Divinus Bike 2012

chzenna

Biker superioris
7/7/06
989
0
0
Venezia
Visita sito
Secondo me è bellissima...posti, organizzazione nessun appunto....La prima volta la feci nel 2010 e mi "ustionai" dal sole quest'anno.....beh....benissimo così, se penso alla prosecchissima...
Comunque con i miei acciacchi, considerando che a causa di questi sono rimasto fermo 2 settimane e ho pedalato solo la settimana prima della gara ho chiuso la classic in 3h 01'....per me ottimo, arrivato bene alla fine senza il minimo crampo.
Giornata fantastica rovinata dal brutto evento che mi ha fatto sobbalzare alle 04:03....quando dicono che certe cose non si dimenticano....nel '76 abbiamo dormito in roulotte in giardino..
Sdam...beh comunque per "prestarti" il chip si tengono 3 euro...alla fine se li sono ripagati eccome...
 
Ciao,anche da parte mia un pensiero a chi ha perso qualcosa di personale nell'attentato e nel terremoto...

Ripenso oggi con calma alla giornata di ieri e dico subito una cosa sincera:
grazie di tutto a tutti!!!
Eh si,una stupenda giornata in quel di Monteforte,tanta tantissima bella gente,tutti cordiali e disponibili,il C.O. impeccabile e immagino quale sforzo economico abbia fatto.
Un amico mi ha detto che collaborano con l'organizzazione in Gennaio della Montefortiana,famosa gara podistica internazionale.
Ho scelto il percorso marathon pur non avendo mai fatto quest'anno più di 2000mt di dislivello,ma ho la mentalità di provarci comunque e di voler arrivare ad ogni costo...
La partenza è stata una sorpresa con i "trombini",non lo sapevo,stupendo...
Poi toccava a me,da subito dovevo metabolizzare che la parola d'ordine doveva essere "gestirsi"...
E sulla prima salita mi sentivo chiamare,era Kill Bill che mi faceva coraggio,gli ho fatto i complimenti di persona per la conquista della gran combinata dell'anno scorso...:-)
Percorso meno nervoso della Prosecchissima e soprattutto per fortuna non fangoso,stupendi i panorami mi sono fermato più volte a guardarmi attorno (bella scusa per tirare il fiato eh?)...
Complimenti per i ristori,completi e abbondanti e molto numerosi,ragazzi che mi incitavano a non mollare e negli ultimi due stavano lì sotto la pioggia sempre sorridenti...
Eh si,perchè con le mie 6h02mn,di pioggia ho avuto la fortuna di beccarmi per ben 1h30mn eheheheheheh...
Comunque l'ho finita da finito proprio come volevo,anche se al pasta party han finito tutto,hanno fatto in modo di darmi quel che ancora c'era,scusandosi addirittura...
Nota negativa i giudici SDAM: sul sito c'era scritto che il cancello finale era alle 15.30,ossia dopo 7h...
Ebbene alle 15.00 hanno sbaraccato,tolto i tappetini e aggiunto a mano quelli che come me stavano arrivando.
Poi se ne stavano addirittura andando,ma ho insistito perchè rimanessero come da regolamento scritto fino alle 15.30,loro dicevano che il termine era alle 15.00,quindi la Gatta e altri che sono arrivati dopo le 15.00 devono offrirmi una bella cena,carne o pesce fate voi...;-)

I cronometristi dovevano rimanere e rilevare i tempi fino alle 15.30 come da regolamento, purtroppo nessuno del C.O. si è accorto che stavano sbaraccando prima del tempo. Ci rendiamo conto che rilevare i tempi a mano in un secondo momento non è la stessa cosa che passare il traguardo e sentire il beep, soprattutto quando hai fatto di tutto per arrivare entro il tempo limite. Il C.O. ne prende atto e si scusa per il disguido, sicuramente in futuro presteremo ancora più attenzione anche a questi aspetti.
 
  • Mi piace
Reactions: GATTAMORTA
FANTASTICA INSUPERABILE...

niente niente ma proprio niente dire... peccato per il C.O. perché le due gocce scese sopratutto alla fine non hanno fatto apprezzare al 100% la perfetta macchina organizzativa messa in moto perché i più sono scappati via ... COMPLIMENTI!

attendo la Divinus MX almeno almeno come "Campionato Italiano MX" avete tutte le carte in regola... BRAVI!

P.S. ma nessuno commenta il tipo che al ristoro faceva polenta&salsiccia :magna:

... Solo il Montello del Mondiale 2011 poteva essere confrontato. Solo che alla Divinus sembra ci sia sempre il mondiale...

hai reso pefettamente l'idea!!! "sembra ci sia sempre il mondiale"

....scendendo da Monte Garzon sono state inserite tre "chicane" in modo da rallentare l'elevata velocità che i biker potrebbero raggiungere scendendo in picchiata lungo la discesa su fondo in ghiaia che conduce, appunto, ai piedi del monte....[/I]

AAAAARGHHHHHH ecco perchè c'erano quelle chicane...
capisco la sicurezza.... ma mi stavo divertendo come un bambino :cry:

...udite udite, segnalazione con cartellonistica con scritto "SALITA PERICOLOSA!"

fantastico!!! mi sono venuti in mente i cartelli della GRM fatti da the.mtb.biker

un grosso ciao a tutti gli amici bikers che ritrovo sempre e con enorme piacere...siete il motivo per cui faccio il Prestigio!
 
  • Mi piace
Reactions: GATTAMORTA

ziodani

Biker serius
18/1/09
291
0
0
alta brianza
Visita sito
I cronometristi dovevano rimanere e rilevare i tempi fino alle 15.30 come da regolamento, purtroppo nessuno del C.O. si è accorto che stavano sbaraccando prima del tempo. Ci rendiamo conto che rilevare i tempi a mano in un secondo momento non è la stessa cosa che passare il traguardo e sentire il beep, soprattutto quando hai fatto di tutto per arrivare entro il tempo limite. Il C.O. ne prende atto e si scusa per il disguido, sicuramente in futuro presteremo ancora più attenzione anche a questi aspetti.

Perfetto, così si fa!!!
Ad essere precisi sul regolamento si diceva che l'arrivo in via Dante verrà chiuso alle 15 ed il tempo massimo è di 7 ore. Uno contrasta l'altro perchè se io sono partito alle 09.10 significa che ho tempo sino alle 16.10 per completarla, giusto? Mi sembra corretto segnale la cosa in modo tale che il C.O. possa correggere per togliere ogni dubbio.
Complimenti per tutto, ma in particolare un grazie a tutti i volontari che hanno passato la giornata ad aspettarci nonostante il freddo e la pioggia,
BRAVI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:}}}::}}}:
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.927
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Yeti Sb 120
Ad essere precisi sul regolamento si diceva che l'arrivo in via Dante verrà chiuso alle 15 ed il tempo massimo è di 7 ore.
Ciao,dal sito il regolamento diceva:

Arrivi : La linea di Arrivo posta in via Dante verrà chiusa alle ore 15.30. Il tempo massimo per concludere il percorso è di 7 ore. E’ previsto un cancello, nel marathon, al km 38 in località capitello Sant’Anna con chiusura dalle ore 12,30.

Comunque non dovevano essere presenti anche i giudici FCI?
Non è da sorvolare su questo comportamento dei giudici SDAM... :arrabbiat:

Comunque senza parole arrivati al tendone... :zapalott:

...ma non ci perdiamo d'animo... :mrgreen:

:prost:
 

Allegati

  • 20052012163.jpg
    20052012163.jpg
    54,9 KB · Visite: 10
  • 20052012162.jpg
    20052012162.jpg
    57,5 KB · Visite: 13

mtb53.vi

Biker novus
2/5/08
17
0
0
Schio (VI)
Visita sito
L'anno scorso ho fatto la Divinus, sono caduto quasi all'inizio e ma un gentilissimo volontario mi ha prestato asistenza fisica e morale. Ho fintpo con tanta sofferenza in 4:15.
Quest'anno fatto il classic in 2:50, sono stato molto prudente. Tutto perfetto. Eccezzionali tutti i volontari lungo il percorso ed ai ristori. Esagerati nel pacco gara, al pasta party ed in tutto il resto.
Impossibile egualiarvi ma spero che nella mia Schio, dove quest'anno si disputerà l'italiano Maraton, riescano ad organizzare la GF Valleogra all'altezza dell'evento.
Novamente complimenti al c.o. della Divinus che mi vedrà partecipe fino a quando ne avrò le possibilità.
 

drago67

Biker serius
23/4/12
148
0
0
Padova
Visita sito
Verso la fine sulle discese in cementato ho trovato un vero manico. Io credevo di essere al limite mi ha superato ha iniziato a scodare poi ha pinzato davanti e la ruota dietro si è alzata, ha fatto un paio di metri ha mollato e piegato raso al muretto quasi da sponda ed è sparito a velocità
doppia della mia....


:adore!:
 

blazemtb

Biker serius
13/6/10
279
0
0
bellissima
Visita sito
Tra i tanti commenti positivi ho da muovere una critica al C.O. che spero venga letta, proverò a scriverla anche sul sito e casomai recarmi di persona a parlare con i responsabili.
Ho notato durante la gara che molti volontari distribuivano bottigliette di acqua ai bikers, cosa giustissima meno giusta è lasciare tante di quelle bottigliette a giacere sul percorso, mi aspettavo di non vederle più oggi ma purtroppo non è così. Spero si faccia qualcosa per questo perchè dev'essere sempre la natura al primo posto, non il bikers notate bene ma la natura altrimenti col fischio che faremmo ancora tante belle pedalate con la nostra sempre amata mtb.

Qui un p.s. è d'obbligo. Durante la gara ho visto molti che han l'abitudine di buttare le carte delle varie barrette energetiche, borracce e quant'altro si possa deglutire, ebbene presumo non saranno quei pochi grammi di peso a farvi rallentare l'andatura in salita facendovi avere i crampi perciò perchè gettarla in modo automatico a bordo strada o sentiero insozzando il tutto?
Se le cose non cambiano ed io lo continuo a ribadire dopo ogni gara risultando antipatico, pedante, noioso ecc. sarebbe meglio non si facessero più ste gare, è una cosa forte quella che scrivo ma bisogna cambiare testa a più di un atleta.
Sarà mai possibile che vi importi più un inutile tempo o classifica oscillante tra il 750esimo posto e l'800esimo che non il rispetto verso i bellissimi posti che rappresentano la mtb?
 
  • Mi piace
Reactions: the.mtb.biker

ziodani

Biker serius
18/1/09
291
0
0
alta brianza
Visita sito
Tra i tanti commenti positivi ho da muovere una critica al C.O. che spero venga letta, proverò a scriverla anche sul sito e casomai recarmi di persona a parlare con i responsabili.
Ho notato durante la gara che molti volontari distribuivano bottigliette di acqua ai bikers, cosa giustissima meno giusta è lasciare tante di quelle bottigliette a giacere sul percorso, mi aspettavo di non vederle più oggi ma purtroppo non è così. Spero si faccia qualcosa per questo perchè dev'essere sempre la natura al primo posto, non il bikers notate bene ma la natura altrimenti col fischio che faremmo ancora tante belle pedalate con la nostra sempre amata mtb.

Qui un p.s. è d'obbligo. Durante la gara ho visto molti che han l'abitudine di buttare le carte delle varie barrette energetiche, borracce e quant'altro si possa deglutire, ebbene presumo non saranno quei pochi grammi di peso a farvi rallentare l'andatura in salita facendovi avere i crampi perciò perchè gettarla in modo automatico a bordo strada o sentiero insozzando il tutto?
Se le cose non cambiano ed io lo continuo a ribadire dopo ogni gara risultando antipatico, pedante, noioso ecc. sarebbe meglio non si facessero più ste gare, è una cosa forte quella che scrivo ma bisogna cambiare testa a più di un atleta.
Sarà mai possibile?

sono d'accordo con te ma ti assicuro che c'era un esercito di volontari a ripulire il km successivo al ristoro da bottigliette e cartaccie.
Il problema delle borracce, carte di prodotti energetici e altro sta solo nella maleducazione delle persone che se ne fregano "tanto non è caso loro" prova a buttare una carta e una bottiglia nel loro giardino e poi vedrai.....
Ci vorrebbe una bella squalifica se colti sul fatto ma questo avviene raramente, oppure lo fanno di nascosto.

Saluti
 
  • Mi piace
Reactions: diego@mtb

mtb53.vi

Biker novus
2/5/08
17
0
0
Schio (VI)
Visita sito
Quoto pienamente la critica alla maleducazione dei biker che gettano sul percorso carte e quant'altro.
Riguardo le borracce ne ho notate un numero esagerato lungo il percorso lungo la prima discesa sconnessa. Ciò è dovuto ai portaborraccia inadeguati che sono magari belli e leggerissimi ma non adeguati alle sollecitazioni di certi percorsi. Meditate biker, meditate :nunsacci:
 

sampey

Biker superioris
27/12/09
928
19
0
53
piacenza
Visita sito
Bike
SCOTT SPARK RC 900
sono d'accordo con te ma ti assicuro che c'era un esercito di volontari a ripulire il km successivo al ristoro da bottigliette e cartaccie.
Il problema delle borracce, carte di prodotti energetici e altro sta solo nella maleducazione delle persone che se ne fregano "tanto non è caso loro" prova a buttare una carta e una bottiglia nel loro giardino e poi vedrai.....
Ci vorrebbe una bella squalifica se colti sul fatto ma questo avviene raramente, oppure lo fanno di nascosto.

Saluti

quoto al 1000000% , squalifica e multa per i sporcaccioni .... :espulso!: cosi ci pensano 2 volte alla prossima gara ...... speriamo che si riesca a fare qualcosa per questo problema ... :il-saggi:
 

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
..sarebbe meglio non si facessero più ste gare, è una cosa forte quella che scrivo ma bisogna cambiare testa a più di un atleta.
più che non fare le gare bisognerebbe che ognuno che vi partecipi provasse a stare dentro un organzizzazione almeno una volta sia prima a preparare che poi a ripulire..vedrete che le carte non si trovano più x terra ..
oltre a questo capisco l'importanza della natura ci mancherebbe ti do pienamente ragione,
sicuramente balza nell'occhio il grande quantitativo di roba che si trova x terra dopo una manifestazione con un importante numero di partecipanti,ma è anche vero che mi è capitato di raccogliere nei boschi roba datata che con la granfondo non centrava nulla,
penso che ogni singolo rifiuto sia dannoso,magari stiamo a guardare la carta x terra appena buttata mentre non ci si fa più caso ad un copertone nel torrente li da anni ..(è solo un esempio)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo