Dolomiti Superbike 2014

Franzmtbbz

Biker popularis
19/3/09
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guarda son di bolzano e la faccio da anni con amici e cqualcuno del comitato, l anno scorso ho aiutato con assistenza al gpm prato piazza.. il giro è sempre al 99% collaudato e uguale, un anno in senso orario ed un anno antiorario.
la salita da dobbiaco a prato piazza gpm sterrata era anno scorso, quest anno sia corto che lungo quindi la fanno dall altra parte,gran parte asfaltata e discesa sterrata.
il lungo poi sale dalla croda rossa (in inverno pista slitta) e scende al passo montecroce da famiglia mia amica,bellissimi pasesaggi ed a parte 5 km un po strettini non ci sono pezzi tecnicamente difficili.
l anno scorso ho corso con 1.95 dietro ancora con la 26... uno dei pochi a resistere:)
ma quest anno anche mi carbon29specy Marathon, consiglio: non ho idea da che griglia parti.. ma non montare ruote più di 2 o max.2.10.. e dietro lascia molto scorrevole.
tra poco sul sito dolomitisuperbike troverai la traccia GPS, è troppo presto..
questo 2014 è gran festa, essendo il VENTESIMO ANNO anniversario,
aggiungono solo dei piccoli tratti inediti,ma davvero brevi e speriamo un pacco gara migliore (nonostante la crisi..)
saluti
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
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Nella Fucina di eroi.
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1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Consigli? Allenarsi, e secondo me anche studiarsi bene il percorso a tavolino. L'anno scorso non l'ho fatto, ero alla mia prima dsb e dopo gli 80 km ho sofferto parecchio, non sapendo appunto ciò che mi aspettava. Secondo me memorizzando, quanto possibile ovvio, il percorso nella testa, si riesce a non schiantare.
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
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alla neuro di roma
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Numero 29
Consigli? Allenarsi, e secondo me anche studiarsi bene il percorso a tavolino. L'anno scorso non l'ho fatto, ero alla mia prima dsb e dopo gli 80 km ho sofferto parecchio, non sapendo appunto ciò che mi aspettava. Secondo me memorizzando, quanto possibile ovvio, il percorso nella testa, si riesce a non schiantare.


Si certo bisogna allenarsi, pure la testa bisogna allenare :medita::medita::medita: io mi sto allenando, macino km, ma ho sempre grossi dubbi sul percorso lungo.....non je la posso fà :specc::specc::specc::specc: mi manca la testa
 

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Biker poeticus
14/10/08
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Sinalunga (SI)
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Si certo bisogna allenarsi, pure la testa bisogna allenare :medita::medita::medita: io mi sto allenando, macino km, ma ho sempre grossi dubbi sul percorso lungo.....non je la posso fà :specc::specc::specc::specc: mi manca la testa

Allenati aumentando i chilometri un pò alla volta con uscite sempre più frequenti (oltre ai chilometri devi allenare le ore in sella), ma senza esagerare per non rischiare di arrivare sovrallenata e stanca, fai tanta tanta salita. Non partire a razzo, ma inizialmente dosa le energie cercando comunque di arrivare con un certo margine sui cancelli temporali. Attenta all'ultima lunga salita fino a Piazza San Silvestro perchè uccide chi non ha più energie, quindi risparmia un pò di "carburante" per quella. Anche la forumendola gattamorta, pur con calma, mi sembra sia sempre riuscita ad arrivare in fondo. Mentalmente devi assaporare l'impresa e desiderare di farcela. Sii tosta, decisa e non mollare, come dicevamo al servizio militare: "massicci e inc....ti!"
 
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Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
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Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
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Troppe
...... ma non montare ruote più di 2 o max.2.10.. e dietro lascia molto scorrevole......

DSB fatte tutte e 4, lungo e corto, orario ed antiorario ed io ragiono diversamente, ...
Su gare così lunghe, SECONDO IL MIO MODESTISSIMO PARERE, è meglio sfruttare il comfort di una gomma larga, sia davanti (i polsi ringraziano) che dietro (il culo ringrazia).
L'ultima edizione ad esempio, 2.25 anteriore e posteriore.
Condivido pienamente sulla gomma scorrevole al posteriore!
 

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Biker poeticus
14/10/08
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Sinalunga (SI)
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Ragazzi una domanda per quelli che ci sono già stati sapete se verrà allestita una zona dove parcheggiare il camper a Villabassa?Oppure dobbiamo fissare nel campeggio?

C'è una zona camper sul prato dall'altra parte della ferrovia subito all'ingresso del paese a 10 minuti scarsi (a piedi) dal centro, 2 minuti con la bici.

DSB fatte tutte e 4, lungo e corto, orario ed antiorario ed io ragiono diversamente, ...
Su gare così lunghe, SECONDO IL MIO MODESTISSIMO PARERE, è meglio sfruttare il comfort di una gomma larga, sia davanti (i polsi ringraziano) che dietro (il culo ringrazia).
L'ultima edizione ad esempio, 2.25 anteriore e posteriore.
Condivido pienamente sulla gomma scorrevole al posteriore!

Sono d'accordo. Io ho usato le Continental RaceKing 2.2 ant (1,5 bar) e post (1,6 bar) e sono state semplicemente perfette. Comode, scorrevolissime e grippose.
 

ConCubina

Biker immensus
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Allenati aumentando i chilometri un pò alla volta con uscite sempre più frequenti (oltre ai chilometri devi allenare le ore in sella), ma senza esagerare per non rischiare di arrivare sovrallenata e stanca, fai tanta tanta salita. Non partire a razzo, ma inizialmente dosa le energie cercando comunque di arrivare con un certo margine sui cancelli temporali. Attenta all'ultima lunga salita fino a Piazza San Silvestro perchè uccide chi non ha più energie, quindi risparmia un pò di "carburante" per quella. Anche la forumendola gattamorta, pur con calma, mi sembra sia sempre riuscita ad arrivare in fondo. Mentalmente devi assaporare l'impresa e desiderare di farcela. Sii tosta, decisa e non mollare, come dicevamo al servizio militare: "massicci e inc....ti!"

Qui da noi ci sono poche salite, anzi sto a livello del mare, dovrei fare ripetute :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat: il massimo che ho fatto sono stati 120km alla 6h, mentre per il dlv il massimo che ho fatto è stato 1700/1800
 

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Biker poeticus
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Qui da noi ci sono poche salite, anzi sto a livello del mare, dovrei fare ripetute :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat: il massimo che ho fatto sono stati 120km alla 6h, mentre per il dlv il massimo che ho fatto è stato 1700/1800

Mi rendo conto che per chi non ha salite allenarsi bene è più difficile. Le soluzioni possono essere tre:
1. sfrutti al massimo quelle che hai, magari rifacendole più volte;
2. ti sposti con la macchina un pò più verso l'interno in zone montagnose (magari il fine settimana);
3. acquisti o ti fai prestare i rulli e fai lì le ripetute SFR.
 

ConCubina

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Mi rendo conto che per chi non ha salite allenarsi bene è più difficile. Le soluzioni possono essere tre:
1. sfrutti al massimo quelle che hai, magari rifacendole più volte;
2. ti sposti con la macchina un pò più verso l'interno in zone montagnose (magari il fine settimana);
3. acquisti o ti fai prestare i rulli e fai lì le ripetute SFR.

Si il fine settimana mi sposto con il gruppo:celopiùg:
Durante la settimana che sto sola mi alleno in zona
qui parte dei miei giri
http://app.strava.com/athletes/2174342

I rulli quando piove...:cucù::cucù::cucù:
http://connect.garmin.com/activity/247736661
I cancelli ogni quanto ci sono? nel senso, se io dopo i 60km continuo, però poi sono fuori tempo massimo, che succede? non considerano piu la mia gara? mi fanno tagliare per il corto, ma sono fuori classifica?
 

ShoRRe

Biker perfektus
Riguardo ai concelli, continui per il corto w via, gara normale. Comunque io ieri per dirti ho fatto bdc tenendo rqpporti durissimi...uscita da un'oretta, fatocato come aver fatto salita. I manca eventualmsnte il lavoro di star appollaiata sul manubrio...
 

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Biker poeticus
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Si il fine settimana mi sposto con il gruppo:celopiùg:
Durante la settimana che sto sola mi alleno in zona
qui parte dei miei giri
http://app.strava.com/athletes/2174342http://app.strava.com/athletes/2174342

I rulli quando piove...:cucù::cucù::cucù:
http://connect.garmin.com/activity/247736661http://connect.garmin.com/activity/247736661
I cancelli ogni quanto ci sono? nel senso, se io dopo i 60km continuo, però poi sono fuori tempo massimo, che succede? non considerano piu la mia gara? mi fanno tagliare per il corto, ma sono fuori classifica?

I cancelli sono almeno tre (se non quattro). Se sei fuori tempo massimo prima del bivio per il corto dovrebbero immetterti sul corto, se sei fuori tempo al/ai cancello/i successivo/i ti bloccano e ti ritirano il numero (e sono fiscali al secondo). A quel punto o abbandoni il percorso e torni a Villabassa su ciclabile o termini il percorso, ma non sei più in gara. Occhio che anche per l'arrivo è previsto un tempo massimo. Non ricordo se alle 18 o 18:30.
 

Franzmtbbz

Biker popularis
19/3/09
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io intendevo che il giro di quest'anno (se uno fa il corto) ha fgran parte della salita a prato piazz asfaltata!! puoi mettere anche un semislick..se sai andare in bici :))
due anni fa il mio amico meccanico, che correva con team merida, é arrivato terzo´in sua categoria correndo con i nobby quelli lisci su 29 !!!!!!! ma noi siam sudtirolesi:-))
o meglio lui da ex prof. sa come non bucareeee:-))
 

ConCubina

Biker immensus
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I cancelli sono almeno tre (se non quattro). Se sei fuori tempo massimo prima del bivio per il corto dovrebbero immetterti sul corto, se sei fuori tempo al/ai cancello/i successivo/i ti bloccano e ti ritirano il numero (e sono fiscali al secondo). A quel punto o abbandoni il percorso e torni a Villabassa su ciclabile o termini il percorso, ma non sei più in gara. Occhio che anche per l'arrivo è previsto un tempo massimo. Non ricordo se alle 18 o 18:30.

Allora mi conviene fare il corto, arrivare fuori tempo massimo, senza numero mi farebbe inca@@are :arrabbiat::arrabbiat:
 

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