi tante fotine...mi spaventa un pò devo ammetterlo, se consideriamo che il mio avvicinamento al FR è stato con la DH di Pila, una bici non mia front...tutti mi dicono che la avalanche è più semplice...mah...voi che dite? sono un pazzo?...è meglio se sto a casa?
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Guarda, io la faccio tanto per partecipare e quando arrivo, arrivo.
Il problema principale penso sia la lunghezza del percorso e dunque il tempo che passi in sella senza fermarti...Uno che è abituato a discese di 6/7 min. è normale che fatichi ad affrontare una discesa di 30min... E sinceramente è la cosa che mi spaventa di +! Cmq io alla fine ho chiuso gli occhi e mi sono iscritto...Se sarò stanco mi fermerò e chi se ne frega... Ho 38 anni, è la mia prima gara e voglio solo divertirmi e dire " IO C'ERO"...o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo